QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Nessuno e' perfetto . specialmente per un auto appena lanciata . Richiami ? Visite in officina . Parliamone

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Alessandro84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 20:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Città: Treviso

QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda Alessandro84 » sabato 25 novembre 2017, 18:56

Ciao!
Ho visto l’argomento sul modello del 2014, ma ci sono 83 pagine e dopo averne lette 20, ho gli occhi che bruciano!
Ho una vibrazione leggerissima ma fastidiosissima proveniente dalla zona del sedile posteriore destro/montante posteriore destro che però non riesco ad individuare!
Si avverte in strade con asfalto da leggermente ruvido a ruvido.
Inoltre, leggerissima vibrazione tipo sassolino nel montante tra la porta anteriore e posteriore sinistra.
Sembra essere all’altezza dell’orecchio ...
Qualcuno ha delle soluzioni?
Grazie mille!!!
Avatar utente
Zapcomusi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 16:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Aprilia

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda Zapcomusi » domenica 26 novembre 2017, 10:48

Veramente difficile poterti aiutare cosi, la butto lì: potrebbe essere un cablaggio non fermato correttamente all'interno della carrozzeria.
Alessandro84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 20:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Città: Treviso

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda Alessandro84 » giovedì 30 novembre 2017, 20:20

Forse ci sono arrivato ... pannello porta anteriore sinistra e cornice di rivestimento del portellone del bagagliaio.
Settimana prossima va a fare il controllo in concessionaria e vediamo se risolvono questa piccola ma fastidiosissima pecca ...
Fabry1967
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 11:08
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Città: aquila

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda Fabry1967 » martedì 3 aprile 2018, 11:24

hanno risolto? e come?
cirocatania
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 18:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda cirocatania » giovedì 3 maggio 2018, 10:40

Ciao, anch'io riscontro rumori nella zona potesriore/bagagliaio, sembra il portellone che vibra, e anche rumori dalla mensola bagagliaio...
cirocatania
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 18:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Città: catania

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda cirocatania » mercoledì 9 maggio 2018, 13:48

vibrazioni dalla mensola bagagliaio risolti applicando quattro tappini in feltro IKEA, quelli utilizzati sotto i piedi delle sedie, li ho applicati nella guida in plastica dove poggia la mensola.
Possibile che i designers nissan non abbiano previsto questo inconveniente? bastavano 2 centesimi di guarnizioni! mah
tylerdurden
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda tylerdurden » giovedì 10 maggio 2018, 15:13

Nel mio caso, la vibrazione (risolta dal concessionario) era un dado della guida del tetto panoramico, non serrata correttamente.
verificate bene che il rumore non provenga da lì.
Alessandro84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 20:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Città: Treviso

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda Alessandro84 » sabato 19 maggio 2018, 0:03

Eccomi...l’auto mi sta deludendo per la qualità degli assemblaggi. le vibrazioni sembrerebbero sparite dopo che ho incastrato dei pezzetti di gommapiuma provvisori tra le porte e i bordi dei pannelli di rivestimento delle stesse. Ma vai a capire se ho risolto io o il clima mite primaverile (non posso essere più preciso di così perchè io la guido sporadicamente).
Da qualche giorno, da 80 a 90/100km/h, è comparso un odiosissimo sibilo proveniente dallo specchietto retrovisore destro. Se chiudo in corsa gli specchietti, il rumore sparisce, complice la modifica aerodinamica.. domani provo a nastrare la guarnizione dello specchio e se risolvo, parte la telefonata al concessionario. Inizio ad essere stanco di queste leggerezze in un’auto nuova e per di più pagata a peso d’oro.
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda Malboro » lunedì 21 maggio 2018, 7:04

Ciao mi spiace per questi problemi
Io non riscontro nessuna vibrazione al momento
Avatar utente
CorradoNissan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2018, 16:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda CorradoNissan » giovedì 31 maggio 2018, 15:31

Io accusavo una vibrazione terribile dal portatarga, messo due spugnette biadesive dietro e ho risolto. Ora sento una vibrazione che potrebbe essere quella di cui parlano alcuni qui, lato posteriore destro, sembra uno scricchiolio lievissimo come se provenisse da qualcosa in vetro, non so. Controllerò con più calma. La plancia vibra un po'... Non sono molto contento di questa macchina onestamente.
Avatar utente
ferracs
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Città: Merano

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda ferracs » giovedì 7 giugno 2018, 15:58

Considerazioni dopo circa due mesi di utilizzo sostanzialmente "positive"!
L'unico fastidioso rumorino proviene anche nel mio caso dal rivestimento plastico del portellone o comunque in quella zona > ho provato a mettere degli spessori gommosi tra plastica e carrozzeria ma il "cigolio" non sparisce...mah, forse qualcosa all'interno malamente fissato: alla prima occasione faccio controllare.
Da plancia e portiere nessun rumore > speriamo in bene!
Qualsiasi consiglio è ben accetto...
ciao :yes:
--------------------------------------
steeeqashqai
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 11:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Legnano

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda steeeqashqai » venerdì 22 giugno 2018, 12:04

Io ho una leggera vibrazione dalla portiera lato guida. Leggero scricchiolio con dossi, buche, ecc... Ho paura a portarla in concessionaria, mica che fanno più danni. Per il resto, con i dovuti scongiuri, macchina TOP.
Avatar utente
CorradoNissan
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2018, 16:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda CorradoNissan » martedì 10 luglio 2018, 8:47

CorradoNissan ha scritto:Io accusavo una vibrazione terribile dal portatarga, messo due spugnette biadesive dietro e ho risolto. Ora sento una vibrazione che potrebbe essere quella di cui parlano alcuni qui, lato posteriore destro, sembra uno scricchiolio lievissimo come se provenisse da qualcosa in vetro, non so. Controllerò con più calma. La plancia vibra un po'... Non sono molto contento di questa macchina onestamente.


Sono andato in concessionaria e quel rumore che mi fa impazzire dal lato destro posteriore proviene probabilmente dal frizionamento di qualche lamiera dietro il passaruota nel baule. Per ora non siamo riusciti a risolvere e ogni volta che prendo una curva stretta in manovra scricchiola. Vedremo se riusciremo a risolvere e soprattutto se ne avrò voglia.

Nuovo rumore. la "palpebra" che contiene poi il quadro vibra in modo tremendo sullo sconnesso. Ovviamente quando sono andato in Nissan non c'era traccia alcuna e il meccanico mi ha preso per pazzo. In realtà sparirebbe se ci fosse una leggera pressione sul fondo della plastica della plancia esattamente in corrispondenza del lato guidatore, vicino al punto di unione col parabrezza (alla destra della cassa).

Dopo 5500 km posso dire che la macchina in fin dei conti non c'è male, consuma relativamente poco, il 1.6 diesel è un bel motoruccio e riesce anche a dire la sua in autostrada. L'unica cosa che mi sembra davvero carente sono le finiture, 36k€ non dovrebbe "scricchiolare" in mano lo specchietto retrovisore quando lo si aggiusta e non dovrebbe fare tutti sti "rumorini" (quello della plancia e da impazzire e schiantarsi in un muro). Non mi piace lo schermo del navigatore così antico (controluce non si vede un benemerito, ma niente proprio) e non mi piace la chiusura delle portiere e del portellone che sembrano fare lo stesso rumore di una vecchia clio (parlo per esperienza diretta). E' una macchina comoda, per portare i demoni a scuola e farci qualche viaggio senza essere troppo schiavo di una macchina ben accessoriata in sostanza. Fa la sua figura e nulla di più a mio parere.

Andare in officina ogni due secondi per farmi controllare scricchiolii e rumori di varia natura è una cosa che non ho tempo di fare né sicuramente voglia pertanto spero di sbolognarla a mia moglie al più presto e arrivederci, l'incanto è terminato.
Avatar utente
Balance
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 19:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Città: Marcon

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda Balance » martedì 24 luglio 2018, 20:50

Buonasera a tutti scusate se vi chiedo una cortesia è da qualche settimana che accendendo l'aria condizionata e premendo leggermente l'acceleratore Si sente una specie di cicalino proveniente dal vano motore ma non sono ben sicuro di questo se invece si spegne l'aria condizionata dopo un po' il rumore svanisce del tutto.
Non vorrei che fosse o la ventola dell'aria oppure il climatizzatore che ha problemi Qualcuno di voi ha avuto delle noie? Grazie a tutti per le eventuali risposte
Matteo
Lucapac
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 8 settembre 2018, 15:58
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bg

Re: QQ 2017 Restyling - vibrazioni e rumori vari

Messaggioda Lucapac » venerdì 28 settembre 2018, 19:07

La mia nconnecta 1.2 presenta vibrazioni da tutto il cruscotto, in particolare dalle bocchette centrali e da quelle del lato guida.

L’auto ha una settimana e lo fa dal primo giorno.

Sono consapevole che gli assemblaggi e le plastiche delle QQ non siano fra le migliori, ma ho la sensazione che siano un po’ troppi gli scricchiolii che sento... voi come siete messi?

La mia auto era una pronta consegna e credo abbia trascorso almeno 1 mese nel piazzale del concessionario (agosto)... credete che il caldo abbia compromesso le mie plastiche?

Torna a “Qashqai 2017 Restyling Difetti e Problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti