Chiamate dal tel. dal volante

Safety Shield , Park Assist, Aroumd View Monitor , New Nissan Connect .....

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO, RANOCCHIA99

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 21 novembre 2017, 16:30

Mah... Io uso Apple Car Play o Waze mediante App Radio; non c'è da stupirsi se sul navigatore di serie non c'è la stessa cura nei dettagli che invece ha chi fa solo quello ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » mercoledì 22 novembre 2017, 0:22

Comunque (e per quanto mi riguarda concludo qui l'argomento), già con l'aggiornamento del Q1-2016 la cosa era stata superata, adesso con quello Q1-2017 ovviamente ancor di più, per cui chi non avesse voglia di aspettare (o non rientrasse) negli aggiornamenti gratuiti di MapCare, a pochi ero c'è sempre internet per tener aggiornato il Connect (nei casi di viabilità critiche, per il resto se ne può far anche a meno). Personalmente da quando ho la QQ con il Connect ho eliminato l'APP di TT Mobile da smartphone e il Garmin stand alone è a far polvere nel cassetto. Detto questo, ovvio che sarebbe ancor meglio se in Nissan affidassero le politiche di aggiornamento delle mappe a manager con un minimo sale in zucca, ...ma si sà, nessuno è perfetto e personalmente preferisco questo genere di peccati (per certi versi veniali) a quelli ben più seri di altri brand.

Certo, se poi la questione in oggetto (chiamate tel. dal volante non possibile nel restyling), dovesse risultar vera e/o (ancor peggio) premeditata, allora ci sarebbe da riflettere: ...ma come, ti sei appena rimesso al pari (più o meno) con il discorso mappe (mapcare) e te ne esci con una caxxata simile nel restyling, eliminando una possibilità già presente e perfettamente funzionante sin'ora? Vien da pensare che abbiano affidato gli sviluppi ...alla concorrenza! E poi, che significa che è "un limite per il nostro mercato", la cosa mi fa tornare in mente altre menate simili, tipo quella che per l' Italia le APP disponibili nel Connect son solo 5, mentre per altri mercati son 3 volte tante (e si, ...per gli altri ce ne sono c.ca una quindicina!).

Vero che non si tratta come dicevo di grandi problemi strutturali (tipo propulsore, sospensioni etc...), ma è anche vero che proprio per questo fan girar ancora di più i cocomeri, visto che si tratta in fondo di "limitazioni auto-imposte" di cui l'utenza farebbe volentieri a meno e che di certo non giovano neanche alla stessa Nissan...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 22 novembre 2017, 9:08

Concordo con te, Formha: da appassionato di informatica quello che mi fa roteare oltre il limite di velocità i "cocomeri" è il fatto che su quello che è al 100% un computer le case vadano sempre al risparmio sia sull'Hardware che soprattutto sul software.
Ormai si potrebbero raggiungere livelli molto più alti. Probabilmente non lo fanno perchè preferiscono innovare un po' per volta e far venire alla gente la voglia di cambiare auto (o di aggiustarsi con un sistema aftermarket che seppur più brutto da vedere ha sicuramente più possibilità).
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » mercoledì 22 novembre 2017, 10:52

Quoto... in effetti è probabile che a monte di tutto ci siano di fondo le solite politiche di marketing del ca..ppero (rimanendo in tema gastronimico : Chessygrin : ), perchè con logica e buon senso certe scelte hanno davvero poco a che fare.
amaful
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Città: Napoli

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda amaful » martedì 28 novembre 2017, 12:54

Formha ha scritto:Ok, va bene tutto però ora non esageriamo eh... i comandi vocali non ci sono "su tutte le auto da 10 anni", per dirla tutta poi, una parte del sistema, quella relativa alla ricerca con l'APP Google Search, ha già un suo riconoscimeno vocale diretto (non passa da S-Voice et simila) e a proposito di APP, per connettere lo smartphone e servizi connessi (le APP) ci ho impiegato si e no una 1/2 oretta (se tu ci hai messo di più non significa che valga per tutti) e ha funzionato tutto a colpo.

Che dire... da quando il 2 ottobre ho preso la macchina... la connessione dello smartphone con i servizi connessi .. ha funzionato solo una volta :whistle: ..
pier81
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Città: Pescara

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda pier81 » martedì 28 novembre 2017, 15:04

amaful ha scritto:
Formha ha scritto:Ok, va bene tutto però ora non esageriamo eh... i comandi vocali non ci sono "su tutte le auto da 10 anni", per dirla tutta poi, una parte del sistema, quella relativa alla ricerca con l'APP Google Search, ha già un suo riconoscimeno vocale diretto (non passa da S-Voice et simila) e a proposito di APP, per connettere lo smartphone e servizi connessi (le APP) ci ho impiegato si e no una 1/2 oretta (se tu ci hai messo di più non significa che valga per tutti) e ha funzionato tutto a colpo.

Che dire... da quando il 2 ottobre ho preso la macchina... la connessione dello smartphone con i servizi connessi .. ha funzionato solo una volta :whistle: ..

Che intendi?
Pper quello che ho capito io a ricevere le chiamate le puoi ricevere ma non puoi fare le chiamate tipo: chiama Pippo.
Tu ci sei riuscito?
amaful
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Città: Napoli

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda amaful » martedì 28 novembre 2017, 15:16

Come per tutti ricevo solo ... e posso rispondere ...
Per le chiamate vocali ... devo sbloccare manualmente il telefono (Huawei Mate 9) ed utilizzare "Ok Google"
La connessione Mate9 (App Nissan Connect) con il sistema di bordo avvenuta una sola volta ... poi mai più ...
Alek73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 22:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Forli

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Alek73 » martedì 28 novembre 2017, 18:12

amaful ha scritto:Come per tutti ricevo solo ... e posso rispondere ...
Per le chiamate vocali ... devo sbloccare manualmente il telefono (Huawei Mate 9) ed utilizzare "Ok Google"
La connessione Mate9 (App Nissan Connect) con il sistema di bordo avvenuta una sola volta ... poi mai più ...

Io ho già scritto a Quattroruote, se lo facciamo tutti, c'è una speranza che Nissan rilasci un aggiornamento SW, perché a mio avviso non è accettabile un sistema di connettività del genere nel 2017...
Mi risulta siano previste nuove funzionalità per il 2018, se sono seri devono proporre un aggiornamento per chi ha preso la macchina nel 2017
pier81
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 12:23
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Città: Pescara

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda pier81 » martedì 28 novembre 2017, 18:20

Alek73 ha scritto:Io ho già scritto a Quattroruote ...

Precisamente a quale indirizzo hai scritto?
Comunque si provo pure io !!!:)
Alek73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 22:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Forli

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Alek73 » martedì 28 novembre 2017, 18:34

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » martedì 28 novembre 2017, 19:17

amaful ha scritto:
Formha ha scritto:Ok, va bene tutto però ora non esageriamo eh... i comandi vocali non ci sono "su tutte le auto da 10 anni", per dirla tutta poi, una parte del sistema, quella relativa alla ricerca con l'APP Google Search, ha già un suo riconoscimeno vocale diretto (non passa da S-Voice et simila) e a proposito di APP, per connettere lo smartphone e servizi connessi (le APP) ci ho impiegato si e no una 1/2 oretta (se tu ci hai messo di più non significa che valga per tutti) e ha funzionato tutto a colpo.
Che dire... da quando il 2 ottobre ho preso la macchina... la connessione dello smartphone con i servizi connessi .. ha funzionato solo una volta :whistle: ..

Ci sarebbe da approfondire, anche se secondo la lista di compatibilità ufficiale Nissan il Mate9 non è ancora supportato, in realtà nella nostra lista di QQMania, (composta dai feedback degli utenti del forum), a qualcuno pare funzioni il 7 e l'S... però come detto, almeno ufficilamente il 9 non dovrebbe, non essendo in lista. Nel mio citato del tuo post, io mi riferivo all'impiego del mio Note2 che è ufficialmente supportato. ;-)
amaful
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 12:30
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Città: Napoli

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda amaful » martedì 28 novembre 2017, 20:09

Formha ha scritto:Ci sarebbe da approfondire, anche se secondo la lista di compatibilità ufficiale Nissan il Mate9 non è ancora supportato, in realtà nella nostra lista di QQMania, (composta dai feedback degli utenti del forum), a qualcuno pare funzioni il 7 e l'S... però come detto, almeno ufficilamente il 9 non dovrebbe, non essendo in lista. Nel mio citato del tuo post, io mi riferivo all'impiego del mio Note2 che è ufficialmente supportato. ;-)

Si effettivamente non risulta tra i compatibili ... anche se la lista mi sembra non aggiornata ... proverò Honor7 non appena posso e vediamo se questo rientra tra i fortunati.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Formha » martedì 28 novembre 2017, 23:47

Comunque, liste a parte, se anche una sola volta ti ha funzionato, è probabile che disistallando e riprovando a rifare la procedura possa tornare a funzionare, altrimenti di logica credo che non t'avrebbe dovuto funzionare neanche la 1° volta... IMHO.
Alek73
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 22:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Forli

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Alek73 » mercoledì 29 novembre 2017, 9:57

Formha ha scritto:Comunque, liste a parte, se anche una sola volta ti ha funzionato, è probabile che disistallando e riprovando a rifare la procedura possa tornare a funzionare, altrimenti di logica credo che non t'avrebbe dovuto funzionare neanche la 1° volta... IMHO.

Il funzionamento delle APP è instabile anche a me con il Huawei p9 lite.
Quasi sempre devo provare 2 o 3 volte a chiudere e rilanciare l'app Nissan connect.
Ecco perché dicevo che, a mio avviso, vendere nel 2017 un'auto Restyling che si chiama "Connecta" con un sistema obsoleto del genere è scandaloso.
Stevek
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 8 ottobre 2017, 14:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Pisa

Re: Chiamate dal tel. dal volante

Messaggioda Stevek » mercoledì 29 novembre 2017, 10:21

Confermo che si collega quando vuole! ... ho provato a spegnere il Connect, avviare l' applicazione sul telefono e riaccendere il Connect, così funziona, Ma non è sicuramente comodo!

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2017 Restyling”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti