DPF - rigenerazione e dintorni
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
@marco1987: se sei uno a cui piace avere sotto controllo le funzionalità dell'automobile, quella spia rossa è una benedizione.
@over the top: fai prima a scrivere a Kkkqq in privato. ti spiega tutto lui. gentilissimo e competente
@over the top: fai prima a scrivere a Kkkqq in privato. ti spiega tutto lui. gentilissimo e competente
-
- qqFanatic
- Messaggi: 182
- Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 10:03
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: Verona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Ok grazie
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
over the top ha scritto:Davide hai ragione ma io, di auto, non me ne intendo come te o come voi ...
Ci mancherebbe, non tutti possono essere appassionati! Io ce l'ho con i concessionari veramente poco seri e che pensano soltanto a vendere: prendendo solo l'esempio di Toyota, quando abbiamo acquistato la Yaris, alla scelta del motore la prima domanda è stata: "Quanti Km fate in un anno?" e come gli abbiamo detto che ne avrebbe fatti pochi hanno subito ribadito che il diesel era da evitare, come è giusto che sia.
Finchè i conce fanno gli "gnorri" e ci girano intorno per prenderci quei 2-300€ in più fregandosene dell'assistenza post-vendita non so come si possa risolvere
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
- marco1987
- qqFanatic
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 12:17
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta Premium
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Ford Focus
- Città: piovene rocchette
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
@lifeonmars; hai ragione da quel lato ed io sono uno a cui piace tenere sott occhio un po tutto però è anche vero che già la vita d oggi è abbastanza incasinata e frenetica c manca solo che mi faccio condizionare da una spia per vedere se rigenera o cosa...
@davide; io faccio 15mila km annui o anke meno ma convintissimo d aver scelto il diesel ...vedi coppia più in basso, più elasticità e 19-20km/LT a 1.38€/LT ....con questo messaggio non voglio assolutamente fare polemiche ma dico che ognuno può scegliere il motore che vuole...non è che uno che ha un diesel e non fa 30mila km annui è un folle quindi over non farti condizionare dalla gente....ecco tutto e qui chiudo che siamo OT
@davide; io faccio 15mila km annui o anke meno ma convintissimo d aver scelto il diesel ...vedi coppia più in basso, più elasticità e 19-20km/LT a 1.38€/LT ....con questo messaggio non voglio assolutamente fare polemiche ma dico che ognuno può scegliere il motore che vuole...non è che uno che ha un diesel e non fa 30mila km annui è un folle quindi over non farti condizionare dalla gente....ecco tutto e qui chiudo che siamo OT
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
È vero che fai 20 km/L a 1,40€/L, ma con la differenza di costi rispetto al benzina sei sicuro di spendere meno? 15 000 km quando avevo fatto i miei calcoli erano la "soglia" oltre la quale si iniziava a risparmiare.
Io non vi dico di non prendere un diesel; vi chiedo solo di non venire qui a lamentarvi se vi si intasa il dpf dando tutte le colpe a Nissan con post inutili come fa qualcuno (non tu, sia chiaro ) quando fate 10 000 Km all'anno tutti in mezzo al traffico (eliminando peraltro qualsiasi vantaggio economico ed inquinando molto di più)
I diesel convengono per le lunghe percorrenze (e penso verranno sostituiti dagli ibridi); se li acquistate perchè vi piacciono di più nessuno ve lo vieta, però ci sono lati negativi da tenere in considerazione, primo tra tutti il risparmio che facendo pochi Km è solo apparente
Io non vi dico di non prendere un diesel; vi chiedo solo di non venire qui a lamentarvi se vi si intasa il dpf dando tutte le colpe a Nissan con post inutili come fa qualcuno (non tu, sia chiaro ) quando fate 10 000 Km all'anno tutti in mezzo al traffico (eliminando peraltro qualsiasi vantaggio economico ed inquinando molto di più)
I diesel convengono per le lunghe percorrenze (e penso verranno sostituiti dagli ibridi); se li acquistate perchè vi piacciono di più nessuno ve lo vieta, però ci sono lati negativi da tenere in considerazione, primo tra tutti il risparmio che facendo pochi Km è solo apparente
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
- marco1987
- qqFanatic
- Messaggi: 181
- Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 12:17
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta Premium
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Ford Focus
- Città: piovene rocchette
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Assolutamente d'accordo!
-
- qqFanatic
- Messaggi: 182
- Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 10:03
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: Verona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Ragazzi qualcuno ha installato il kit dell utente kkkqq? Come vi trovate?
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
dalle mie risposte si doveva capire che anche io monto il dispositivo di Kkkqq. e' perfetto. Addirittura pare che l'ultima versione conti la quantità di PM10 con i lampeggi.
- steverm
- qqLegend
- Messaggi: 2056
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
- Località: Roma
- Contatta:
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Computerino di kkkqq perfetto, sono stato uno dei primi, se non il primo, ad averlo !
Utile e ancor più utile dopo averlo fatto aggiornare per visualizzare la quantità di polveri sottili nel filtro !
Utile e ancor più utile dopo averlo fatto aggiornare per visualizzare la quantità di polveri sottili nel filtro !
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
-
- qqPilot
- Messaggi: 51
- Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 17:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Renault Scenic
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Nissan Connect
- Città: Castiglione Messer Marino
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Ho acquistato l'attrezzino da Kkkqq da un mese ed installato facilmente ... che figata! Fino a due lampeggi e poi, in autostrada, la rigenerazione con spia rossa e tutto sistemato. Giri motore, rumore, odori diversi, voltaggi e consumi quante stronzate per i mal di testa, la vita è già complicata di suo e bisogna semplificarla, Kkkqq lo ha fatto splendidamente. Contattatelo e vivrete tranquilli. Grazie Kkkqq!!
-
- qqFanatic
- Messaggi: 182
- Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 10:03
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: Verona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Scusate una cosa che non mi è chiara dello strumento..quando è fisso e parte la rigenerazione la durata è circa 10 minuti? Soprattutto quando resta fisso durante la rigenerazione basta tenere auto accesa fino alla fine o devo mettermi per forza su una strada a scorrimento veloce fino alla fine? Non potrei fermarmi con motore acceso e accelerare?
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
la rigenerazione non è ne a tempo fisso ne a km fissi. D'estate capita molto spesso, d'inverno molto meno. Se dovesse capitare di arrivare a destinazione con la spia ancora accesa lascio acceso il motore, al minimo, fino a quando si spegne la spia da sola.
- \_DAVIDE_/
- Moderatore
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Titanium
- Città: Biella
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Basta leggere i post precedenti: se si è fermi la rigenerazione viene fermata dopo pochi minuti e il filtro non viene pulito, e lo hanno dimostrato
Chiaro che se si fa extraurbano regolarmente la si può interrompere senza problemi
Chiaro che se si fa extraurbano regolarmente la si può interrompere senza problemi
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
- steverm
- qqLegend
- Messaggi: 2056
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Peugeot
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Roma
- Località: Roma
- Contatta:
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
\_DAVIDE_/ ha scritto:Basta leggere i post precedenti: se si è fermi la rigenerazione viene fermata dopo pochi minuti e il filtro non viene pulito, e lo hanno dimostrato
quoto
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
-
- qqPilot
- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 16:12
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: BMW
- Città: Savona
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Basta muoversi non serve scorrimento veloce.. Da fermo penso che il dpf non riesca a rimanere in temperatura
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti