Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 21 giugno 2017, 10:36
Quando si ha il volante girato, in effetti ci può essere un po' di difficoltà ... ma questo è un po' la caratteristica di tutti i volanti.
La mia opinione è che l'ideale dovrebbe essere sui lati dei punti dove si collega alla corona (per capirci dove sono i tasti a dx e sx del volume, del cruise ... insomma lì, ci siamo capiti) e anche nella parte sotto ... chiaramente, di negativo con questa scelta ci potrebbe essere che posso pigiare il tasto corrispondente involontariamente, però magari si potrebbe mettere più spostato verso il centro del volante ... o addirittura, rivolto verso il cruscotto (quindi "dietro" il volante) e non rivolto verso l'autista ... insomma, qualcosa di diverso penso si possa inventare.
Inoltre non farei un tasto che bisogna premere con forza ma un tasto semplice con la "resistenza" simile ai tastini del volante, in modo che sia facile da "pigiare" con un solo dito (o il pollice) continuando a tenere ben stretto il volante ... guarda caso, cosa che già esiste per le moto!