Aggiornamento, dopo un tentativo infruttuoso di registrare il cofano ho portato l'auto dal carrozziere Nissan il quale mi ha informato che avrebbe pure provveduto ad allargare i parafanghi che, come ampiamente dibattuto in questo tread, erano più stretti del cofano.
Dopo avergliela lasciata un'intera giornata sono tornato a prenderla, i parafanghi andavano bene ma il cofano continuava ad essere più alto sul faro sinistro rispetto alla parte opposta, anche se l'ì per l'ì la differenza sembrava essere un pò diminuita...
Il giorno dopo sono sceso in garage a studiare meglio la situazione e improvvisamente il lampo...prima sia io che il carrozziere ci eravamo "incapponiti" sul voler abassare la parte più alta mentre era da alzare quella più bassa...
Dopo aver armeggiato qualche minuto con il gommino anteriore e quello laterale ho ottenuto una situazione migliore, non perfettissima, ma soddisfacente.
Mentre prima osservando le varie QQ parcheggiate per strada la mia era tra le peggiori, se non la peggiore, ora è tra le migliori...quindi la lezione è: quello che si può è meglio farselo da soli...
Problemi allineamento cofano motore e portellone posteriore
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Re: Problemi allineamento cofano motore e portellone posteriore
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Re: Problemi allineamento cofano motore e portellone posteriore
Anch'io mi sono accorto, come tanti purtroppo, di avere il cofano non perfettamente allineato dalla parte lato guida. Sono andato dal carrozziere autorizzato Nissan e non ha battuto ciglio, quando gliel'ho fatto notare: mi ha detto che mi risolveva il problema e che gli avrei dovuto lasciare la macchina per qualche ora. Così ho fatto, ma quando sono ritornato a prenderla, il disallineamento era sparito, ma adesso si evidenziava una fessura più evidente tra il cofano e parafango sinistro. Quando ho fatto presente il problema, apparentemente dispiaciuto per non essersene accorto subito, il carrroziere mi ha invitato ad un nuovo appuntamento per cercare di ridurre la fessura. Dovrei andarci la prossima settimana, ma ho paura che faccia più danni che altro, perché non ho ben capito come intenda risolvere, visto che probabilmente il cofano non sembra poter essere registrabile facilmente, come il parafango. Mi date un consiglio. Grazie.
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Re: Problemi allineamento cofano motore e portellone posteriore
@ Seneca69
come scritto io ho migliorato di molto la situazione rispetto a prima ma il cofano continua a non essere perfetto, a questo punto penso si tratti di un difetto di progettazione difficilmente eliminabile del tutto...
Nel tuo caso proverei ad agire sul gommino centrale sinistro, togli la spina di blocco, fai rientrare il gommino di uno o due scatti, riblocca e guarda se la fessura si è ridotta. Se non si è ridotta prova a lasciare comunque tutto così per un po' di tempo, a volte con l'uso ed il calore (del motore e del sole) il cofano potrebbe "scendere" un pochino non essendo più bloccato dal gommino troppo esteso...
come scritto io ho migliorato di molto la situazione rispetto a prima ma il cofano continua a non essere perfetto, a questo punto penso si tratti di un difetto di progettazione difficilmente eliminabile del tutto...
Nel tuo caso proverei ad agire sul gommino centrale sinistro, togli la spina di blocco, fai rientrare il gommino di uno o due scatti, riblocca e guarda se la fessura si è ridotta. Se non si è ridotta prova a lasciare comunque tutto così per un po' di tempo, a volte con l'uso ed il calore (del motore e del sole) il cofano potrebbe "scendere" un pochino non essendo più bloccato dal gommino troppo esteso...
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Re: Problemi allineamento cofano motore e portellone posteriore
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Re: Problemi allineamento cofano motore e portellone posteri
dadorso ha scritto:Il mip portellone non era perfettamente allineato in chiusura, me lo sono sistemato da solo
Come hai fatto? Puoi dirci se va bene anche per il portellone posteriore?
Grazie
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Re: Problemi allineamento cofano motore e portellone posteriore
Anche io oggi dopo aver sistemato il parabrezza prontamente sostituito, mi sono reso conto di un disallineamento nella parte guidatore del cofano anteriore. Nello specifico le linee e le distanze dei due lati della macchina sono perfette ma c'è uno scalino di pochi millimetri a livello della punta, più precisamente è più basso rispetto al parafango. È possibile sistemarlo? Sul lato destro invece è perfettamente allineato e non c'è alcun scalino.
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