Scelta Autoradio.

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » domenica 13 agosto 2017, 17:44

Ciao ragazzi, come da titolo devo acquistare l' autoradio doppio din. Ho usato il tasto cerca ho trovato anche la discussione dove si parla delle autoradio ma sono 33 pagine e parte dal 2014 con ultimo post il 4 maggio 2017 a cui non ha risposto nessuno, quindi ne ho aperto uno per chiedere. :alright:
Ho visto che c'è la macrom, la witson, la wt, la bonom o come si scrive e la jf sound.
la jf sound la scarto a priori perche ho avuto gia auto con touch screen e a volte fa bestemiare perche stai per premere e magari prendi una buca e tocchi altro. Quindi via.
Mi piacerebbe una delle 3 restanti, su internet (ebay e amazon) non si capisce nulla. una volta dicono che ha 2gb di ram un' altra volta 1gb. Sul sito ufficiale delle rispettive ci sono le caratteristiche ma non i prezzi.
Quindi.... se gentilmente qualcuno che ha acquistato queste radio mi da qualche informazione, tipo: ha l ingresso per la sim? il microfono per il vivavoce lo devo aggiungere o sfrutta quello dell ' auto? su alcuni modelli ho visto che è presente sul frontalino della radio a quella distanza funziona bene? poi altra domanda... tutte hanno un loro programma di navigazione ma se io volessi usare maps? lo posso fare? o impostare google maps come navigatore principale ed eliminare gli altri? Grazie in anticipo a chi rispondera. Se invece la discussione non può stare qui eliminatela pure, mi arrangerò in qualche modo. :grin: :grin: :grin:
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » lunedì 14 agosto 2017, 20:19

24 visite e nessuno mi può aiutare? :wacko:
Avatar utente
Myrko
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 16:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bronze
Città: Prov. RO

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda Myrko » martedì 15 agosto 2017, 8:36

:grin: Beh dai un po di pazienza, siamo per ferragosto, anch'io sto seguendo vari Topic per la scelta della radio.
Dai che più avanti avremo delle risposte.
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » martedì 15 agosto 2017, 18:55

Myrko ha scritto::grin: Beh dai un po di pazienza, siamo per ferragosto, anch'io sto seguendo vari Topic per la scelta della radio.
Dai che più avanti avremo delle risposte.

ah si si.... ma io domani la vorrei ordinare perchè l 8 settembre parto e vorrei utilizzarla... se vado troppo in la con i tempi non faccio in tempo... :excl: se non dovesse rispondere nessuno vado per la macrom. Ho il rivenditore proprio sotto casa. E dai video su youtube mi sembra di capire che posso installare maps, non c'è un microfono esterno ed è sulla radio... l unica pecca è android 4.4 oramai è roba "vecchia"
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » domenica 20 agosto 2017, 19:09

potete chiudere :thumbsdown:
Avatar utente
Myrko
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 16:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bronze
Città: Prov. RO

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda Myrko » domenica 20 agosto 2017, 20:33

hai preso la macrom?
Dai dammi qualche info, sono indeciso . :unsure:
mariom79
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 376
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 14:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ravenna

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda mariom79 » lunedì 21 agosto 2017, 18:42

Ciao, io ho una Macrom M-OF7060 per il Qashqai da vendere, praticamente nuova. La vendo perchè ho adattato i cablaggi della macchina per montare il connect originale Nissan.
Se sei interressato fammi sapere.

Mario.
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » lunedì 21 agosto 2017, 21:15

Myrko ha scritto:hai preso la macrom?
Dai dammi qualche info, sono indeciso . :unsure:

no, ho preso la Ownice c500. android 6.0, 2 gb di ram su rom da 32gb, ingresso sim 4G lte, possibilita di installare google maps, waze o navigatori a scelta sfrutta microfono dell ' auto, comandi al volante sd card etc... e processore 8 core. E' la piu potente sul mercato a livello hardware e monta componentistica samsung e hitachi. 450€ altrimenti ce anche 6 core 1 gb di ram su 16gb costa 400€... arrivo stimato per il 30agosto massimo il 7 settembre. Devo solo aspettare. La macrom è un dinosauro oramai e la witson anche.

http://www.ebay.it/itm/ANDROID-6-8CORE- ... SwT-FZDB7C

questa è la radio.

Dimenticavo schermo 8 pollici molte sono da 7 pollici
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » lunedì 21 agosto 2017, 21:15

mariom79 ha scritto:Ciao, io ho una Macrom M-OF7060 per il Qashqai da vendere, praticamente nuova. La vendo perchè ho adattato i cablaggi della macchina per montare il connect originale Nissan.
Se sei interressato fammi sapere.

Mario.


Grazie Mario ma ho gia acquistato... se fossi arrivato un po prima magari avrei fatto un pensierino... :yes:
Avatar utente
Myrko
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 16:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bronze
Città: Prov. RO

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda Myrko » giovedì 24 agosto 2017, 10:18

ale_182 ha scritto:
Myrko ha scritto:hai preso la macrom?
Dai dammi qualche info, sono indeciso . :unsure:

no, ho preso la Ownice c500. android 6.0, 2 gb di ram su rom da 32gb, ingresso sim 4G lte, possibilita di installare google maps, waze o navigatori a scelta sfrutta microfono dell ' auto, comandi al volante sd card etc... e processore 8 core. E' la piu potente sul mercato a livello hardware e monta componentistica samsung e hitachi. 450€ altrimenti ce anche 6 core 1 gb di ram su 16gb costa 400€... arrivo stimato per il 30agosto massimo il 7 settembre. Devo solo aspettare. La macrom è un dinosauro oramai e la witson anche.

http://www.ebay.it/itm/ANDROID-6-8CORE- ... SwT-FZDB7C

questa è la radio.

Dimenticavo schermo 8 pollici molte sono da 7 pollici

Mi raccomando una piccola recensione se ti va, mi sembra interessante.
monticelli
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 9:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Cagliari

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda monticelli » giovedì 24 agosto 2017, 12:10

ale_182 ha scritto:no, ho preso la Ownice c500. android 6.0, 2 gb di ram su rom da 32gb, ingresso sim 4G lte, possibilita di installare google maps, waze o navigatori a scelta sfrutta microfono dell ' auto, comandi al volante sd card etc... e processore 8 core. E' la piu potente sul mercato a livello hardware e monta componentistica samsung e hitachi. 450€ altrimenti ce anche 6 core 1 gb di ram su 16gb costa 400€... arrivo stimato per il 30agosto massimo il 7 settembre. Devo solo aspettare. La macrom è un dinosauro oramai e la witson anche.

http://www.ebay.it/itm/ANDROID-6-8CORE- ... SwT-FZDB7C

questa è la radio.

Dimenticavo schermo 8 pollici molte sono da 7 pollici

Molto bella, almeno a giudicare dalla descrizione.
Apprezzo molto la possibilita' di ascoltare musica in formato FLAC
Fa un po' inc...are che vogliano 99 euro per il trasporto...
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » giovedì 24 agosto 2017, 19:00

Myrko ha scritto:
ale_182 ha scritto:
Myrko ha scritto:hai preso la macrom?
Dai dammi qualche info, sono indeciso . :unsure:

no, ho preso la Ownice c500. android 6.0, 2 gb di ram su rom da 32gb, ingresso sim 4G lte, possibilita di installare google maps, waze o navigatori a scelta sfrutta microfono dell ' auto, comandi al volante sd card etc... e processore 8 core. E' la piu potente sul mercato a livello hardware e monta componentistica samsung e hitachi. 450€ altrimenti ce anche 6 core 1 gb di ram su 16gb costa 400€... arrivo stimato per il 30agosto massimo il 7 settembre. Devo solo aspettare. La macrom è un dinosauro oramai e la witson anche.

http://www.ebay.it/itm/ANDROID-6-8CORE- ... SwT-FZDB7C

questa è la radio.

Dimenticavo schermo 8 pollici molte sono da 7 pollici

Mi raccomando una piccola recensione se ti va, mi sembra interessante.


Si si penso di fare un video completo con il montaggio e poi vedremo come va... se tutto va bene arriva il 4 agosto. Ora è ancora ferma nel deposito in Olanda
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » giovedì 24 agosto 2017, 19:01

monticelli ha scritto:
ale_182 ha scritto:no, ho preso la Ownice c500. android 6.0, 2 gb di ram su rom da 32gb, ingresso sim 4G lte, possibilita di installare google maps, waze o navigatori a scelta sfrutta microfono dell ' auto, comandi al volante sd card etc... e processore 8 core. E' la piu potente sul mercato a livello hardware e monta componentistica samsung e hitachi. 450€ altrimenti ce anche 6 core 1 gb di ram su 16gb costa 400€... arrivo stimato per il 30agosto massimo il 7 settembre. Devo solo aspettare. La macrom è un dinosauro oramai e la witson anche.

http://www.ebay.it/itm/ANDROID-6-8CORE- ... SwT-FZDB7C

questa è la radio.

Dimenticavo schermo 8 pollici molte sono da 7 pollici

Molto bella, almeno a giudicare dalla descrizione.
Apprezzo molto la possibilita' di ascoltare musica in formato FLAC
Fa un po' inc...are che vogliano 99 euro per il trasporto...


Non conosco il formato FLAC... :roll: i 99€ sicuramente sono anche per il venditore ebay che fa da tramite... però nel complesso è una cifra abbordabile e comunque meno della macrom. :)
monticelli
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 9:40
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Cagliari

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda monticelli » venerdì 25 agosto 2017, 17:03

IL FLAC e' un formato per file musicali senza perdita di qualita', a differenza di MP3.
I file sono ovviamente piu' ingombranti di MP3 ma questo non sembra essere un vero problema, data la capacita' delle attuali chiavette USB
La qualita' musicale e' migliore e, soprattutto, chi ha gia' una libreria di CD rippati in FLAC come il sottoscritto non e' obbligato a convertire tutto
quanto in MP3, operazione che puo' essere molto lunga a seconda delle dimensioni della propria libreria musicale.
Il connect di ordinanza del QQ non supporta i FLAC ed e' un peccato , visto che ormai ci sono anche autoradio da 50 euro che lo fanno
ale_182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sensori parcheggio
Città: vicenza

Re: Scelta Autoradio.

Messaggioda ale_182 » venerdì 25 agosto 2017, 18:08

monticelli ha scritto:IL FLAC e' un formato per file musicali senza perdita di qualita', a differenza di MP3.
I file sono ovviamente piu' ingombranti di MP3 ma questo non sembra essere un vero problema, data la capacita' delle attuali chiavette USB
La qualita' musicale e' migliore e, soprattutto, chi ha gia' una libreria di CD rippati in FLAC come il sottoscritto non e' obbligato a convertire tutto
quanto in MP3, operazione che puo' essere molto lunga a seconda delle dimensioni della propria libreria musicale.
Il connect di ordinanza del QQ non supporta i FLAC ed e' un peccato , visto che ormai ci sono anche autoradio da 50 euro che lo fanno


bene ho imparato qualcosa di nuovo.... si possono scaricare canzoni con questo formato o funziona solo da CD originali?

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti