Beh oddio, tra estive ed invernali la differenza è abissale (un po' meno se le estive sono nuovissime e non fa troppo freddo). Le 4 stagioni sono l'ideale, secondo me, se non si guida spesso a temperature sotto 0 (ad esempio chi sta nelle isole o in località marittime).
Io al momento ho il doppio treno e mi trovo bene, in futuro chissà...
Su neve e ghiaccio le chiodate sono il top (le ho usate in Norvegia per 1200km e sembrava di essere da noi in estate in autostrada, una tenuta impressionante) ma da noi non avrebbe senso dato che su asfalto dopo 2k km sono da richiodare (dopo i 1200km di guida abbastanza aggressiva in maggior parte su neve/ghiaccio ho perso almeno metà dei chiodi )
Gomme m+s
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Re: Gomme m+s
twistdh ha scritto:Beh oddio, tra estive ed invernali la differenza è abissale (un po' meno se le estive sono nuovissime e non fa troppo freddo). Le 4 stagioni sono l'ideale, secondo me, se non si guida spesso a temperature sotto 0 (ad esempio chi sta nelle isole o in località marittime).
...... lo scorso anno, d'inverno, si camminava con l'aria condizionata sugli Appennini e col gatto delle nevi sulla spiaggia di Rimini
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Re: Gomme m+s
Fred60 ha scritto:...... lo scorso anno, d'inverno, si camminava con l'aria condizionata sugli Appennini e col gatto delle nevi sulla spiaggia di Rimini
ahahah, beh si il discorso di base comunque rimane quello! poi vabbè in questo periodo il tempo fa un po' quello che vuole
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Re: Gomme m+s
twistdh ha scritto:Io al momento ho il doppio treno e mi trovo bene, in futuro chissà...
... bhè, certo, anche col triplo treno : Normali + Termiche + Termiche Chiodate e Catene a bordo che ... non guastano mai !!!! .... e poi, facciamo Casa e Capanna col gommista dandogli in mano un assegno in bianco da compilare alla bisogna !!!
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Re: Gomme m+s
Di sicuro costa di più il doppio treno, però d'inverno le prestazioni sono migliori con le termiche rispetto alle 4 stagioni (anche se le 4 stagioni Nokian paiono eccellenti). Questione di gusti e di tipi di uso diversi. Certo che se non si guida quasi mai con il freddo o con la neve allora estive+catene o 4 stagioni sono la scelta migliore...per me delle 4 stagioni come le crossclimate valgono zero, a quel punto tengo estive+catene e risparmio. Poi queste sono solo le mie idee, ogniuno fa quel che vuole.
Ps: invertire le gomme oltretutto è una cosa buona e giusta, quindi con i 2 treni si ha anche questo vantaggio
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Re: Gomme m+s
.... un discorso è invertire, cioè spostare Ant---->>>Post ; Post--->>>Ant;
altra cosa è andare a rompere i cabbasisi a cerchi, bilanciamento e sensori ad ogni cambio stagione; a meno che non si abbiano anche i cerchi (quindi, ruota completa) ......ed io pago !!!!
Non ultimo il fatto che becchi quella settimana di gran caldo anche in Autunno-Inverno e ti bruci la mescola della termica in 4e4 otto .... anche questo mi è accaduto !!!
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Re: Gomme m+s
Ho solo i cerchi originali da 18...
Comunque nessuno ti obbliga a fare il cambio, se preferisci usare le termiche o tenere le estive puoi farlo tranquillamente. e comunque quando dovrò cambiare gomme valuterò delle 4 stagioni, ma di quelle che garantiscono ottime prestazioni di inverno.
Comunque nessuno ti obbliga a fare il cambio, se preferisci usare le termiche o tenere le estive puoi farlo tranquillamente. e comunque quando dovrò cambiare gomme valuterò delle 4 stagioni, ma di quelle che garantiscono ottime prestazioni di inverno.
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Re: Gomme m+s
Quoto ed infatti il mio assunto è partito proprio dal voler utilizzare le 4 Stagioni + catene a bordo nel periodo invernale (vedasi post precedenti) .
Tanto i miei test li ho già effettuati, non essendo più .... ahimè... di primo pelo
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