Quale Kit Xenon per QQ2014

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Leon83 » giovedì 25 maggio 2017, 0:11

robyleo76 ha scritto:Leon83 la scarichetta la senti anche tu in fase di accensione come spunto iniziale ?
A me sembra che arriva dalla lampadina e non dalle centraline .... ronzio in accensione che dura meno di un sec e poi tutto ok ... non so se magari è un qualcosa che fa da nuove prima di stabilizzarsi ... non le ho ancora installate completamente ma solo provate ...
Tu hai messo un rele oppure solo il kit "crudo" ???
Gli altri hanno messo solo il kit della xenovision o anche relè ? A me volendo potrebbe bastare mettere un rele senza accensione da batteria ma sola protezione nulla di più ....

Allora, la scarica non sono riuscito a percepire se arrivi dalla lampada o dalla centralina, ma posso dirti che dura meno di un secondo..
Relè non ne ho montati, kit nudo e crudo.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » sabato 27 maggio 2017, 19:40

Ho mandato il video all'assistenza di xenovision, hanno visionato il filmato e mi hanno scritto che è tutto normale.
Oggi mi sono armato di tanta pazienza e ho installato definitivamente le centraline ..... messe anche io nel parafango ma in verticare su un lato in modo da non esser troppo vicino al parafango esterno ....
Le ho fissate con delle squadrette a L, per mia fortuna i due buchi della squadretta coincidevano con quelli della centralina e quindi non ho dovuto fare nulla da quel lato mentre l'altro lo ho accorciato e fatto due buchi fissati sulla parte del parafango all'interno del cofano.
Ho preferito mettere due bulloni cosi da li nn si muove più ... a lavoro finito ho pitturato i due bulloni di bianco con la pittura ad acqua dei caloriferi.
Le lampadine classiche messe nel baule in caso di necessità.
Ultima modifica di robyleo76 il lunedì 29 maggio 2017, 7:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » domenica 28 maggio 2017, 9:43

Ottimo lavoro. Magari allega una foto di come sono posizionate le centraline per i prossimi amici che vorranno cimentarsi nel montaggio.
Immagine
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » domenica 28 maggio 2017, 18:54

Purtroppo ora non si vede nulla ....
E' tutto nascosto ....

Posso fare lo stesso delle foto per fare vedere i buchi fatti con i bulloni che ci sono ora .....
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » lunedì 5 giugno 2017, 7:38

Purtroppo sabato mi si è accesa la spia motore, portata in officina a fare check e sembra che ci siano dei problemi alla sonda lambda .... la N. 2
Ora devono fare richiesta di autorizzazione per sostituire, sperando che la possa fare la piccola officina dove la ho portata perchè se la mandano in Nissan Milano devo togliere il kit o almeno scollegare le lampadine e nasconderle ....
Che rottura .... le centraline non hanno a che fare con il problema perchè era gia da un pò che sentivo dei piccoli vuoti in accellerazione ....
muuu
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 21:36
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: feltre

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda muuu » giovedì 15 giugno 2017, 15:24

bella questa soluzione mi sa che l'addotto anche io. però:
Essendo davanti alla griglia le centraline, non prendono troppa acqua?
bisogna verniciarle di nero, altrimenti attraverso i fori si vede il blu della centralina.....


federiQQ ha scritto:ciao di nuovo a tutti. sabato, con l'arrivo del caldo e del bel tempo (finalmente) mi sono messo ai lavori che avevo lasciato in sospeso.
faccio una premessa : avendo provato anche xenonXtutti tempo fa, ed arrivato ora xenovision, se dovessi consigliare, meglio spendere 50 denari in più (di questi tempi non sono pochi ok) però il materiale a confronto si vede con mano e a vista che è migliore secondo il mio punto di vista, per vari motivi, tra cui:
1 xenonvision ha gli attacchi saldati sul ballast con fori più pratici da installare dove si vuole
2 xenovision ha le ballast più ridotte in grandezza, per cui ci stanno meglio (qui mi viene buono per dover le ho installate)
3 xenovision secondo me ha le lampade di qualche lumen leggermente più potente a mio avviso, denoto più luce che inevece prima mi sembrava scarseggiare.
link https://www.xenovision.it/kit-xenon-nis ... -1770.html

Detto ciò, come avevo a tempo detto, la nostra casa QQ ha le centraline molto delicate, pertanto dopo le mie sventure ho deciso di fare circuito a luci anabaglianti separato, ricavato direttamente dalla batteria, con doppio relè di uscita, uno per faro. Il kit già composto l'ho comprato sempre da xenovision ad una cifra di 20 euro (li vale tutti!).

link https://www.xenovision.it/cavo-h7-doppi ... -1236.html

Per cui, sabato mi sono messo all'opera.
Io ho installato le centraline nel davanti, sotto la paratia in plastica che si trova di fronte appena si apre il confano. Per toglierla biosnga svitare le viti della griglia e togliere i 4 innesti ad incastro.
Questo perchè senno' facevo fatica arrivare con i cablaggi derivanti dal relè.
Tutti i cablaggi sono stati ricoperti con tubo corrugato nero, e poi ricoperti da nastro isolante da elettricista, come le altre canaline presenti nel vano motore.
Allego foto

Spero esservi stato utile, nel caso se avete bisogno contattatemi pure.
Questo forum, e ringrazio tutti nuovamente, è una continua condivisione e crescita
muuu
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 21:36
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: feltre

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda muuu » martedì 20 giugno 2017, 14:29

Soluzione ad alimentazione separata con relè: centraline messe davanti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
archimede12
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:20
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Bianco
Città: MESSINA

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda archimede12 » lunedì 21 agosto 2017, 14:26

buongiorno a tutti..... è possibile avere codice sconto per acquisto kit della xenovision
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 21 agosto 2017, 14:34

archimede12 ha scritto:buongiorno a tutti..... è possibile avere codice sconto per acquisto kit della xenovision


Ciao Archimede ,
ho letto che a dicembre 2016 hai installato il kit xenonpertutti da 5000 K.
Hai avuto problemi nel frattempo?
Immagine
archimede12
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:20
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Bianco
Città: MESSINA

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda archimede12 » lunedì 21 agosto 2017, 15:00

ciao
inizialmente bene almeno fino a qualche giorno fa.... infatti attualmente si presenta lo stesso problema rilevato da altri... ovvero il faro d/s non funziona, sicuramente è la lampada in quanto non funziona anche a s/n ma presumo che sia stata la centralina che abbia causato il danno, infatti inizialmente appena installate le analogiche anche quella lato d/s non funzionava e questo forse per cattivo funzionamento della precedente centralina ..... dopo probabilmente si è resettata la centralina dell'auto e adesso sembra funzionare..... questa sera vedo se l'intensità del faro ds e uguale al sn.
Ho aperto una richiesta d'assistenza e dopo vari suggerimenti del tecnico sul da farsi adesso attendo risposta.

Leggendo sul forum mi sembra che chi ha installato il kit xenovision abbia avuto meno problemi dell'altro..... in attesa di vedere come risolvo con l'assistenza del primo kit volevo valutare l'idea di sostituirlo.
archimede12
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:20
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Bianco
Città: MESSINA

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda archimede12 » lunedì 21 agosto 2017, 18:48

aggiornamento su richiesta assistenza su kit xenonpertutti: l'ultima risposta è stata che il tecnico ritene che sia solo la lampada danneggiata e non la centralina che ha causato il danno,(io penso che se la lampada non funziona dopo circa 6 mesi o è difetto di lampada oppure è la centralina) ma sono disponibili a controllare la merce se sia effettivamente funzionante (il problema si è verificato dopo circa 6 mesi dalla prima installazione) chi può assicurare che inizialmente funziona tutto per successivamente guastarsi (come anche rilevato da altri sempre con il faro ds) in ogni caso la lampada è da acquistare perchè non in garanzia e consiglia di acquistare la coppia perchè è certo che altrimenti
la luce sarà diversa fra i due fari. Analizzando i costi circa €.10,00 corriere andata e probabilmente c'è da pagare anche il ritorno costo singolo lampada circa €.20,00 cd. per un costo totale superiore a quanto acquistato nuovo... per avere un prodotto che molto probabilmente fra sei mesi avrà gli stessi problemi attuali. Comunque un elogio al tecnico che ha risposto anche nel mese di agosto dove la maggior parte sono chiusi per ferie.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda nik70 » lunedì 21 agosto 2017, 20:36

Comunque visto che anche altri con lo stesso kit hanno avuti problemi alla centralina fari dx del qq quindi visto le avvisaglie un consiglio ho fai un impianto dedicato o cambia kit prima di avere guasti più costosi
archimede12
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:20
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Bianco
Città: MESSINA

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda archimede12 » martedì 22 agosto 2017, 15:16

infatti sto pensando sia di fare impianto dedicato e per stare più sicuri cambiare anche il kit
Bebbo71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Bebbo71 » martedì 22 agosto 2017, 15:50

nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda nik70 » martedì 22 agosto 2017, 16:15

archimede12 ha scritto:infatti sto pensando sia di fare impianto dedicato e per stare più sicuri cambiare anche il kit

Se fai l'impianto non ci sono più rischi quindi se per quello li puoi tenere

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti