Consiglio ... per restare "in incognito"

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 19 maggio 2017, 11:28

Ciao ragazzi ... vi chiedo un consiglio ...
... ma quando si spegne la macchina c'è un modo per non far accendere le luci abitacolo?.
Mi spiego ... quando mi fermo e parcheggio e devo aspettare 10 minuti tipo ... per riprendere mia figlia dalla palestra ... mi rompe terribilmente che appena spengo (io rimango dentro) mi si accendono le luci abitacolo e restano lì accese per quei 15/20 secondi ... se è scuro mi scoccia che le persone che passano per la strada mi vedono bello illuminato seduto in macchina!
Certo, posso chiudere ogni volta l'interruttore della plafoniera ... ma comunque restano accese quelle dietro laterali.
Magari il tutto è comodo quando apri l'auto ed entri con lo scuro (e ti illumina dentro) ma è proprio insopportabile quando spegni e devi restare in macchina 5 minuti.
Ora non ho possibilità di controllare, ma mica è legato a qualche settaggio del CDB tipo (mi pare di ricordare) "effetto di benvenuto" o qualcosa del genere?
Lo so, lo so ... mi fa comodo quando apro ma non lo voglio quando chiudo, insomma ... botte piena e moglie ubriaca ... però ... insomma ... volevo chiedere a voi se vi viene in mente qualcosa ...
Ciao belli :thumbup:
Avatar utente
zin
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 16:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: marte

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda zin » venerdì 19 maggio 2017, 14:20

come ti capisco...

io dopo che spengo tolgo la chiave dal quadro e poi la rimetto


ciao bello
Ultima modifica di zin il sabato 20 maggio 2017, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » venerdì 19 maggio 2017, 14:38

.... l'unica cosa che mi può venire in mente così .... di getto .... sarebbe "un modding" tramite un interruttore telecomandato messo a valle del circuito di illuminazione. In questo modo, rimanedo tutti gli interruttori di default accesi, si comanda alla bisogna l'accensione o lo spegnimento di tutto. Spero di aver capito bene ciò che vuoi\vorresti fare ;)
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda steverm » venerdì 19 maggio 2017, 15:02

confermo: basta sfilare subito la chiave :-)
Stesso motivo per cui mi tocca aspettare una delle mie due figlie in "antri oscuri" e poco raccomandabili stradali, aspettando che escano da una delle casa delle loro amichette !
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » venerdì 19 maggio 2017, 16:18

... vero, ma ci potrebbe essere " l'urgenza " di avere la chiave già inserita nella toppa oppure a 1\2 giro !!!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Formha » venerdì 19 maggio 2017, 16:41

DAMICOSILVIO ha scritto:Ciao ragazzi ... vi chiedo un consiglio ...
... ma quando si spegne la macchina c'è un modo per non far accendere le luci abitacolo?.
Mi spiego ... quando mi fermo e parcheggio e devo aspettare 10 minuti tipo ... per riprendere mia figlia dalla palestra ... mi rompe terribilmente che appena spengo (io rimango dentro) mi si accendono le luci abitacolo e restano lì accese per quei 15/20 secondi ... se è scuro mi scoccia che le persone che passano per la strada mi vedono bello illuminato seduto in macchina!
Certo, posso chiudere ogni volta l'interruttore della plafoniera ... ma comunque restano accese quelle dietro laterali.
Magari il tutto è comodo quando apri l'auto ed entri con lo scuro (e ti illumina dentro) ma è proprio insopportabile quando spegni e devi restare in macchina 5 minuti.
Ora non ho possibilità di controllare, ma mica è legato a qualche settaggio del CDB tipo (mi pare di ricordare) "effetto di benvenuto" o qualcosa del genere?
Lo so, lo so ... mi fa comodo quando apro ma non lo voglio quando chiudo, insomma ... botte piena e moglie ubriaca ... però ... insomma ... volevo chiedere a voi se vi viene in mente qualcosa ...
Ciao belli :thumbup:

Ciao Silvio, stessa necessità per me ogni lunedì e venerdì sera quando vado a prendere mia figlia da ritmica (stasera è una di quelle). Personalmente ho optato per le sole luci anteriori, le posteriori le ho spente, (se servono se le accendono), per cui comando le anterori dall'interruttore dalla plafoniera e prosit :grin:

Che io sappia non esiste un'opzione di questo tipo da CdB, ...ma felicissimo d'esser smentito! ;-)
Fabio

P.S.
...ai "cugini" con l'Acenta, ...Silvio come me, ha la Keyless, per cui dopo aver spento che dovrebbe fare? Ripremere una volta il tasto d'avvio (senza premere la frizione) per accendere il quadro? E che vantaggio ci sarebbe? :-k
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 19 maggio 2017, 17:53

Infatti Fabio ... non ho la chiave come te!
Infatti posso riaccendere il quadro e si spengono le luci abitacolo, ma poi ... non mi va di rimanere con il quadro acceso !
Sgrunt :angry: ... beh ... almeno non sono il solo con questo problema ... mal comune ... mezzo gaudio ... (magra consolazione) :cry:
...
... e poi ho pure le luci a led nell'abitacolo ... praticamente da fuori mi contano pure i capelli che ho in testa (quei 7/8 che mi rimangono) :lol:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 19 maggio 2017, 18:04

Sentite ... la proposta di Fred60 mi piace ... poi stavo pensando che le luci abitacolo hanno un fusibile solo per loro (mi pare che governi le luci delle plafoniere, le luci delle alette parasole e la luce dietro del portabagagli).
Forse non dovrebbe essere difficile fare qualcosa :construction: ... ma io sono una CAPRA in queste cose !!! :clubbed:
... come si potrebbe fare concretamente? Penso che potrebbe essere utile a molti ...
... se è semplice, sennò ... come non detto :blush:
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » venerdì 19 maggio 2017, 18:20

Ascolta, Silvio .... non è difficile ed, eventualmente, fatti aiutare da un amico.
Prendi l' uscita (POS+ dal posteriore della scatola portafusibili) del fusibile di nostro interesse e che tu stesso hai individuato e gli colleghi questo che io stesso ho preso ed uso per il mio sistema di video sorveglianza anti atti vandalici.

Immagine
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » venerdì 19 maggio 2017, 18:24

Ovviamente, l'uscita del fusibile va collegato all'entrata del dispositivo; e l' uscita del dispositivo va collegato al circuito luci interne.
Dimenticavo: all'entrata del dispositivo va collegata anche una massa.
Suggerimento: quando hai il dispositivo in mano, fai delle prove a casa con un alimentatore a 12V ed una piccola lampada (sempre a 12V),di modo che, quando andrai a montare il tutto in auto, vai a colpo sicuro !!! ;)
Provaaaa !!!
https://www.youtube.com/watch?v=htLC5SLO86k :lol:

Immagine

Immagine
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 19 maggio 2017, 19:01

Scusate ragazzi .. ora sono in auto e ho parcheggiato per provare ... poi mi leggo tutto con calma ... ma ...
Ho visto nel CDB alla voce "Impostaz. Veicolo" c'è la scelta "Luci" che dentro ha
- Luce di benv.
- Luce interna auto
- Luci d'atmosfera
- Sensibilità alla luce
Ho tolto la spunta a "Luce interna auto" ... provando a spegnere, non si accendono le luci ...
Devo provare bene il tutto e vedere se mi conviene che non si accendono in automatico ma ... alla fine ... la scelta c'era!
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda spondiaco » venerdì 19 maggio 2017, 19:14

Buono a sapersi...
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » venerdì 19 maggio 2017, 19:50

DAMICOSILVIO ha scritto:Scusate ragazzi .. ora sono in auto e ho parcheggiato per provare ... poi mi leggo tutto con calma ... ma ...
Ho visto nel CDB alla voce "Impostaz. Veicolo" c'è la scelta "Luci" che dentro ha
- Luce di benv.
- Luce interna auto
- Luci d'atmosfera
- Sensibilità alla luce
Ho tolto la spunta a "Luce interna auto" ... provando a spegnere, non si accendono le luci ...
Devo provare bene il tutto e vedere se mi conviene che non si accendono in automatico ma ... alla fine ... la scelta c'era!


... ovvio che, se così fosse, alla bisogna dovresti sempre ritornare a ravanare nel cdb, cioè non è immediato come col telecomando che terresti a portata di mano nel portaoggetti ;) !!!
AlessandroQQM
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 0:12
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Bibbiano

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda AlessandroQQM » venerdì 19 maggio 2017, 20:37

Fred è proprio fissato con le modifiche! : Lol :
Ci siamo gia incrociati per la luce del porta oggeti del cruscotto. Già me la immagino la sua auto... ridotta a groviera! :lol:
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consiglio ... per restare "in incognito"

Messaggioda Fred60 » venerdì 19 maggio 2017, 21:05


Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti