Tagliando in un centro Norauto... Ottimo preventivo, ma posso fidarmi?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Tagliando in un centro Norauto... Ottimo preventivo, ma posso fidarmi?

Messaggioda Leon83 » venerdì 21 aprile 2017, 15:05

Io onestamente da Norauto mi limito al liquido lavavetri e stop. Almeno quelli che ci sono nell'hinterland di Milano(Trezzano e Baranzate) non mi danno fiducia, forse per timore che usino pezzi di ricambio non di qualità. Preferisco piuttosto i centri Bosch.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Tagliando in un centro Norauto... Ottimo preventivo, ma posso fidarmi?

Messaggioda enzo60 » venerdì 21 aprile 2017, 17:49

Leon83 ha scritto:Io onestamente da Norauto mi limito al liquido lavavetri e stop. Almeno quelli che ci sono nell'hinterland di Milano(Trezzano e Baranzate) non mi danno fiducia, forse per timore che usino pezzi di ricambio non di qualità. Preferisco piuttosto i centri Bosch.

Con la legge BER nel caso di problemi ne risponde il costruttore del ricambio e non il rivenditore o installatore.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: Tagliando in un centro Norauto... Ottimo preventivo, ma posso fidarmi?

Messaggioda fedro » venerdì 21 aprile 2017, 20:49

............... costruttore che se succede qualcosa, interpellato, dichiarerà che è colpa dell'installatore, il quale non ha rispettato la specifica di montaggio bla bla bla !!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Tagliando in un centro Norauto... Ottimo preventivo, ma posso fidarmi?

Messaggioda enzo60 » venerdì 21 aprile 2017, 22:27

fedro ha scritto:............... costruttore che se succede qualcosa, interpellato, dichiarerà che è colpa dell'installatore, il quale non ha rispettato la specifica di montaggio bla bla bla !!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Si tratta di filtri non di parti meccaniche...cosa vuoi che succeda. Ad ogni modo preferisco pagare il giusto e non farmi fregare 22€ per un litro di olio.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Tagliando in un centro Norauto... Ottimo preventivo, ma posso fidarmi?

Messaggioda Leon83 » sabato 22 aprile 2017, 19:41

enzo60 ha scritto:
fedro ha scritto:............... costruttore che se succede qualcosa, interpellato, dichiarerà che è colpa dell'installatore, il quale non ha rispettato la specifica di montaggio bla bla bla !!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Si tratta di filtri non di parti meccaniche...cosa vuoi che succeda. Ad ogni modo preferisco pagare il giusto e non farmi fregare 22€ per un litro di olio.

Onestamente avendo in passato comprato olio VW con specifiche particolari che costava quasi 20€ al litro in posti tipo Norauto, non ho notato grosse differenze rispetto a quello venduto nei service. Il grosso delta di prezzo lo puoi trovare nei vari costi di manodopera, materiali ecc ecc.
Poi non dico che in Nissan lavorino i meccanici della scuderia Ferrari e al Norauto degli incompetenti, dico solo che non mi danno fiducia, forse anche a causa delle cianfrusaglie che vendono nei loro negozi( vedi ad esempio le gomme brandizzate norauto).
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Tagliando in un centro Norauto... Ottimo preventivo, ma posso fidarmi?

Messaggioda enzo60 » sabato 22 aprile 2017, 21:35

https://www.wolflubes.com/it_it/Product ... 65608.aspx
Lo pago 8€ al litro, ha tutte le specifiche richieste da Nissan e da Renault. 40.000km e mai problemi. Motore silenzioso e mai raboccato fra un cambio e l'altro, cambio a 12.000 km. Non si trova da Norauto ;)
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti