federica87 ha scritto:salve!posso chiedervi come ci si accorge che la macchina e in fase di rigenerazione?
Ha il minimo leggermente piu' alto al minimo se non hai altri dispositivi a bordo tipo voltometro.
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federica87 ha scritto:salve!posso chiedervi come ci si accorge che la macchina e in fase di rigenerazione?
federica87 ha scritto:salve!posso chiedervi come ci si accorge che la macchina e in fase di rigenerazione?
Ant45 ha scritto:Buongiorno,
percorrenza 15000 km/anno, 80% percorrenze limitate a 20 km e quindi con molteplici ripartenze . Ho raccolto preventivo dal concessionario per Tekna (mia moglie vuole gli interni in pelle) e 360, motore 1.5 dCi 110 Euro6. A casa ho analizzato le offerte: ho scartato Tekna e rinunciato agli interni in pelle a causa delle ruote R19 che rendono difficile , oltre che a prezzi esorbitanti, l'acquisto di nuovi pneumatici( se sbaglio, correggetemi. Ne sarei felice) . Soluzione : 360 con R18. Ma l'aspetto che più mi rende incerto è leggere dei problemi filtro antiparticolato per chi prevede percorrenze limitate. Avevo scelto diesel per ridurre i consumi che comportano necessariamente anche inquinamento; consumo meno, inquino meno.
Unico rilievo è che tutte le informazioni raccolte sulle problematiche legate al filtro parlano di QQ sino a E5 senza citare le versioni E6 che sono in vendita, mi è stato detto,da settembre 2015. Il problema filtro, riferitomi dal il concessionario, è stato superato con gli E6 perchè l'antiparticolato è stato spostato più vicino al motore e quindi con le temperature più elevate cui è sottoposto si rigenera senza più problemi. Il consiglio che chiedo a voi esperti: il problema è stato veramente risolto o con la mia percorrenza mi conviene abbandonare la scelta del diesel e privilegiare la benzina? Grazie
Angel8 ha scritto:Conti alla mano per 15000 km l'anno e per quanto poco consuma il 1.500, questo conviene eccome rispetto al benzina...
Angel8 ha scritto:Se la macchina la si tiene un pò di anni, il diesel anche a 15k km annui conviene. Ti faccio due conti a sciabolate:
- 1.5 dci consumo medio 18 km/l (quello di un mio collega), per 15000 km si consumano 830 litri che al costo di 1,4 €/l costano 1162 euro;
- 1.2 DIG-T consumo medio 13 km/l (quello mio), per 15000 km si consumano 1150 litri a 1,6 €/l costano 1840 euro,
diciamo in 4 anni al massimo ammortizzi il maggior costo iniziale e quello sui tagliandi annuali.
E non mi bisogna dimenticare che la versione a benzina si svaluta molto di più della diesel.
Io percorrendo 10.000 km all'anno, quasi tutti in città, ho scelto (con molta soddisfazione ) il 1.2 DIG-T.
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