1° Tagliando

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Driverqas » sabato 1 aprile 2017, 11:32

fatto il primo taglaindo riporto i costi
olio motore Nissan 5w30 DPF ( 4.5 lt ) 103.5 euro
guarnizione olio 1.5 euro
filtro olio 18 euro
filtro abitacolo 27.50 euro
rabbocco liquidi 8 euro
rotazione ruote + equilibratura 15 euro
riprogrammazione valvole ruote 5 euro
matriale di consumo e smaltimento 6 euro
esecuzione tagliando 90 euro
totale 274.50 euro
Personalmente non sapevo che esistesse un olio nissan , pensavo essendo di derivazione renault che ci mettessero olio elf ....ma comunque può essere , tenendo conto che il titolare dell officina conoscendolo è una persona seria , però dicendomi di non usare altri oli penso facesse il suo gioco ma ci può stare ogni casa consiglia quelo che usa , trovo esagerato gli 8 euro per rabbocco liquidi e anche la manodopera , penso che in un ora e mezzo si faccia tutto però avere dei dipendenti ha un costo e li paghiamo giustamente noi , poi non ero a conoscenza del riprogrammare le valvole ruote , quindi un gommista come fa o dopo che sei andato dal gommista devi passare in Nissan ? voi come fate ? del resto poi ovviamente montaggio staffa richiamo tutto gratis , insomma penso di aver speso un 70 euro in più che dal mio meccanico abituale ,tutto sommato va bene , poi gran servizio che in futuro quando non andrà più l a mia job car ( Pandina ) ne usufrirò sicuramente è l auto di cortesia a soli 10 euro al giorno , mi ritengo comunque soddisfatto
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » sabato 1 aprile 2017, 12:07

...non ho capito però a cosa ti riferisci esattamente quando parli dei "soli 10€/giorno dell'auto di cortesia", nel senso che per i tagliandi Nissan è completamente gratuita, come credo tu già sappia :hmmm:
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: 1° Tagliando

Messaggioda felino » sabato 1 aprile 2017, 12:46

Maa....il costo dell'olio 4.5 litri mi sembra molto alto visto che va dai 70 o al max 80 euro , manodopera molto cara , forse dopo aver sollevato l'auto sono andati a bere caffè con brioche, :hmmm: non chiaro l'auto di cortesia visto che per i concessionari ufficiali Nissan è gratuita per il cliente

Gran servizio per chi ?
moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda moldova » domenica 2 aprile 2017, 7:31

secondo me sbagliato ad averla portata in nissan a fare il tagliando forse non sapete che con la nuova riforma del ministro Monti legge esistente gia da 4 anni la macchina puoi portarla dove vuoi tu importante che si usino ricambi originali seguita da regolare fattura ricambista NISSAN e che ci sia il timbro dell officina che a eseguito i lavori la garanzia e regolare sotto tutti gli effetti di legge ,la mia QQ e versione acenta 1.2 benzina settembre 2014 all attivo 47000 km tagliandata 3 volte con olio castrol e tutti i filtri .4,5 kg olio castrol,filtro olio,filtro aria.filtro clima interno abitacolo spesa totale 128 euro ,la versione diesel a solo un filtro piu del benzina quello del gasolio costo non so penso che al massimo puoi arrivare a 140....150 euro portare la macchina in nissan bisogna fare un mutuo ,rivolgetevi ai vostri meccanici di fiduci risparmierete molt soldi naturalmente senza perdere la garanzia ufficiale Nissan
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » domenica 2 aprile 2017, 13:56

La novità è nota e di quest'argomento se n'è già parlato molto, in realtà ci son prò e contro, ognuno ha una sua idea in merito, com'è giusto che sia. Diciamo che da un concessionario ufficiale Nissan, il prezzo del preventivo non dovrebbe però superare quello preventivabile sul sito ufficiale Nissan più eventuali inerventi aggiuntivi richiesti fuori tagliando.

C'è da considerare inoltre che il concessionario ufficiale fornisce servizi aggiuntivi gratuiti come l'auto di cortesia, lavaggio e sopratutto i richiami (ad es. nel mio recente 2° tagliando ne hanno fatti due) che i privati generalmente non offrono .

Nel caso di Driverqas, facendo i famosi "due conti della serva", vediamo che il sito Nissan per la sua vettura prevede c.ca 220€ per il primo tagliando. Dalle voci che ha elencato nel suo, si evince che per capire se ha avuto un totale perlomeno congruo al listino, dovremo aggiungere (perchè non incluse nei servizi compresi) 27.50€ per il filtro abitacolo, 15€ rotazione ruote + equilibratura, 5€ riprogrammazione valvole ruote, per un totale di 267,50€ ...in sostanza solo 7 iuros sotto ciò che ha in realtà pagato ( 274.50€), per cui vero, un pò più alto, ma non lontano perlomeno da ciò che prevede Nissan. ;-)
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Driverqas » domenica 2 aprile 2017, 18:00

allora non ero a conoscenza che l auto di cortesia era gratuita , e comunque lo trovo un gran servizio per chi non ha altro modo per andare al lavoro o ha orari strani o altre persone che ti portino su e giù ( vedi il mio caso ) , poi avevo visto che chiedevano 220 , ma visto il richiamo visto che fa anche servizio gommista e cè poca differenza se sommavo poi che dovevo fare due cose distinte ( gommista / officina ) direi che non è male alla fine avrei risparmiato più o meno 50 euro , che non sono pochi ma per chi non ha tanto tempo di girare la comodità viene davanti a tutto , quindi avrei dovuto fare il tagliando dal mio meccanico , il richiamo in Nissan , le gomme dal gommista , poi non sapendo ancora se il gommista riesce a riprogrammare le valvole altro giro , tirando le somme credo di aver fatto bene i conti , per i primi tre anni di garanzia sicuro ci torno e faccio tutto in un unico posto , dopo ci guarderò , grazie a tutti comunque non si finisce mai d'imparare
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: 1° Tagliando

Messaggioda nik70 » domenica 2 aprile 2017, 19:05

Giusto x precisazione le valvole non vanno riprogrammate ma in automatico dopo pochi km prendono la posizione e giusta
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Driverqas » lunedì 10 aprile 2017, 12:38

quindi mi hanno raccontato una bufala ? perchè odio che mi dicano cose che ovviamente se non si sanno ( quindi ignori e quindi sei ignorante ) bocchi come un pesce all amo .....grgrgrgrgrgr
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: 1° Tagliando

Messaggioda nik70 » lunedì 10 aprile 2017, 14:47

Forse c'è anche una riprogrammazione via odb ma comunque lo fa anche da se
juppiter80
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2016, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Nero
Città: Genova

Re: 1° Tagliando

Messaggioda juppiter80 » venerdì 9 giugno 2017, 12:08

Ragazzi ho un problema. Vivo a Genova e la concessionaria Concorde Campi dove ho comprato la mia Quashay (30/06/2016) 1,2 benzina mi ha preventivato per un 1^ tagliando (telefonicamente) addirittura € 300, magari poi realisticamente aggiungono qualcosa in più. Hanno giustificato dicendo che loro hanno i costi della manodopera alti. La mia macchina non ha nessun problema e solo 8500 km.
Visto che ho l'obbligo di fare il tagliando entro il 30 giugno, qualcuno può consigliarmi una valida alternativa a Genova?
300 euro mi sembra un furto!!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » venerdì 9 giugno 2017, 15:42

:shock: Addirittura! Bhè direi che più che "mi sembra", direi che ..."è" ! Tieni presente che a me al 1° tagliando con la tua stessa motorizzazione ne ha chiesti 180€ il concessionario ufficiale autorizzato della mia città (per altro anche con ulteriori servizi non previsti dal link di cui sopra), trovi la lista dettagliata della manutenzione nel mio relativo post.
Questa invece la pag.na Nissan dove reperire un concessionario autorizzato nelle vicinanze...
juppiter80
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2016, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Nero
Città: Genova

Re: 1° Tagliando

Messaggioda juppiter80 » venerdì 9 giugno 2017, 16:37

Sarò io incapace ma per Genova mi sembra che ci sia solo Nissan Concorde con due sedi, per il resto anche dal link presente sul sito Nissan non emerge alcuna autofficina autorizzata. Se qualcuno sa indicarmene qualcuna gliene sarei grato.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Formha » sabato 10 giugno 2017, 15:54

Non so se parliamo dello stesso concessionario, ma restando a Genova dalla mappa risultano 2 sedi di CARFIN S.p.a. (sarà quello "Nissan Concorde" di cui parli?) e 1 di AUTOVEICOLI ERZELLI S.p.A che comunque sono 2 aziende diverse... Allontanandosi un pò invece ce n'è uno a Chiavari e uno a Savona.
juppiter80
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2016, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Nero
Città: Genova

Re: 1° Tagliando

Messaggioda juppiter80 » sabato 10 giugno 2017, 20:43

Grazie Formha, è sempre lo stesso, anche quello di Chiavari, è sempre Concorde. Solo Autoveicoli Erzelli spa è l'alternativa, ma fa solo veicoli commerciali... furgoni etc.
A Genova c'è il monopolio Nissan per cui fanno il prezzo che gli pare...
Se devo arrivare a Savona ci perdo in benzina e tempo.
Cmq grazie mille mi sa che dovrò cedere ai 300 euro
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: 1° Tagliando

Messaggioda felino » sabato 10 giugno 2017, 21:50

Su su coraggio juppiter80 , anche a me il conce per il primo tagliando a 7500 km ha chiesto 230 euro ma gli ho risposto di no , e dopo 5 giorni mi hanno chiamato , il costo è sceso a 170 euro .

Visto i pochi km fatti cambiare solo olio e filtro , rifiuta tutto il resto, pensa che a me volevano aggiungere un additivo benzina pulitore iniettori , il che è una follia visto i pochi km percorsi .

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti