Registrazione Nissan Connect

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Federico.TO
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Federico.TO » giovedì 8 dicembre 2016, 0:04

Ti posso dire che a me aveva dato lo stesso messaggio di errore ... ho scomodato qualche Santo staccato e riattaccato il cavo ... e dopo un po' è andato da solo ... per cui ti consiglio di riprovare.. Ciao
Nissan Qashqai White Pearl Brilliant 1.5dci
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Formha » venerdì 9 dicembre 2016, 16:47

cucca ha scritto:oggi mi ha chiamato la nissan dicendomi che sono riusciti a risolvermi il problema di attivazione dei servizi connessi. Ho quindi fatto come mi hanno detto, ovvero disinstallare l'app, aspettare almeno 15 min (ho atteso diverse ore) e reinstallato l'app. Ho aperto l'app, mi sono loggato e ho connesso il cavo (iphone). Ma quando vado su info->le mie app, nel connect mi compare il messaggio:
"il veicolo non è registrato per l'utente di smartphone corrente. Nell'app NissanConnect aggiungi un veicolo selezionando Gestisci account o consulta il Portale per utenti sul sito Web Nissan o riprova in modalità Demo."

Ma io sull'app Nissan Connect non ho la voce Gestisci Account... sono cieco???

Non credo sia quella la procedura, non ho aggiunto alcun veicolo dall'APP NissanConnect, ho fatto invece tutto dal portale You+Nissan e poi l'APP l'ho semplicemente scaricata e utilizzata da smartphone. Ti consiglio di seguire il tutorial descritto in apertura topic! ;-)
bksorian
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: lucca

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda bksorian » venerdì 9 dicembre 2016, 18:18

avevo anche io quel problema. Dopo avere contattato il servizio Nissan mi sono fatto cancellare anche da you+ Nissan. MI sono quindi ri registrato dall'inizio e ora funziona. solo facebook mi dice che al momento non si puo' collegare
cucca
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 12:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Pesaro

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda cucca » venerdì 9 dicembre 2016, 20:00

Federico.TO ha scritto:Ti posso dire che a me aveva dato lo stesso messaggio di errore ... ho scomodato qualche Santo staccato e riattaccato il cavo ... e dopo un po' è andato da solo ... per cui ti consiglio di riprovare.. Ciao


oggi ho riprovato ed effettivamente ha funzionato senza che facessi nulla... non ho nemmeno dovuto scomodare i santi... e pensare che ero pronto a chiamarli tutti :) :) :) Ora devo capire sto send to car come funziona... :)
Avatar utente
Federico.TO
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Federico.TO » giovedì 29 dicembre 2016, 13:11

HAHHAAA :) Bene
Nissan Qashqai White Pearl Brilliant 1.5dci
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Bubbasimon » venerdì 27 gennaio 2017, 19:22

Ciao a Tutti,
volevo condividere la mia esperienza riguardo la registrazione al servizio Nissan Connect (abbrevio NC)...
Parto dal presupposto che sto provando da quasi 3 settimane invano.
Macchina e telefono sono stati collegati il giorno stesso di acquisto della vettura (10 mesi fa), ma per quanto riguarda il servizio NC non mi sono mai preoccupato più di tanto perché non sono maniaco dei social e nemmeno di sport, quindi l'unica app rimanente "Google Search" poteva benissimo aspettare...
aspettare almeno fino a quando non leggo su questo forum della magica possibilità del "SEND To CAR", quindi le cose cambiano :hmmm:
Mi registro da pc, quindi tutto Ok (sono abbastanza ferrato)...installo l'applicazione sul mio Samsung Galaxy S4 , e di nuovo tutto ok... entro ed avvio tramite tasto info ma mi appare una schermata (sia sul Connect che sul cellulare) che mi avvisa di non essere registrato per questo servizio, e di procedere all'attivazione sul sito.
Leggo tutti i post inerenti questo problema (chi dice di eliminare la vettura e poi aggiungerla, chi di cancellarsi e di ri-iscriversi dopo un brerve periodo...e cosi via).
Provo tutto, proprio TUTTO, compreso cambiare account con il nome di mia moglie, aggiungere due tre conducenti "fantasma", ma niente di niente.
Sono sempre stato restio a contattare telefonicamente un numero verde , perché solitamente si sta un'ora in attesa e poi ti risponde qualcuno dall'India che non capisce nemmeno il problema...ma stavolta non ho altra scelta.
INCREDIBILE !!! alle 19.30 mi risponde un ragazzo Italiano, e dopo meno di 10 secondi di attesa !
Non riesco nemmeno a finire di spiegare il problema, che mi dà la soluzione...
Essendo la macchina di importazione Belga, l'assegnazione del codice VIN del telaio creava problemi con la registrazione dei 2 anni (gratuiti per l'Italia) dei servizi interconnessi del NC (mi domando perché non lo scrivano sui quotidiani :blink: )
L'operatore ha subito modificato qualche dato sulla scheda, e quindi mi ha dato le semplici istruzioni di rimozione dell'auto (ormai lo facevo a memoria), uscita e riconnessione e quindi reinserimento della stessa vettura...FINE di un calvario :yahoo:
Il sistema è certamente ai suoi albori, e non cè dubbio si possa migliorare, ma ho potuto apprezzare da subito la funzione "Send To Car" di Google Maps, e la trovo semplicemente utilissima...ora procedo con i test delle altre app : Chessygrin :
Mai perdersi d'animo...
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Formha » lunedì 30 gennaio 2017, 12:54

Tra le altre per me utili, oltre a GoogleSearch anche TripAdvisor...
stefanoQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Città: 20024

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda stefanoQQ » martedì 7 marzo 2017, 16:52

...fatto anche io oggi.
in serata provo in macchina e vediamo che succede...
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Leon83 » mercoledì 8 marzo 2017, 0:00

Appena ho tempo lo faccio anche io.. Mi trovo nella stessa situazione.
2 domande : qual'è il numero da chiamare?
E poi come si fa a rimuovere l'auto come dici te?
Grazie
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
sigmasei
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda sigmasei » mercoledì 8 marzo 2017, 8:14

Ciao a tutti, io invece non ho avuto problemi con la registrazione e l'utilizzo delle applicazioni, ma non riesco ad utilizzare la funzione "send to car" , da pc mi da un errore, non ricordo esattamente cosa dice, qualcosa tipo "trasferimento itinerario non riuscito" , ma non so il perchè.....
Qualcuno ha avuto esperienze simili ????

Grazie e ciao.
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda LUCA59 » mercoledì 8 marzo 2017, 8:43

sigmasei ha scritto:Ciao a tutti, io invece non ho avuto problemi con la registrazione e l'utilizzo delle applicazioni, ma non riesco ad utilizzare la funzione "send to car" , da pc mi da un errore, non ricordo esattamente cosa dice, qualcosa tipo "trasferimento itinerario non riuscito" , ma non so il perchè.....
Qualcuno ha avuto esperienze simili ????

Grazie e ciao.

io ci ho rinunciato................
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda spondiaco » mercoledì 8 marzo 2017, 11:40

Provate con Google Chrome...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Formha » mercoledì 8 marzo 2017, 12:29

Guarda, non so se quelli di Google hanno corretto il bug, ma in sostanza anche se dava errore, l'indirizzo veniva comunque inviato, andando a controllare in auto infatti, l'indirizzo era arrivato. Dai un'occhiata....
ironhide
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 11 marzo 2017, 23:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Pisa

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda ironhide » domenica 12 marzo 2017, 23:03

ciao a tutti,
io sono un novelo....mi sono iscritto ieri presentandomi nellapposita sezione....volevo dire che anche io ho il solito problema...tutte le applicazioni in auto funzionano ma send to car no....quando da Google map invio il percorso mi dice che è avvenuto un errore e in auto non ricevo nulla...
qualcuno ha risolto e se si come?
grazie mille
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Formha » lunedì 13 marzo 2017, 12:08

Il problema non era ne nostro ne di Nissan, era di Google, quindi son loro che devono porci rimedio, ma fino a poco tempo fa, avevamo constatato che non ostante l'errore restituito da Google Maps in fase di immissione, poi andando a controllare nei percorsi inviati di Google Search sul Connect, in realtà il segnaposto arrivava correttamente. Ora non saprei se è cambiato qualcosa...

*** EDIT:

Ho appena riprovato da Google Maps, mi invia il segnaposto senza più errore. Ora devo verificare l'arrivo in auto...

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti