Batteria da sostituire: tiriamo le somme

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veTro
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda veTro » domenica 5 febbraio 2017, 21:22

Ad 8 mesi di vita e circa 7.000 km lo stato di carica della batteria del mio QQ è di 12,8v: cosa ve ne pare?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » domenica 5 febbraio 2017, 21:44

Ma l'hai misurata la mattina prima di accendere o durante la giornata?
Nel secondo caso è un voltaggio non affidabile per lo stato di carica, anche a me da quel valore dopo qualche km percorso al mattino, ma la mattina dopo è di nuovo sotto i 12.50.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » domenica 5 febbraio 2017, 21:58

Bersagliere ha scritto:
steverm ha scritto:Ma chi ha acquistato l'auto di recente ha la batteria bianca o quella nera ?



1-Motorizzazione - 1.5
2-Immatricolazione - 31-01-2017
3-Utilizzo start e stop - Sempre attivo
4-Durata batteria - spero Si guasti prima del termine garanzia
5-Km percorsi 100
7- batteria nera con adesivo fiam(quindi suppongo abbia una marca).

Uguale alla nostra niente di nuovo
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda veTro » domenica 5 febbraio 2017, 22:15

angia73 ha scritto:Ma l'hai misurata la mattina prima di accendere o durante la giornata?
Nel secondo caso è un voltaggio non affidabile per lo stato di carica, anche a me da quel valore dopo qualche km percorso al mattino, ma la mattina dopo è di nuovo sotto i 12.50.

La mattina, dopo esser uscito dal garage ed essermi fermato al bar vicino casa, circa 500 mt... :hmmm:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » domenica 5 febbraio 2017, 22:25

Immagino che se la misuravi prima di partire ti dava 12.6, che e comunque buono.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda enzo60 » domenica 5 febbraio 2017, 22:41

veTro ha scritto:Ad 8 mesi di vita e circa 7.000 km lo stato di carica della batteria del mio QQ è di 12,8v: cosa ve ne pare?


Lo stato di carica non si misura solo con i volts rilevati ma con altri parametri. I 12,8V rientrano nel normale funzionamento della batteria e del sistema di ricarica. I problemi, a mio parere, iniziano a logorare la batteria quando il sistema rileva un abbassamento di carica della batteria e si pone in ricarica, facendo rilasciare subito all'alternatore la tensione di 14,4 - 14,5V per tutta la durata di circolazione dell'auto, fino allo spegnimento, invece dovrebbe essere progressiva, per esempio dai 12V in su fino ai 14,5V dopo un lasso di tempo programmato.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Fabioleone63 » domenica 5 febbraio 2017, 22:55

Quindi il sistema che sto usando io ,alzato cofano svitato l' interruttore nero e sempre in carica 14,3 con voltometro alla presa accendisigari
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Martirighe » domenica 5 febbraio 2017, 23:01

Ecco i miei dati

1-Motorizzazione - 1.5
2-Immatricolazione - 09-2014
3-Utilizzo start e stop - Sempre attivo
4-Durata batteria (fino a 01/17)
5-Km percorsi fino alla sotituzione - 43000
6-Sostituita in garanzia.
7-sembra uguale all'originale, la sigla però è EF e non EFB
8-Mai utilizzato il manutentore.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda enzo60 » domenica 5 febbraio 2017, 23:28

Fabioleone63 ha scritto:Quindi il sistema che sto usando io ,alzato cofano svitato l' interruttore nero e sempre in carica 14,3 con voltometro alla presa accendisigari

Io invece di rigirare il pulsante del vano motore, l'ho ponticellato, che fa la stessa tua funzione, ma dal momento che mi sono accorto della tensione fissa a 14,4V e dopo vari errori comparsi, tipo spia avaria motore, segnalazione del S&S in avaria e gomma sgonfia (ma non lo era), ho ripristinato tutto. Meglio non azzardare con un tensione fissa in quel modo.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Fabioleone63 » domenica 5 febbraio 2017, 23:45

Ho fatto un viaggio di 900 km in 9 ore sempre a 14,3
Male che va garanzia e nel caso lo rimonto
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda twistdh » lunedì 6 febbraio 2017, 0:14

La mia ha 20 mesi e 22k km circa...per il momento non da problemi e lo s/a che ho tenuto sempre abilitato entra in funzione abbastanza quando ci sono le condizioni giuste.

A questo punto spero comunque che ceda entro i 3 anni almeno la posso cambiare in garanzia
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda SerGal50 » lunedì 6 febbraio 2017, 12:17

Ormai cominceranno i primi cedimenti fuori garanzia.
Vedremo come si comporterà Nissan :hmmm:
Certo che sperare che ceda prima della fine della garanzia non è certo confortante!
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Fabioleone63 » lunedì 6 febbraio 2017, 12:32

Io ho la parola del capo officina che prima dei 3 anni la cambia anche se non da problemi .
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 6 febbraio 2017, 13:12

Magari il capoofficina entro i tre anni cambia lavoro o va in pensione... :lol: :lol:
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Fabioleone63 » lunedì 6 febbraio 2017, 15:55

Pensione no è giovane ,ho buoni rapporti con alcune persone della officina e venditore,preso 3 auto da loro

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