Batteria da sostituire: tiriamo le somme

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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » martedì 31 gennaio 2017, 20:55

Io in 2 anni non ho mai sentito la ventola rimanere accesa dopo lo spegnimento, a meno che non sia talmente silenziosa che non si nota. E mi è proprio ricapitato di fermarmi e spengere a rigenerazione in corso. Vai a vedere che la mia è rotta :lol:

Viceversa sulla Cmax si sente che a volte rimane accesa per un po'.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Silver » martedì 31 gennaio 2017, 21:04

ah boh sinceramente la questione per capire se rigenera non l'ho mai presa in considerazione per pigrizia e perchè trovo assurdo dovermi preoccupare e farmi condizionare da questo meccanismo nell'uso dell'auto.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » giovedì 2 febbraio 2017, 19:23

Oggi il mio collega è andato a sostituire la batteria e il tipo gli ha detto che il richiamo se lo vogliamo chiamare cosi rigurada x le qq fino a metà 2015 ma comunque la sostituzione avviene solo se lo strumento che testa le batterie da il ko ( forse x giustificare la sostituzione a nissan) e il problema secondo loro è nelle batterie :hmmm: Ma'!!!
Se non ricordo male ci sono batterie ko anche dopo metà 2015 quindi se capita a qualc'uno che ha immatricolato dopo quella data e ha la batteria ko verifica sulla stessa la data di produzione stampigliata sopra
La batteria messa è questa
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Quelo67 » venerdì 3 febbraio 2017, 1:28

Questa è una semplicissima batteria tradizionale, ne' EFB, ne' tantomeno AGM.

Presumibilmente camperà pochi mesi, in particolare se si utilizza lo start&stop.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda steverm » venerdì 3 febbraio 2017, 8:40

Quelo67 ha scritto:Questa è una semplicissima batteria tradizionale, ne' EFB, ne' tantomeno AGM.

Presumibilmente camperà pochi mesi, in particolare se si utilizza lo start&stop.


io invece credo che sia EFB come la mia: download/file.php?id=4963, è nera con l'occhiello ...unica differenza è quella sigla
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » venerdì 3 febbraio 2017, 13:00

EFB come le altre sicuramente e il motivo sono i 720A indicati sull'etichetta.
Sul mercato l'unica batteria "non" AGM (di quelle dimensioni) per cui dichiarano una corrente di spunto così alta è la solita Exide/Fiamm.
Qualsiasi altra marca ha batterie che non raggiungono i 700A.
Che poi è uno dei motivi per cui non mi fido molto di queste batterie (se bosh e varta tanto per dirne due non producono batterie cosi un motivo ci sarà, non credo che l'exide abbia una tecnologia fuori dal comune...
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda PeppeQ » venerdì 3 febbraio 2017, 13:26

Di serie montano sempre la stessa Fiamm con questo cappottino termico. Almeno su Juke.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda acentapremium » venerdì 3 febbraio 2017, 13:37

Una volta le batterie erano diverse per motore, versione o modello di auto. Ora invece stessa batteria per 1.2 a benzina che diesel 1.6 , Juke QQ x-trail. ....mha!
Sarei curioso di sapere se hanno montato la solita sul nuovo x-trail 2.0 177 cv visto che avrà anche il solito sistema di ricarica quanti mesi durerà mai?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda PeppeQ » venerdì 3 febbraio 2017, 14:16

Rimane scoperta solo 1 parte chiudendo l'aletta. Servirà a qualcosa secondo voi?
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » venerdì 3 febbraio 2017, 15:17

Sembra un riparo x il calore e presumo che se evitava la moria ce lo mettevano anche a noi con un richiamo
Anche vw mette qualcosa di simile sulle batterie ma interamente
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » venerdì 3 febbraio 2017, 15:32

Tutte le tedesche (e comunque le auto più serie IMHO) tengono le batterie in appositi alloggiamenti chiusi.
Nel caso specifico sul Juke, visti gli spazi ristretti o problemi di aerazione nel cofano, hanno messo una protezione anti calore.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda angia73 » venerdì 3 febbraio 2017, 15:47

acentapremium ha scritto:Sarei curioso di sapere se hanno montato la solita sul nuovo x-trail 2.0 177 cv visto che avrà anche il solito sistema di ricarica quanti mesi durerà mai?


Visto che le xtrail le fanno in russia, sarà per l'embargo di Putin, ma montano batterie con scritte in giapponese e 'soli' 660A di spunto sul 1.6dci (vedi foto pag.25).

... e da li sappiamo che 660A sono sufficienti anche per avviare il 1.6dci del QQ... quindi se uno vuole può anche mettere una batteria EFB di marca.
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda gioplini » sabato 4 febbraio 2017, 1:07

ciao a tutti..da inizio anno mi compariva ogni tanto l'avaria S/S, l'ho segnalato in occasione del 2 tagliando a fine gennaio e l'officina ha aperto la pratica per la sostituzione in garanzia. Nel mio caso non è stato decisivo il test batteria, che dava "da ricaricare" e non ko, ma il fatto che rientra in un certo periodo di produzione (non so quale, la mia è di Gennaio 2015, comunque hanno controllato su un elenco)...al momento, toccando ferro, la batteria sta ancora facendo il suo dovere; a parte l'allarme sporadico S/S non ha mai tentennato negli avviamenti, nemmeno nei giorni più freddi. Dopo la sostituzione aggiungerò i miei dati per la lista, ciao e buon QQ
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda Fabioleone63 » sabato 4 febbraio 2017, 14:39

Ieri parlando con il meccanico Nissan mi ha confidato che 9 su 10 sono batterie difettose e quelle che montano dopo sono diverse,
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Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme

Messaggioda nik70 » sabato 4 febbraio 2017, 14:59

Che loro ritengono che il problema siano le batterie si è capito dal fatto che si limitato a sostituirla con una diversa ma simile in caratteristiche che poi dipenda realmente dalle batterie fallate ho più di qualche dubbio ma il tempo dirà la verità sulla questione

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