Dubbi su dubbi

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Gilbert
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2016, 10:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia +2
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Ovada

Dubbi su dubbi

Messaggioda Gilbert » giovedì 5 gennaio 2017, 20:06

Come avevo scritto nel post di presentazione...sono prossimo all'acquisto di un qq...
Purtroppo però mi assalgono tantissimi dubbi...e chiedo scusa se sono fra i tanti che postano le stesse perplessità
Leggo di tutto...bronzine difettose...materiali scadenti...rumori sospetti...gente che sconsiglia di fare viaggetti di media distanza per il rischio di rimanere a piedi...assistenza inesistente e chi più ne ha più ne metta....a me il mezzo piace...e la dotazione è abbondante...ma non vorrei dover essere di casa all'officina...mi date dei consigli e/o rassicurazioni???
In fondo dovrei sborsare circa 32000€....chi non sarebbe preoccupato???
Grazie e buona serata a tutti!!!!
cvfder43
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 12:04
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Nissan Primera
Città: Serravalle Pistoiese

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda cvfder43 » giovedì 5 gennaio 2017, 20:27

Ciao, anch'io sto pensando di acquistare un QQ. Non posso fugarti i dubbi che hai perchè sono gli stessi miei. Posso dirti che, frequentando diversi altri forum analoghi, non c'è auto che non abbia dei problemi: quando lo scricchiolio, quando il mancato aggiornamento, quando la frizione, etc. etc.. L'idea che mi sono fatto è questa: per rapporto qualità prezzo il QQ è molto allettante: ha i suoi difetti ed i suoi pregi come tutte le auto. Renault (la cugina diretta con il Kadjar) ha i suoi, Seat ha i suoi, le koreane idem (ed in più siamo a mio modesto avviso, un gradino sotto). Da quanto leggo qui sul forum, molti problemi sono tali se paragonati all'auto che vai a lasciare (il keyless che non chiude l'auto o i finiestrini, piuttosto che la mancanza di luci a led all'inerno, o la cappelliera rigida piuttosto del tendalino, etc). E' vero che altri hanno riscontrato anche problemi legati a motori, frizioni, assemblaggi: ma quale marca non li ha? Insomma, io credo che 32K da scontare siano assolutamente in linea con quanto offerto e con la qualità che offre...
Gilbert
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2016, 10:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia +2
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Ovada

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Gilbert » giovedì 5 gennaio 2017, 20:36

Intanto grazie per il tuo intervento...
Io capisco che per noi comuni mortali l'auto perfetta non esista...e neanche le blasonaye tedesche lo sono...il qq mi piace un sacco e capisco che probabilmente andrò incontro a qualche problema...ci sta anche...purché non diventi un calvario....
Erga74
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 1:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Kad New Grey
Città: Bergamo

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Erga74 » giovedì 5 gennaio 2017, 20:42

Un anno e mezzo fa avevo i tuoi stessi dubbi. Ora posso dirti che sono molto soddisfatto della scelta. La mia qq al momento non mostra nessun problema che in questo forum sono segnalati. Devi considerare che come hai fatto tu con questo post, la maggior parte degli utenti che si rivolgono al forum lo fanno per risolvere un problema e quindi viene risaltato piu il problema che la bontà della macchina. Ovviamente non voglio dirti che la qq è perfetta ma credo che anche le altre case non lo siano. Scegli quella che di piace almeno li non puoi sbagliare :mrgreen:
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda massimo dj pc » giovedì 5 gennaio 2017, 20:50

La macchina è molto bella mi piace molto ma se potessi tornare non la ricomprerei con le ultime due auto che ho avuto mai avuto problemi gruppo vw con il QQ di un anno è meglio che non dica nulla a voi la scelta auguri.
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda gianninord » giovedì 5 gennaio 2017, 21:04

Io l'ho comprata in aprile 2014 1500 acenta con navi e safity, le prime uscite, quelle per interdeci che hanno riempito il forum di segnalazioni e lamentele. Ho avuto un problema alla batteria e poco altro. Sono soddisfatto, è una bella automobile, comodissima e a parità do accessori risparmi 8/10 mila euro rispetto alle tedesche. La linea è gradevole, il bagagliaio piccolino, per me che vengo da una Touran, ma ben organizzato. Qualcosa lo migliorerei, o meglio, ora prenderei una connecta e avrei le quattro telecamere e gli specchietti automatici, ma sarà per la prossima. Tira sul prezzo e vai tranquillo.
Gilbert
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2016, 10:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia +2
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Ovada

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Gilbert » giovedì 5 gennaio 2017, 21:15

gianninord ha scritto:Io l'ho comprata in aprile 2014 1500 acenta con navi e safity, le prime uscite, quelle per interdeci che hanno riempito il forum di segnalazioni e lamentele. Ho avuto un problema alla batteria e poco altro. Sono soddisfatto, è una bella automobile, comodissima e a parità do accessori risparmi 8/10 mila euro rispetto alle tedesche. La linea è gradevole, il bagagliaio piccolino, per me che vengo da una Touran, ma ben organizzato. Qualcosa lo migliorerei, o meglio, ora prenderei una connecta e avrei le quattro telecamere e gli specchietti automatici, ma sarà per la prossima. Tira sul prezzo e vai tranquillo.


Grazie.....per la vostra testimonianza
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Milanista54 » giovedì 5 gennaio 2017, 22:03

Ciao ed auguri per il tuo prossimo acquisto,da ex possessore di Qasqhai 1.5 Dci 360 del 2015 sostituita dalla nuova Tiguan ti dico che a livello estetico è una delle più belle,il problema è il grado di finitura soprattutto da quale tipologia di auto arrivi io venivo da Mercedes Volvo Audi quindi ho trovato dei materiali meno ricercati anche se gradevoli nell'aspetto,per quanto riguarda la meccanica nulla da eccepire motore abbastanza brillante e con consumi ridottissimi qualche scricchiolio era presente come la qualità dell'impianto audio non dei migliori,il consiglio che ti do prendila se non superi i 25000/26000€ se vai sui 30000€ scegli altri marchi.
Vins84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 16:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Pisa

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Vins84 » venerdì 6 gennaio 2017, 13:11

Ciao, è una vettura di livello elevato ed i problemi statisticamente sono naturali quando ne produci decine di migliaia l'anno. Il grande ostacolo è purtroppo l'assistenza, MOLTO NEGATIVA, si limitano all'essenziale e devi solo avere fortuna nell'affidarti ad un'officina competente e "paziente" (come è capitato a me). Io ho dovuto sostituire il volano a 20.000Km, a 23.000 rotto nuovamente, ho consumi d'olio anomali...per come sta gestendo tutto Nissan Italy è una vera vergogna, potrei scrivere un libro ma vi esento dai dettagli. In conclusione: auto buona, assistenza pessima!
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda GIAN0612 » venerdì 6 gennaio 2017, 15:19

Non bisogna generalizzare io sono alla seconda QQ .....E nonostante qualche problema ci sia stato tutto è sempre stato risolto velocemente e senza batter ciglio in garanzia dalla concessionaria e certi difetti li hanno individuati e risolti loro prima ancora che li individuassi io.....quindi a volte non è un problema Nissan ma di concessionaria e visto che come molti avranno notato ci tengono in caso di chiamata della casa che vengano dati voti e giudizi ottimi a non esitare nel giudicare in modo pessimo le concessionarie incompetenti e se non si viene interpellati a chiamare voi Nissan Italia e lamentatevi, lamentatevi ,lamentatevi più siamo a far sentire la nostra voce contro certe concessionarie e più ci saranno possibilità di cambiamenti.....
Immagine
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda veTro » venerdì 6 gennaio 2017, 18:47

Auto presa a giugno 2016 e tutt'oggi non posso che definirmi soddisfatto.
La vettura è come me la immaginavo all'altezza delle mie aspettative, ne di più ne di meno.
Il forum in tal senso è stato molto utile perchè, al netto delle situazioni personali drammatiche che sono riportate ed analizzate, rende perfettamente l'idea della vettura che si va ad acquistare senza pender dalle labra del venditore di turno.
La vettura è come te la descrivono, fermo restando che alcune considerazioni (quali cigolii, sensazioni di guida) rimangono prettamente soggettive.
In conclusione vi dico che: valutate attentamente le vostre esigenze in base alla vettura che andrete ad acquistare, tenuto conto dei vostri gusti e soprattuto della vostra disponibilità. Ritengo la QQ una vettura onesta in termini di rapporto qualità-prezzo.
Vins84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 16:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Pisa

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Vins84 » venerdì 6 gennaio 2017, 22:06

GIAN0612 ha scritto:Non bisogna generalizzare io sono alla seconda QQ .....E nonostante qualche problema ci sia stato tutto è sempre stato risolto velocemente e senza batter ciglio in garanzia dalla concessionaria e certi difetti li hanno individuati e risolti loro prima ancora che li individuassi io.....quindi a volte non è un problema Nissan ma di concessionaria e visto che come molti avranno notato ci tengono in caso di chiamata della casa che vengano dati voti e giudizi ottimi a non esitare nel giudicare in modo pessimo le concessionarie incompetenti e se non si viene interpellati a chiamare voi Nissan Italia e lamentatevi, lamentatevi ,lamentatevi più siamo a far sentire la nostra voce contro certe concessionarie e più ci saranno possibilità di cambiamenti.....


Negativo, concedimelo ma mi permetto di contraddirti, non mi riferivo alla concessionaria, anzi, come scritto tra parentesi, quel poco che ho ottenuto è proprio merito dell'officina. Il mio contenzioso è proprio con Nissan, incapace di trovare una soluzione al mio problema col volano, irreperibili, alle email rispondono con testi di sistema, al telefono con addetti che mostrano scarsa conoscenza della vettura e che sanno solo suggerire di portarla in officina, alle raccomandate non segue mai risposta! Tutto ciò è pessimo!
Perdona lo sfogo ma più ci penso e più sale la rabbia!
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda angia73 » venerdì 6 gennaio 2017, 23:37

Non volevo rispondere perché è la solita domanda che si ripresenta cui seguono i soliti pro dai contenti e contro dagli scontenti; e già il fatto che vi siano dei clienti contenti basta a placare ogni dubbio sull'affidabilità, i problemi ce l'hanno tutte le auto del mondo.

Il QQ non mi ha dato problemi in 2 anni degni di nota (mai in officina eccetto tagliando), non mi ha deluso totalmente, ma non mi ha entusiasmato e fatto innamorare di lui.

Lo cambierei anche subito (se potessi) con un auto costruita con materiali migliori e maggior accuratezza (e materiali) nelle finiture e nella struttura, sempre che trovi e 'indovini' un auto con tali caratteristiche e prezzi simili e guardate che NON È FACILE saperla vedere (di certo vi dico che se trovate un alternativa migliore che costa anche 2000 euro in più buttatevi, ne vale la pena davvero).

Se pensate al 1.6dci col cambio automatico li non ho dubbi, lasciate perdere, mai più CVT.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda GIAN0612 » sabato 7 gennaio 2017, 7:28

Vins84 ha scritto:
GIAN0612 ha scritto:Non bisogna generalizzare io sono alla seconda QQ .....E nonostante qualche problema ci sia stato tutto è sempre stato risolto velocemente e senza batter ciglio in garanzia dalla concessionaria e certi difetti li hanno individuati e risolti loro prima ancora che li individuassi io.....quindi a volte non è un problema Nissan ma di concessionaria e visto che come molti avranno notato ci tengono in caso di chiamata della casa che vengano dati voti e giudizi ottimi a non esitare nel giudicare in modo pessimo le concessionarie incompetenti e se non si viene interpellati a chiamare voi Nissan Italia e lamentatevi, lamentatevi ,lamentatevi più siamo a far sentire la nostra voce contro certe concessionarie e più ci saranno possibilità di cambiamenti.....


Negativo, concedimelo ma mi permetto di contraddirti, non mi riferivo alla concessionaria, anzi, come scritto tra parentesi, quel poco che ho ottenuto è proprio merito dell'officina. Il mio contenzioso è proprio con Nissan, incapace di trovare una soluzione al mio problema col volano, irreperibili, alle email rispondono con testi di sistema, al telefono con addetti che mostrano scarsa conoscenza della vettura e che sanno solo suggerire di portarla in officina, alle raccomandate non segue mai risposta! Tutto ciò è pessimo!
Perdona lo sfogo ma più ci penso e più sale la rabbia!


Capisco la tua frustrazione ma avere un officina paziente non vuol dire averla anche competente ,il parere di un altra officina potrebbe essere risolutivo .....le stesse case hanno tecnici ad hoc per intervenire a richiesta su problemi più ostici di difficile risoluzione ..... il problema al volano può capitare come ogni cosa ma che dopo poco ricapiti mi da d pensare o diagnosi errata per prima rottura o intervento non perfetto .....persisti e non ti dare per vinto e le raccomandate saranno sempre utili testimoni in caso di querelle legale .....comunque resto del parere di sentire anche un altra campana ....ciao e in c..o alla balena che gli auguri portano male ....
Immagine
Vins84
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 16:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Pisa

Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Vins84 » sabato 7 gennaio 2017, 17:32

Di campane ne ho sentite ben 3 e tutte hanno dato la stessa diagnosi, il problema è Nissan che non ha nemmeno chiesto di esaminare il pezzo sostituito! Non so se rendo l'idea, volano rotto e Nissan non si preoccupa di chiedersi il "perché", mi si rompe nuovamente e piuttosto che mettersi a disposizione come tutte le case automobilistiche che si rispettino, mi dice di recarmi in concessionaria p er una nuova sostituzione...ma dico scherziamo? Poi cosa farò? Dopo 2.000Km sostituiro' un altro volano e così via fino a termine garanzia??? Ah dimenticavo...la frizione (600€!!!) tocca pagarla a me!!
Forse ora mi sono spiegato meglio.

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti