Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Pmax » domenica 4 dicembre 2016, 20:08

Formha ha scritto:No, no, ho controllato prima di postare, tutto normale, su N-ConnectA opzionali sia tetto che barre, su Tekna barre di serie, tetto opzionale.

Prova a fare una configurazione poi vai a vedere nelle opzioni vedrai il tetto inserito e non si può togliere .
prova per curiosità forse sono antipatico al configurate
:-k :-k :-k :-k :-k :-k
Avatar utente
Manuel77
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 9:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: BMW 330
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: modena

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Manuel77 » domenica 4 dicembre 2016, 21:47

Alt ... qui non si parla solo di rumore nel sistema di arrotolamento....si parla anche del distaccamento di alcuni punti di saldatura nel montante posto dietro al tetto panoramico, il quale problema viene " risolto " inserendo un bicomponete ( gommoso ) come spessore tra il montante e il tetto dell' auto. Bicomponete che dopo 3 passaggi in assistenza ( almeno nel mio caso ) non è servito a eliminare la vibrazione. Vibrazione che è presente su molti modelli con il tetto panoramico ma non sui modelli senza tetto panoramico. Detto ciò ... è stato chiesto un parere per un eventuale acquisto e per tale ragione ho esposto la mia casistica che può non interessare la totalità dei casi, ma sicuramente leggendo il forum, rappresenta un buon numero di acquirenti, ecco perchè mi son sentito in dovere di avvisare il futuro proprietario .... se non sopporta i rumori personalmente sarei propenso a evitare il probabilissimo rischio ( se mi fosse stato dato un consiglio del genere a me, essendo io molto allergico ai rumori ... avrei accettato il consiglio di buon grado ... e con il senno di poi, nel mio caso, sarebbe stata la scelta più opportuna ) . Se qualche utente si è sentito offeso, di certo non era mia intenzione, come non è mia intenzione nascondere i pregi di questa autovettura ... ma nemmeno minimizzare i difetti conclamati
مانويل

In assistenza x :
Ammortizzatore ant. dx non fissato - Sostituzione SD - Sostituito Bocchetta centrale aerazione - pannelli portiere insonorizzate - traversa dietro al tetto panoramico che vibra - cicalino sensori di parcheggio che gracchia
e poi ?
Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Robypre84 » domenica 4 dicembre 2016, 21:59

Beh secondo me sono discorsi che no stanno nè Cielo nè in terra.
Io nessun problema per ora con il tetto. E sono contento di averlo preso sia per estetica esteriore sia per comodità nel interno dell abitacolo.
I difetti possono esserci in ogni componente di ogni auto.
Certe che se ragioniamo così allora potremmo dire che non metteremmo i cerchi in lega perché se poi li dovessi strisciare si rovinano, oppure non ti fidanzi con una bella f..a perché se no poi te la guardano tutti, o non metti gli specchietti elettrici perché si possono rompere più facilmente rispetto a quelli manuali.
Se ti piace il tetto mettilo e non ci pensare !!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Formha » domenica 4 dicembre 2016, 23:37

Manuel, nessuno qui credo si senta offeso, è solo che non credo sia giusto dare per scontato cose che non lo sono affatto. Certo può succedere, a te purtroppo è successo, (così come ad altri), ma non credo sia la prassi, la prassi è che tutto dovrebbe funzionare come dovrebbe.
Nessuno vuole minimizzare nulla, solo chiarire che "difetti conclamati" in questo caso significa "conosciuti", non significa che siano la norma.

Ho un vicino che sulla nuova CRV ha avuto problemi di elettronica con falsi positivi nelle spie del cruscotto, (così non riusciva a sapere mai se la segnalazione del problema era reale o un falso positivo), pare sia una cosa che è accaduta a diverse persone, oppure un mio amico d'infanzia che con la GLA (nuova appena ritirata) si fermò a pochi Km dal concessionario per un problema elettrico al motore e dovette farsi rimorchiare, poi scoprì che mercedes fece un richiamo per sostuire la centralina a molti utenti (ma non a tutti). Son cose che possono accadere, ma se uno parte con l'idea che siccome può accadere meglio non acquistare, allora non acquisterà mai nulla, credo.

Magari forum come questo possono aiutare a metter in guardia su alcuni aspetti e magari in fase di ritiro uno sa gà dove e cosa controllare, sicuramente in questo comunità come la nostra possono aiutare.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Formha » domenica 4 dicembre 2016, 23:41

Pmax ha scritto:
Formha ha scritto:No, no, ho controllato prima di postare, tutto normale, su N-ConnectA opzionali sia tetto che barre, su Tekna barre di serie, tetto opzionale.

Prova a fare una configurazione poi vai a vedere nelle opzioni vedrai il tetto inserito e non si può togliere .
prova per curiosità forse sono antipatico al configurate
:-k :-k :-k :-k :-k :-k

Se clicchi sulla piccola (i) in rosso che viene riportata sotto la voce "Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto " potrai leggere nella finestra pop-up che spiega cosa sono, (più esattamente sotto la foto esplicativa): "Opzionale disponibile su Acenta e N-Connecta, € 750,00" ;-)
Comunque in effetti messa così la cosa è un pò ambigua, perchè se uno non clicca sulla piccola (i) di Informazione, crede che sia un'accessorio di serie.

A meno che, non ci sia in corso qualche promo particolare e quell'avviso stà li per far notare che normalmente è un optional a pagamento e di quel valore che in quella particolare promo lo stanno omaggiando... Bhò...
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda twistdh » lunedì 5 dicembre 2016, 9:35

Il mio funziona bene e non da problemi al momento...non riesco proprio a concepire l'acquisto di un qq senza tetto panoramico. Mi spiace per chi ha problemi, ma è talmente bello che non posso non consigliarlo.

Ah il mio sta aperto il 99% del tempo, che sia estate o inverno
Filcap
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2017, 12:09
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Filcap » sabato 21 gennaio 2017, 19:20

Formha ha scritto:No, no, ho controllato prima di postare, tutto normale, su N-ConnectA opzionali sia tetto che barre, Basta cliccare sull'opzione [Optional Singoli]:
nel riquadro rosso tiferito a questi optional, alla voce (i) (informazioni), riporta "Opzionale disponibile su Acenta e N-Connecta, € 750,00"


Ciao! Anch'io vorrei capire se il tetto panoramico è di serie sull'allestimento N-Connecta...
Sul configuratore, anche se vai su "Optional Singoli", non puoi eliminarlo...
Io avrò una N-Connecta come auto aziendale, e personalmente sarei contentissimo di trovarmi il tettuccio panoramico sul mio prossimo Qashqai...
Qualcuno ha informazioni certe al riguardo?
Ciao,
Filippo
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda veTro » sabato 21 gennaio 2017, 20:40

È un optional.
Filcap
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2017, 12:09
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Filcap » domenica 22 gennaio 2017, 11:23

veTro ha scritto:È un optional.


Credo di aver trovato invece la prova certa che è di serie.
Guarda la screenshot allegata.
Screenshot_20170122-111850.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda veTro » domenica 22 gennaio 2017, 12:37

Ah beh...a leggere la sembrerebbe sia di serie. A me, sta di fatto che la n-connecta ritirata a giugno, il tetto e le barre me le hanno inserite come optional. Fortunato te : Chessygrin :
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Formha » domenica 22 gennaio 2017, 15:42

Infatti è una promo recente, hanno cambiato il banner che prima riportava correttamente "Acenta e N-ConnectA" come prodotto opzionale, ora per il periodo della promo riporta solo l'Acenta e lo danno omaggio con la N-CommectA. Ma è una promo a tempo, così come quella dei 10 anni di garanzia, poi tornerà come al solito.
Avatar utente
sigmasei
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 12:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda sigmasei » domenica 5 marzo 2017, 9:56

Ciao a tutti, io ho una N-Connecta da circa un mese (aziendale) e quando mi è stato fatto il preventivo il tetto panoramico non era negli optional ma di serie. Anche io finora non ho avuto nessun problema di rumorosità, e devo dire che essendo la mia prima macchina con tetto panoramico è veramente un'altro mondo, soprattutto per chi è seduto dietro .

Saluti

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 53 ospiti