Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Pmax » sabato 3 dicembre 2016, 18:22

Oggi sono andato in concessionaria per provare e farmi fare un preventivo di una la Qashqai 1.5 dCi N-Connecta è o scoperto che anno inserito di serie " Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto " il che non mi fa impazzire.
Qui chiedo consigli a chi lo a preso come si trova specialmente in estate difetti e pregi ?
Grazie

:-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda massimo dj pc » sabato 3 dicembre 2016, 20:51

Se vuoi un consiglio l'ascia perdere tetto panoramico io sto impazzendo continua a vibrare e dopo quattro interventi torna come prima non trovo soluzione l'officina nissan dice è inutile sostituirlo xche sono tutti uguali e troppo lungo vibra se ti puo interessare leggiti il post "vibrazione in fondo al tetto" ciao
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Pmax » sabato 3 dicembre 2016, 22:42

massimo dj pc ha scritto:Se vuoi un consiglio l'ascia perdere tetto panoramico io sto impazzendo continua a vibrare e dopo quattro interventi torna come prima non trovo soluzione l'officina nissan dice è inutile sostituirlo xche sono tutti uguali e troppo lungo vibra se ti puo interessare leggiti il post "vibrazione in fondo al tetto" ciao


Grazie delle info ..... dato che non ero convito mi stai aiutando !!!!!
altri con esperienze o informazioni ???
:wacko: :wacko: :wacko:
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Andrea59 » sabato 3 dicembre 2016, 23:19

Bè le barre possono piacere o meno, ma il tetto è bello specialmente in una bella giornata di sole invernale aprirlo ti mette di buon umore. Poi è vero qui sul forum c'è chi ha problemi con il sistema che arrotola la tendina che vibra, ma non sono tutte uguali la mia ad esempio non vibra e funziona benissimo.
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda veTro » sabato 3 dicembre 2016, 23:20

Io ne sono entusiasta. D'estate lo tengo chiuso, ovviamente, di giorno. Ma con il buio e d'inverno è bellissimo; aumenta la luminosità interna della vettura!
Consigliatissimo!!! :thumbup:
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda LUCA59 » domenica 4 dicembre 2016, 9:08

2a QQ ... 2a con tetto panoramico .................. non aggiungo altro ............. ;-)
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda spondiaco » domenica 4 dicembre 2016, 10:14

Ciao, io sono quello che ha aperto il post sula vibrazione al tetto, però lo riprenderei subito...
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda massimo dj pc » domenica 4 dicembre 2016, 14:23

A spondiaco, ma tu hai risolto o hai ancora problemi di vibrazione. :hmmm:
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Pmax » domenica 4 dicembre 2016, 15:22

massimo dj pc ha scritto:A spondiaco, ma tu hai risolto o hai ancora problemi di vibrazione. :hmmm:


Quanti anno questo optional e non hanno problemi ?
:roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Manuel77
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 9:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: BMW 330
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: modena

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Manuel77 » domenica 4 dicembre 2016, 15:58

Domanda....sopporti bene i cigolii/vibrazioni ?
Risposta.....SI .... ergo = prendilo
in caso contrario , se come il sottoscritto non riesci a sentir altro che i cigolii......fuggi lontano dal tettuccio
io l' ho preso prima di conoscere questo bellissimo forum, mi son lasciato prendere dalla bellezza senza conoscere i difetti del tetto panoramico, con ilo senno di poi, NON LO AVREI MAI PRESO
مانويل

In assistenza x :
Ammortizzatore ant. dx non fissato - Sostituzione SD - Sostituito Bocchetta centrale aerazione - pannelli portiere insonorizzate - traversa dietro al tetto panoramico che vibra - cicalino sensori di parcheggio che gracchia
e poi ?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Formha » domenica 4 dicembre 2016, 17:37

Chiariamo una cosa, i difetti nell'auto possono essrci SU QUALSIASI COSA, non è che il tetto pano di suo ha questo problema "di serie". Il difetto, (sempre dovesse esserci), non è relativo al tetto in cristallo in quanto tale, ma solo al sistema della tendina mobile. Nei tre anni (o più) di garanzia comunque, se uno ha un difetto DEVE pretendere che gli sia risolto, spece sulla tendina dove il problema è facilmente individuabile.

Non concordo assolutamente con chi da per scontato che prendendo quest'optional si abbia automaticamente anche il difetto. Come in tutte le cose, una percentuale di ciambelle senza buco, purtroppo, sono fisiologiche (e comunque vanno risolte in concessionaria), ma resta il fatto che tutte le altre sono ben riuscite.

Pmax ha scritto:Oggi sono andato in concessionaria per provare e farmi fare un preventivo di una la Qashqai 1.5 dCi N-Connecta è o scoperto che anno inserito di serie " Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto " il che non mi fa impazzire.
Qui chiedo consigli a chi lo a preso come si trova specialmente in estate difetti e pregi ?

Sulla N-ConnecA Tetto Panoramico e Barre sono opzionali, NON sono "di serie", se ne hanno una in casa con questi optional, li hanno fatti aggiungere loro quando l'hanno ordinata (generalmente aggiungono gli optional più richiesti). La Tekna ha di serie solo le Barre a tetto, ma anche qui il tetto in cristallo è opzionale.

Personalmente ho fatto quest'acquisto anche per lo spettacolare tetto panoramico di questo modello, in famiglia lo avevamo già apprezzato sul modello precedente di mia sorella e ne eravamo rimasti entusiasti, sul J11 è ancora leggermente meglio per via di un'estensione leggermente maggiore, credo sia uno dei più grandi della sua categoria, oltretutto anche molto copiato dalla concorrenza. A Marzo dell'anno prossimo farò due anni, mai il minimo problema e in conpenso, tanta goduria. Tra le altre, oltre il piacere effimero, il cristallo sul tetto mi ha salvato da una grandinata presa di striscio ma che avrebbe potuto lasciare qualche segno.

Certo, è una questione di gusti e deve piacere, altrimenti meglio dirottare i soldi su altro, ovviamente.
Ultima modifica di Formha il domenica 4 dicembre 2016, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Andrea59 » domenica 4 dicembre 2016, 17:43

Difatti non è che un tizio che va per acquistare un QQ con tetto panoramico deve essere bravo a sopportare i cigolii e le vibrazioni del sistema di arrotolamento della tendina interna (come se fosse un difetto scontato e di serie) perché, come ho scritto sopra, non sono tutti uguali o almeno non si sa perché, ma il mio non ha nessun difetto e/o vibrazione e vi assicuro che anche a me darebbero molto fastidio vibrazioni e cigolii, però per il momento è tutto ok ...sarò io fortunato o qualche esemplare e stato assemblato meglio? Ma chissà....
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda LUCA59 » domenica 4 dicembre 2016, 17:55

rientro anche io nella categoria dei fortunati sia , come gia anticipato , sulla prima qq ( acenta 2009 ) che su questa J11 360 ..... ogni tanto provo a chiuderlo per vedere che effetto fa .... ma la prova dura pochissimo .............
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
Pmax
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2016, 11:06
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Arezzo

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Pmax » domenica 4 dicembre 2016, 18:28

Formha ha scritto:Chiariamo una cosa, i difetti nell'auto possono essrci SU QUALSIASI COSA, non è che il tetto pano di suo ha questo problema "di serie". Il difetto, (sempre dovesse esserci), non è relativo al tetto in cristallo in quanto tale, ma solo al sistema della tendina mobile. Nei tre anni (o più) di garanzia comunque, se uno ha un difetto DEVE pretendere che gli sia risolto, spece sulla tendina dove il problema è facilmente individuabile.

Non concordo assolutamente con chi da per scontato che prendendo quest'optional si abbia automaticamente anche il difetto. Come in tutte le cose, una percentuale di ciambelle senza buco, purtroppo, sono fisiologiche (e comunque vanno risolte in concessionaria), ma resta il fatto che tutte le altre sono ben riuscite.

Pmax ha scritto:Oggi sono andato in concessionaria per provare e farmi fare un preventivo di una la Qashqai 1.5 dCi N-Connecta è o scoperto che anno inserito di serie " Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto " il che non mi fa impazzire.
Qui chiedo consigli a chi lo a preso come si trova specialmente in estate difetti e pregi ?

Sulla N-ConnecA Tetto Panoramico e Barre sono opzionali, NON sono "di serie", se ne hanno una in casa con questi optional, li hanno fatti aggiungere loro quando l'hanno ordinata (generalmente aggiungono gli optional più richiesti). La Tekna ha di serie solo le Barre a tetto, ma anche qui il tetto in cristallo è opzionale.

Personalmente ho fatto quest'acquisto anche per lo spettacolare tetto panoramico di questo modello, in famiglia lo avevamo già apprezzato sul modello precedente di mia sorella e ne eravamo rimasti entusiasti, sul J11 è ancora leggermente meglio per via di un'estensione leggermente maggiore, credo sia uno dei più grandi della sua categoria, oltretutto anche molto copiato dalla concorrenza. A Marzo dell'anno prossimo farò due anni, mai il minimo problema e in conpenso, tanta goduria. Tra le altre, oltre il piacere effimero, il cristallo sul tetto mi ha salvato da una grandinata presa di striscio ma che avrebbe potuto lasciare qualche segno.

Certo, è una questione di gusti e deve piacere, altrimenti meglio dirottare i soldi su altro, ovviamente.



NO ora mi dice che è un dispositivo di serie anche nel configuratore lo inserisce automaticamente ,
Voi avete atre informazioni ?????
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Tetto panoramico e barre longitudinali al tetto

Messaggioda Formha » domenica 4 dicembre 2016, 19:12

No, no, ho controllato prima di postare, tutto normale, su N-ConnectA opzionali sia tetto che barre, Basta cliccare sull'opzione [Optional Singoli]:
nel riquadro rosso tiferito a questi optional, alla voce (i) (informazioni), riporta "Opzionale disponibile su Acenta e N-Connecta, € 750,00"
Ultima modifica di Formha il domenica 4 dicembre 2016, 23:08, modificato 6 volte in totale.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti