Aggiornamento software

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

faberlaser
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 11:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mini
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Aggiornamento software

Messaggioda faberlaser » venerdì 26 agosto 2016, 16:40

Salve a tutti vorrei capire se sono l'unico sfigato del forum che non riesce a farsi fare l'aggiornamento al Connect e ai sensori di parcheggio oppure c'è qualcosa ancora da chiarire.. versione Tekna presa a novembre 2015 , release software D300 e problemi ai sensori quando scendo da una rampa e quando piove.. poco meno di un mese fa faccio presso un concessionario a Roma il tagliando il primo . Lo scelgo direttamente dal sito Nissan.. Quando entro lo vedo pieno di attestati di corsi specializzati e di aggiornamento intestati al titolare.. penso per cui ho scelto bene .. gli dico subito che vorrei anche l'aggiornamento dei software e da buon romanaccio mi rassicura dicendo che metterà la vettura al computer e ci penserà a tutto lui...mi apre il cofano e mi fa notare che non ho una vite sul bocchettone dell'aria che va al motore ," oh ma sa quante volte glielo abbiamo detto a Nissan ..e loro niente ... basta mettere na' vitarella in quel punto è così non sentirete mai quel rumore che a poco poco farà sto bocchettone quando si allenerà " .. ho pensato sto in una botte de ferro ... lui costerà e mi farà tutto a regola d'arte... ritorno la sera e mi dicono che è tutto a posto fatto tutto quello che prevede il primo tagliando.. 250€ e vado via .. la prima cosa che faccio è controllare la versione software.. e niente sempre la D300 .. i sensori alla prima discesa continuano a suonare ...e penso vabbe' è andata male ... Oggi passo all'officina dove ho comprato il QQ .. e il capo officina dove aver controllato il database mi fa " ma la sua autovettura non ha una campagna richiamo aperta..." facendomi capire che non c'è nessun motivo di aggiornamento.... Allora non capisco chi va in officina e modello smartphone rilascio release gli fanno subito l'aggiornamento... Sbaglio io qualcosa oppure incontro tutti incompetenti e svogliati per il lavori ?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Aggiornamento software

Messaggioda nik70 » venerdì 26 agosto 2016, 16:56

Anche a me non l'hanno fatto e pensa che ho la versione 024,mi hanno detto che è l'ultima : Chessygrin :
Pultroppo o x fortuna se funziona bene non lo puoi pretendere
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiornamento software

Messaggioda steverm » venerdì 26 agosto 2016, 17:10

Anche a me non l'hanno fatto nonostante "spontaneamente" (cioè non richiesto da me visto che il Connect mi funziona benino) al primo tagliando mi hanno detto "abbiamo aggiornato la versione software del Connect" ...non sapendo che avrei controllato...
e come commentano su Striscia "che figura di m..." :lol:
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Aggiornamento software

Messaggioda Formha » venerdì 26 agosto 2016, 17:49

faberlaser ha scritto:Salve a tutti vorrei capire se sono l'unico sfigato del forum che non riesce a farsi fare l'aggiornamento al Connect e ai sensori di parcheggio oppure c'è qualcosa ancora da chiarire.. versione Tekna presa a novembre 2015 , release software D300 e problemi ai sensori quando scendo da una rampa e quando piove.. poco meno di un mese fa faccio presso un concessionario a Roma il tagliando il primo . Lo scelgo direttamente dal sito Nissan.. Quando entro lo vedo pieno di attestati di corsi specializzati e di aggiornamento intestati al titolare.. penso per cui ho scelto bene .. gli dico subito che vorrei anche l'aggiornamento dei software e da buon romanaccio mi rassicura dicendo che metterà la vettura al computer e ci penserà a tutto lui...mi apre il cofano e mi fa notare che non ho una vite sul bocchettone dell'aria che va al motore ," oh ma sa quante volte glielo abbiamo detto a Nissan ..e loro niente ... basta mettere na' vitarella in quel punto è così non sentirete mai quel rumore che a poco poco farà sto bocchettone quando si allenerà " .. ho pensato sto in una botte de ferro ... lui costerà e mi farà tutto a regola d'arte... ritorno la sera e mi dicono che è tutto a posto fatto tutto quello che prevede il primo tagliando.. 250€ e vado via .. la prima cosa che faccio è controllare la versione software.. e niente sempre la D300 .. i sensori alla prima discesa continuano a suonare ...e penso vabbe' è andata male ... Oggi passo all'officina dove ho comprato il QQ .. e il capo officina dove aver controllato il database mi fa " ma la sua autovettura non ha una campagna richiamo aperta..." facendomi capire che non c'è nessun motivo di aggiornamento.... Allora non capisco chi va in officina e modello smartphone rilascio release gli fanno subito l'aggiornamento... Sbaglio io qualcosa oppure incontro tutti incompetenti e svogliati per il lavori ?

Mhà, più che "svogliati" direi "furbetti", ovviamente anche se nulla di che, un'aggiornamento del FW porta via un pò di tempo che "i furbetti" pensano bene di risparmiare, non sapendo che per cose così effimere possono perderci il cliente. Come detto al mio 1° tagliando tra le altre ho chiesto ed ottenuto l'aggiornamento (D300 -> D302) senza alcuna rimostranza da parte del CAT. C'è da dire in verità che a cautela, gli feci ben capire che sapevo di che parlavo e quindi avranno supposto che poi avrei controllato, almeno immagino. Mi chiesero solo se avevo mai avuto problemi e gli dissi che solo in 1 occasione era apparso solo il logo Nissan e che dopo spegnimento e riaccensione era tornato tutto a posto, non so se questa storiella ha contribuito.

Ad ogni modo feci prima solo il preventivo del tagliando (con aggiornamento incluso) e solo in seconda battuta lo accettai. A volte contano un pò sul fatto che a giochi fatti... si passa sopra certe cose, non dovrebbe, ma a volte è così. Altro aspetto importante, ho notato che in alcune concessionarie danno molto valore alle indagini che Nissan svolge sull'utenza post intervento e al relativo punteggio conferito dal cliente, (suppongo che ne ricaveranno dei vantaggi), altre invece credo non sappiano neanche cosa sia la customer satisfaction o se ne fregano, o entrambe le cose.

Fabio
10megapixel
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: WorldWide
Contatta:

Re: Aggiornamento software

Messaggioda 10megapixel » martedì 30 agosto 2016, 16:23

Ciao..... ragazzi....
Io mi sono perso :wacko: ..
Sul mio QQ tekna 1.6 4wd immatricolato settembre 14 ho:

Software D053
Hardware 031

Come sono messo??? :unsure:

Grazie.....
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Aggiornamento software

Messaggioda nik70 » martedì 30 agosto 2016, 16:28

Molto indietro ma più avanti di me D024 : Chessygrin :
10megapixel
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2016, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: WorldWide
Contatta:

Re: Aggiornamento software

Messaggioda 10megapixel » martedì 30 agosto 2016, 20:00

:confused: :confused: grazie avevo sospetto. ..

Ma se andando in concessionaria per richiedere aggiornamento. ... oggi a che versione siamo arrivati. ..per il nostro QQ??? :angry:

Grazie
Avatar utente
7marco0
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 24 luglio 2016, 16:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: monte argentario

Re: Aggiornamento software

Messaggioda 7marco0 » mercoledì 31 agosto 2016, 7:17

io ho questo software

DSC_0146.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marketto84
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 14:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Roma

Re: Aggiornamento software

Messaggioda Marketto84 » giovedì 24 novembre 2016, 16:27

Buon pomeriggio a tutti.
sono nuovo del forum e sono anche un nuovo possessore di una Nissan Qashqai Acenta del 2014 con sistema Nissan Connect.
Ho comprato la macchina da soli due giorni e sono già dovuto andare in officina perchè mi è apparso il famoso guasto all S&S. Risultato batteria guasta da cambiare.
Il mio software è il D024 con Hardware 031. Mi sapete dire quel'è l'ultimo disponibile per questo hardware?
Grazie
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Aggiornamento software

Messaggioda nik70 » giovedì 24 novembre 2016, 18:12

Xla batteria riporta i tuoi dati nella sezione difetti
Per il software hai quello preistorico come il mio ma comunque io non ho mai notato problemi ho provato pure a chiedere x farlo aggiornare ma non avevano voglia : WohoW :
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Aggiornamento software

Messaggioda corellian » sabato 31 dicembre 2016, 7:32

Cavolo ragazzi... a gennaio vado in officina Nissan e mi INC***O!!!
Ho portato un sacco di volte il QQ chiedendo di fare aggiornamenti e mi hanno sempre risposto che non ne hanno!
Adesso leggo distrattamente questo Thread e scopro di di avere un software preistorico.
Cavolo, a luglio mi scade la garanzia e in tre anni non hanno mai aggiornato nulla. Scriverò anche a Nissan Italia.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Aggiornamento software

Messaggioda angia73 » sabato 31 dicembre 2016, 19:39

O non sono competenti o fanno finta di non sapere per evitare lavori extra (non pagati) di cui poi dopo devono rispondere in caso di problemi.
Lavoro nell'assistenza computer e il mio pungolo è quello di aggiornare sempre tutto il possibile, però a volte si tratta di operazioni rischiose (aggiornamenti firmware) che possono andar storti e son cavoli (ma io amo il rischio : Chessygrin : ).
Comunque il mio primo datore di lavoro mi rimproverava sempre "basta che funzioni, e se una cosa funziona non la toccare, non levare nemmeno la polvere".
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Balance
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 19:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Città: Marcon

Re: Aggiornamento software

Messaggioda Balance » domenica 1 gennaio 2017, 15:12

Buongiorno a tutti e buon anno!!!!
Ho seguito le vs indicazioni e ho riscontrato questa versione sulla mia:
SOFTWARE : D205
HARDWARE : 031

Secondo voi la devo far aggiornare?
L'ultima versione qual'è?
Grazie a tutti e buon anno ancora!!!
Matteo
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Aggiornamento software

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 2 gennaio 2017, 19:11

lele64
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 22:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Aggiornamento software

Messaggioda lele64 » domenica 19 marzo 2017, 18:48

Mi viene da fare una domanda che cosa è cambiato dalla versione D053 alla versione D502, quali eventuali bug hanno eliminato e quali migliorie hanno aggiunto. Qualcuno sa qualcosa? :-k

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti