Google send-to car

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: Google send-to car

Messaggioda moldova » giovedì 20 ottobre 2016, 17:36

XRay ha scritto:Ciao.
A me google send to car funzionava bene fino ad alcune settimane fa.
Adesso se provo da PC ad utilizzare questa funzione anche a me viene visualizzato l'errore "Non siamo riusciti a inviare questa destinazione", ma in realtà sul Connect la destinazione arriva. Me ne sono accorto dopo avere praticamente riempito l'elenco delle destinazioni di "invia all'auto" ed ho scoperto che né dal Connect né da Maps è possibile cancellarli.... : Andry : : Andry :

ciao XRAY PER ELIMINARE TUTTI GLI INVII DI GOOGLE MAPS DAL CONNECT ,DALLO STESSO VAI SU IMPOSTAZIONI DI FABBRICA E RESETTI TUTTO NATURALMENTE POI DEVI IMPOSTARE TUTTO COME SE FOSSE LA PRIMA VOLTA
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Risposta di nissan all'errore Google send-to car da pc:

Messaggioda fortelux » venerdì 21 ottobre 2016, 12:11

Buongiorno a tutti, copio ed incollo la risposta che è arrivta qualche minuto fa da Nissan italia:
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 19/10/2016 riguardo il funzionamento di Google Send to Car sulla Sua Nissan.
Abbiamo ricevuto la Sua risposta con i chiarimenti a riguardo del caso e La ringraziamo per averci risposto.
Abbiamo in questi giorni discusso con i tecnici che, mettendosi anche in contatto con Google, ci hanno comunicato che l'errore ricevuto in fase di invio POI o indirizzo al veicolo direttamente da Google Maps e' in realta' un errore fittizio e che normalmente recandosi sul veicolo trovera' comunque l'indirizzo spedito da PC.

Possiamo chiederLe di verificare la veridicita' di queste parole? Se cosi' dovesse essere, in ogni caso, si sta lavorando per eliminare questo avviso che risulta confondere, chiaramente, i clienti e utenti di Google Maps.

Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.

Distinti saluti,
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » venerdì 21 ottobre 2016, 12:23

:-) Come volevasi dimostrare, mi autoquoto...
Formha ha scritto:(...) è un bug legato alla nuova interfaccia pop-up di Google Maps che genera un messaggio d'errore non coerente con la procedura. Anche a me appare messaggio d'errore anche se in realtà il segnaposto viene inviato regolarmente. Dovrebbero risolvere al primo bugfix.


Grazie per la condivisione Fortelux ;-)
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Google send-to car

Messaggioda RobbyWilli » venerdì 21 ottobre 2016, 16:29

Ma secondo voi, è possibile adoperare "sent to car" da uno smartphone con s.o.android ? Ho provato tante volte ad inviare un POI dal telefonino, ma non trovo la strada per inviare la destinazione al connect
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » venerdì 21 ottobre 2016, 17:13

Robby... guarda però che ne abbiamo già parlato profusamente. ;-)

Innanzi tutto non devi usare l'APP Google "Maps", ma bensì devi (come faresti dal PC), accedere alla pagina di Google Maps da un browser che cosa ancor più fondamentale, NON dev'essere aperto in modalità "light", (che è quella usata dal browser per default), ma devi attivare prima la modalità "Desktop" (occhio che è molto più "pesante" di quella light, per cui devi aver pazienza con le latenze). Fatto questo, (ovviamente devi esserti precedentemente loggato con il tuo account Google), troverai la stessa interfaccia grafica che trovavi dal PC e tutto funzionerà allo stesso modo. Ma viste le latenze della modalità "Desktop" dei browser negli Smartphone, non so quanto convenga la cosa.

Personalmente trovo vantaggioso e proficuo l'utilizzo di Maps su un grande schermo, come può esser un 24" su un PC ben più potente di uno smartphone, per trovare comodamente location da inviare al Connect.
Comunque, si, anche da smartphone, "...se pò fà" :grin: ;-)

Fabio
Avatar utente
XRay
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Bianco
Città: Arezzo

Re: Google send-to car

Messaggioda XRay » mercoledì 9 novembre 2016, 8:50

moldova ha scritto:ciao XRAY PER ELIMINARE TUTTI GLI INVII DI GOOGLE MAPS DAL CONNECT ,DALLO STESSO VAI SU IMPOSTAZIONI DI FABBRICA E RESETTI TUTTO NATURALMENTE POI DEVI IMPOSTARE TUTTO COME SE FOSSE LA PRIMA VOLTA


Grazie Moldova per il suggerimento. Valuto un po' se farlo o attendere che si eliminino da soli con i successivi invii, visto che send to car è una funzionalità che uso spesso.
Avatar utente
Moreno62
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 20:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Black Metallic
Città: Martellago

Re: Risposta di nissan all'errore Google send-to car da pc:

Messaggioda Moreno62 » giovedì 10 novembre 2016, 12:13

fortelux ha scritto:Abbiamo in questi giorni discusso con i tecnici che, mettendosi anche in contatto con Google, ci hanno comunicato che l'errore ricevuto in fase di invio POI o indirizzo al veicolo direttamente da Google Maps e' in realta' un errore fittizio e che normalmente recandosi sul veicolo trovera' comunque l'indirizzo spedito da PC

Ad oggi rimane lo stesso problema, contattato nissan e provato a farmi inviare una destinazione da un loro tecnico il bug persiste. :cry:
| Tetto Panoramico con barre longitudinali |
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Google send-to car

Messaggioda RobbyWilli » giovedì 1 dicembre 2016, 19:00

A me la funzione " sent to car" continua a non funzionare. Dopo essermi loggato su google, provo ad inviare il POI, google mi da l'errore di spedizione e, da differenza di qualcuno di voi, sul mio connect non arriva nulla.
Boh !!!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » giovedì 1 dicembre 2016, 19:28

Ciao, hai controllato che non sia cambiato l'account su You+Nissan? Tempo fà l'hanno resettato a tutti e potrebbe essere la ragione del problema...
Nico62
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2016, 18:10
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Rosso
Optional: Navi
Città: Bari

Re: Google send-to car

Messaggioda Nico62 » domenica 4 dicembre 2016, 21:32

Salve a tutti, o bisogno di aiuto se qualcuno mi può dire come mai non riesco a caricare tramite usb stik i file cvs sul mio navigatore nissan connect 2 per potere avere installati sul navigatore gli autovelox che io non o sul navigatore? Grazie
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Google send-to car

Messaggioda Andrea59 » domenica 4 dicembre 2016, 23:11

Leggi qui e vedi se ai fatto tutte le procedure giuste
viewtopic.php?f=59&t=15265
gionmorg
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 14:58
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: SCURCOLA MARSICANA

Re: Google send-to car

Messaggioda gionmorg » giovedì 3 agosto 2017, 10:18

Dopo aver inviato l'indirizzo al QQ, cosa devo fare sul navigatore della macchina per trovarlo?
Avatar utente
ANTONIO LAMI
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 15:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Google send-to car

Messaggioda ANTONIO LAMI » giovedì 3 agosto 2017, 11:52

gionmorg ha scritto:Dopo aver inviato l'indirizzo al QQ, cosa devo fare sul navigatore della macchina per trovarlo?

1) Se google non ha dato errori nella spedizione.

2) Se hai già fatto il pairing del bluetooth con il connect (accoppiamento tra loro).

3) Se hai lanciato dal cell il Nissan Connect e lo vedi (in alto a dx in verde) che si è connesso (impiega un po' di secondi).

Premi il tasto info del Connect, le mie applicazioni, online search, invia ad auto.
Aspetti che carichi il dovuto e ti apparirà quanto hai inviato all'auto. Fai la tua selezione ed è fatta.
PAT70
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 21:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Nissan Connect
Città: MODENA

Re: Google send-to car

Messaggioda PAT70 » giovedì 3 agosto 2017, 18:46

Ho provato dal PC "invia auto" risposta: La destinazione è stata inviata.

Vado nel QQ Connect,a collego il mio iphone con cavo usb + bluethoot acceso, Nissan Connect si connette (come ben sapete l'iphone solo con il bluethoot non si connette per aprire le mie applicazione ci vuole per forza il cavetto USB) vado nelle mie applicazioni -> google search -> la mia auto ... e non mi trova niente ... dove sbaglio?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Google send-to car

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 3 agosto 2017, 18:53

Devi fare "invia ad auto".

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti