Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612
electrobose ha scritto:Ciao a tutti,
sono in attesa di ritirare la vettura, però vista la mia esperienza col FAP citroen vi propongo questa soluzione:
- perché non installare un led in parallelo alla resistenza degli specchietti esterni (che sia o da fusibile o direttamente dagli specchietti)?
Non so se funziona uguale, però per PSA all'atto della rigenerazione vengono accesi specchietti riscaldati e lunotto per sovraccaricare il motore, aggiungendo questo tipo di spia si capisce indirettamente (se non acceso di proposito sbrinatore) se è in corso rigenerazione.
Costo pari a 0 e nessuna complicazione per la macchina....
A questo punto la domanda è: in fase di rigenerazione vengono accesi lunotto e specchietti?
Ciauz!
lele835 ha scritto:Ciao a tutti i membri di questo magnifico forum che seguo sempre con interesse,
Volevo chiedere in particolare a Kkkqq se è già pronta una versione definitiva del circuitino da lui creato per tenere sotto controllo le rigenerazioni sulle nostre meravigliose Qashqai. Io sarei interessato a provarlo sulla mia QQ 1.5 Tekna che a febbraio 2017 accende la terza candelina con all'attivo 54.000 Km. Fortunatamente, dopo i primi problemi avuti per una batteria difettosa, la bimba non ha più avuto alcun problema e spero continui su questa linea. Tuttavia non mi dispiacerebbe avere sotto controllo il discorso rigenerazione che da quello che ho capito leggendo qua e la, prima o poi potrebbe creare problemi. Fa piacere comunque sapere che c'è sempre qualcuno attento alle problematiche delle nostre fantastiche Qashqai e soprattutto a condividere le proprie esperienze con gli altri.
Un saluto a tutti e buona serata.
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti