Rumore da retrotreno

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

faberlaser
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 11:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mini
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Rumore da retrotreno

Messaggioda faberlaser » mercoledì 7 settembre 2016, 11:14

Salve a tutti,

ho notato questo rumore proveniente dal retrotreno sinistro vicino la ruota.
Il rumore è simile alla ferraglia.. però ho potuto sentirlo guidando a bassa velocità con il finestrino aperto e vicino ad un muro; in tutte le altre condizioni non riesco a sentirlo.. il finestrino chiuso non lo sento. Il rumore è tipo qualcosa che si muove e sbatte.. ho pensato ad un pezzo di lamiera o forse alle pasticche dei freni posteriori.
Per capire cosa poteva essere ho chiesto ad un amico di ascoltare il rumore mentre passavo ma non ha sentito niente.. ora non capisco in quali condizioni si attiva.

Qualcuno di voi a mai sentito rumori provenienti dalla ruota che potrebbero assomigliare a quello che ho descitto.. ?

Grazie

Fabio
Avatar utente
riceman
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 310
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF ALL-MODE 4x4
Auto precedente: Saab
Colorazione: Bianco
Optional: ESP
Città: Carmagnola TO

Re: Rumore da retrotreno

Messaggioda riceman » mercoledì 7 settembre 2016, 15:39

Non sò se può esserti utile perchè io ho un QQ2011 +2 ma è successo circa 10 giorni fà x 3 giorni mi ha fatto una cosa simile solo che il rumore sembrava quello di una moletta che tocca il ferro in lontananza, si sentiva solo a finestrino aperto con qualcosa che rifletteva il rumore tipo muro o simili. Lo faceva solo a determinate velocità ma lo sentivano anche gli amici a cui l'ho fatto sentire, il lunedì mentre stavo per andare in officina non lo ha più fatto ed ho ancora il dubbio su cosa lo ha generato, penso anche io pasticche freni o simile ma ad ora non si è più presentato..
Sò che sono modelli diversi ma ho pensato di dirlo non sò se il sistema frenante è lo stesso...
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Rumore da retrotreno

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 12 settembre 2016, 11:53

Controllate (o fate controllare) la copertura di protezione che si trova sotto che potrebbe essersi staccata (non ricordo bene cosa copre e dove si trova, ma se ne è parlato ampiamente in altri thread).

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti