km reali nissan Qashqai TEKNA

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

assamte
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2016, 20:24
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Prov.MB

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda assamte » domenica 21 agosto 2016, 15:43

secondo me qualcuno di voi "dimentica " che:
abbassare i km è reato!
che un concessionario deve dare la garanzia anche sull'usato (questo per chi consigliava l'acquisto da un privato)
80K km in 2 anni NON sono niente di disumano ,io da almeno 25 anni questa parte ne faccio come minimo 40K all'anno e vi garantisco che tutte le auto che ho avuto sono state sottoposte a una manutenzione e cura da manuale proprio perché dovevano garantire la massima affidabilità.
Alcuni di quelli che hanno comprato le mie auto ancora adesso mi ringraziano. Comunque io non la comprerei mai senza le dovute garanzie.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda Andrea59 » domenica 21 agosto 2016, 18:14

Nessuno ha dimenticato che scalare i km è reato, ma è una pratica che purtroppo viene fata all'ordine del giorno su auto e moto e quindi i sospetti nascono a tutti ed è normale. Diverso è se si compra da privato conosciuto , ma i rivenditori, senza fare di tutta l erba un fascio, chi più chi meno l'ho fanno. Purtroppo fino a qualche anno fa bastava entrare nella elettronica di bordo tramite diagnosi e leggere nella centralina i km effettivi, oggi riescono a bypassare anche quella e quindi neanche in quel modo puoi accorgertene tanto è vero che i km "falsi" te li scrivono anche in fattura tranquillamente. Attualmente la cronologia tagliandi può darti una mano, sempre se son stati fatti correttamente e registrati dalla officina concessionario.
Poi riguardo la garanzia del rivenditore (nel caso quella della casa fosse scaduta) non è altro che una polizza assicurativa che loro acquistano a 200/300 euro e che dell auto copre pochissime cose, quasi nulla, però certo devono dartela per legge.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda nik70 » domenica 21 agosto 2016, 19:38

Quoto in tutto
Flavio83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 20 agosto 2016, 16:44
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Honda Civic
Città: Brescia

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda Flavio83 » domenica 21 agosto 2016, 21:01

Innanzitutto grazie tutti x le risposte ed il tempo dedicato mi, detto ciò purtroppo non riesco a "disinnamorarmi" di questa auto, e macinado tutto il giorno pensieri e ragionamenti sono arrivato ad una mia conclusione ovviamente del tutto personale e sicuramente di autoconvinzione :

Il tizio mi ha detto che ha percorso tutti i km in zona (vive in provincia Lombardia) facendo un Po di autostrada e tangenziale, pertanto l' usura del volante che riguarda tutta la corona e compatibile sicuramente con l uso fatto in città (sterzata strette, rotonde ecc ecc)... diversamente usi autostradali comporterebbero l usura del volate nelle zone cosidette alle "10 e 10"... così idem il pedale frizione usato tanto in città... sicuramente con usi autostradali non sarebbe così visibilmente usurato e magari non avrei avuto malizia sui km fatti... e quindi più possibilità di "pacchi".
Tutto ciò ovviamente ha pro e contro: pro magari i km sono reali, contro sono stati fatti in città... e malamente, quindi da cambiare frizione e cinghia prossimamente.

Sicuramente l auto e stata usata male... non direi maltrattata... chi è colui che paga una marea di soldi e maltratta l auto?? Questo lo dico perché facendo un giro con lui ho visto che ha una guida aggressiva, accelerate veloci, curve ad alta velocità ecc ..

Poi ho pensato, essendo l' auto comunque intestata ad un leasing , e da pazzi taroccate i km ... in quanto il proprietario effettivo non è l utilizzatore ( locatario) ma appunto il leasing .. io ci andrei cauto ... in ogni caso chiederei la certificazione dei km alla società di leasing.... credo abbiamo l obbligo di farlo ... mi pare diano anchr un anno di garanzia ma non sono certo.

Forse Gli proporrò € 16.000 compreso passaggio.... ci provo .. previo logicamente verifica dei tagliandi ufficiali nissan .. da visionare in officina ufficiale.

Cosa ne pensate??
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda nik70 » domenica 21 agosto 2016, 22:18

Solo una ne stai vedendo e valutando perché sarebbe opportuno vederne diverse cosi avrai un'idea più chiara sul dafarsi
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda Andrea59 » domenica 21 agosto 2016, 23:35

Ne penso che.....come detto da te....ti sei innamorato ed autoconvinto a tal punto da non volerti dare neanche un altra possibilità visionando qualche altra Qashqai, quindi attirato dall'auto che è bella e magari anche dal buon prezzo, dentro di te hai già deciso e l'hai presa....buttati e non ci pensare più, poi come va va.... :)
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda felino » lunedì 22 agosto 2016, 6:43

Si però Flavio 83 mi scrivi anche che sto tizio ha una guida aggressiva, accelerate veloci ,curve ad alta velocità e già con ben 74.000 km e sono molti se percorsi così.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda Quelo67 » lunedì 22 agosto 2016, 10:49

Guida aggressiva, in buona parte in città e dintorni, interni consumati e graffiati in più punti, sintomo di nessuna cura e utilizzo molto disinteressato.

Secondo me basta e avanza per guardare altrove, questo QQ avrà magari solo due anni e "solo" 74.000km, ma è come se ne avesse almeno il triplo.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda GIAN0612 » lunedì 22 agosto 2016, 12:39

Segui i consigli ,lascia perdere e guarda altrove ......
Immagine
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda Roby9112 » lunedì 22 agosto 2016, 13:38

Se posso dire anche la mia, che sia l'usura falsata o "cattiva" da parte del proprietario, io non la comprerei... Questione personale... Penso che ne trovi una marea di alternative... Ora non dico di affidarsi a concessionari o privati, perchè ognuno ha la sua idea. Però sono certo che ne puoi trovare sicuramente migliori! [Poi se il problema diventa il prezzo, valuta anche qualche 360 come allestimento, a meno che non ti sia invaghito dei sistemi tecnologici in più della Tekna o dei cerchi da 19]
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Flavio83
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 20 agosto 2016, 16:44
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Honda Civic
Città: Brescia

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda Flavio83 » lunedì 22 agosto 2016, 15:57

Grazie a tutti :thumbup: mi avete convinto.. mi metto subito alla ricerca di altro con meno km e tenuta meglio, sicuramente a partire da 16.000 in giro ci sono tante qashqai.. valuterò anche il 1.2 ... tanto non supero mai i 15 al max 17 l anno ( con qualche gitafuoriporta)
Grazie tutti x il tempo dedicatomi
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: km reali nissan Qashqai TEKNA

Messaggioda Quelo67 » lunedì 22 agosto 2016, 19:14

Solo per farti capire, questa è' la mia QQ 360, 1.5dci, novembre 2014, attualmente 56.000km.
Osserva come e' tenuta, è certamente non sono l'unico a trattare la propria auto come si deve, e non come un furgone da lavoro.

Quanto dovrebbe valere la mia su quella si cerca di venderla a 17.000??

Fai bene a scappare, credimi
viewtopic.php?f=58&t=16789
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti