Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
montoya73
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Città: Imperia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda montoya73 » venerdì 15 luglio 2016, 18:51

Formha ha scritto:Tu quando l'hai immatricolata?
Comunque per il salento posso dirti che vanno benissimo quelle che hai, salvo qualche rotatoria al posto dell'incrocio, non noterai grandi mancanze. Se passi da queste parti fai un fischio che ci si becca. ;-)


Confermo e sottoscrivo...mappe "nuove" e vacanze in Salento...da Lecce - Copertino - Porto Cesareo...conoce una rotonda ogni 8....ma non ti fa perdere!

Mi ha dato problemi in maremma al ritorno dove per forza di cose mi faceva deviare per Siena quando dovevo andare a Lucca! Boh....
cardinero76
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Black Metallic
Città: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda cardinero76 » venerdì 22 luglio 2016, 16:20

Comunque ragazzi .. io oggi finalmente sono andato in conce con la raccomandata della Nissan del famoso buono di 150,00 euro per farmi sostituire la scheda! Me l'hanno sostituita in garanzia e il buono è rimasto nelle mia mani , ovviamente spendibile!
Qashqai immatricolato 01/2016
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » venerdì 22 luglio 2016, 18:36

E' giusto così, sarebbe stato anomalo al contrario...
Franck81
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Newport Grey
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Franck81 » lunedì 25 luglio 2016, 17:19

questa sera controllo la mio sd e vedo che versione ho!!!e scrivo anche io al centro assistenza nissan, il mio QQ è immatricolato a luglio del 2015
Avatar utente
DocEmmettBrown
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Città: Verona

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DocEmmettBrown » venerdì 29 luglio 2016, 15:57

Ciao Ragazzi! è un po' che non mi faccio vivo.. avuto qualche problema purtroppo e quindi troppi pensieri!
Ho letto qualche post riguardo l'argomento.. ma sono ben 1400 messaggi! :D :D non vi smentite mai ahhaha
Chi sarebbe così gentile da farmi una sintesi? Vorrei capire come procedere per aver anche io l'aggiornamento in garanzia. Grazie!
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Milanista54 » venerdì 29 luglio 2016, 17:31

Se la hai comprata dopo 5/2015 contatta il servizio clienti Nissan fornisci i tuoi dati è sarai ricontattato quando arriva la nuova scheda alla conc dove hai acquistato l'auto.
Avatar utente
DocEmmettBrown
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Città: Verona

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DocEmmettBrown » venerdì 29 luglio 2016, 17:41

Milanista54 ha scritto:Se la hai comprata dopo 5/2015 contatta il servizio clienti Nissan fornisci i tuoi dati è sarai ricontattato quando arriva la nuova scheda alla conc dove hai acquistato l'auto.

Grazie mille. sei stato molto gentile. Credevo ci fosse qualche modulo "all'italiana" da compilare.
Ok .. immatricolata intorno a luglio 2015. Scriverò a nissan! Grazie ancora
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Milanista54 » venerdì 29 luglio 2016, 18:40

Di nulla,solo un avvertimento pressa un po' la conc perché latitano nell'ordine come se le pagassero loro io sto ancora attendendo.
Avatar utente
Stitch
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 18:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Stitch » lunedì 1 agosto 2016, 13:10

Ragazzi.. sentite questa...
Dunque ..Settimana scorsa ho portato il mio QQ (immatricolato fine 04/2016) per il controllo gratuito dei 1500 km... nell'occasione chiedo conferma al capo officina che sia le mappe che gli aggiornamenti SW fossero gli ultimi disponibili (anche se grazie al forum sapevo già che la risposta sarebbe stata positiva). Alla fne dei controlli mi soffermo con il capo officina proprio sul discorso aggiornamento mappe... puntualizzando sul fatto che non trovassi giusto avere mappe così "vecchie" e che soprattutto gli aggiornamenti fossero a pagamento... e lui mi dice che pare che le cose stiano cambiando radicalmente.. pare infatti che per le macchine immatricolate nel 2016 (non ha saputo indicarmi se da una certa data in poi) sia ora previsto che Nissan fornisca 3 (TRE) aggiornamenti mappe gratuite!!!! :shock: :shock: :shock:
Non credendo alle mie orecchie ho chiesto più volte di ripetermelo :blink: e mi ha ribadito che dovrebbe essere proprio così... 3 aggiornamenti gratuiti...senza limiti di tempo...
In più sarà direttamente la casa madre ad offrire il servizio.. non la concessionaria.... (certo sempre per il tramite della concessionaria)...ma l'invio delle schede aggiornate avverrà in automatico...senza fare alcuna richiesta...
Ragazzi.. non so cosa dire... non voglio alimentare false speranze a nessuno (me compreso) ma mi sembrava giusto riportarvi quanto mi è stato detto...
Avatar utente
Massy88
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 142
Iscritto il: martedì 28 aprile 2015, 15:32
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Città: Bologna

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Massy88 » lunedì 1 agosto 2016, 15:24

Salve a tutti! È da un po' che non mi connettevo al sito! Sono rimasto impressionato da quello che ho letto! Finalmente Mamma Nissan si è svegliata, però purtroppo solo per le vetture immatricolate dal 5/2015 in poi, rilascia le mappe aggiornate, ma quelli che invece l'hanno immatricolata il lo stesso anno ma due mesi prima non avrebbero diritto allo stesso tipo di servizio?
Qualcuno ha provato a sentire se anche noi abbiamo lo stesso privilegio?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » lunedì 1 agosto 2016, 16:08

Se è per questo discorso analogo lo hanno già fatto per l'attuale politica di aggiornamenti gratuiti delle mappe: io che ho acquistato l'auto a Marzo 2015 la prendo a quel posto e lo dovrei pagare, chi l'ha acquistata nello stesso anno ma solo 30gg. dopo. (ossia a partire da Aprile), riceve l'aggiornamento gratuitamente. I soldi miei erano buoni (ed erano tanti) quanto quelli dell'utente che ha acquistato qualche giorno dopo di me. Ti sembra giusto? Ti sembra razionale o logico? Bhè direi di proprio di no... ma tant'è, qualche scienziato termonucleare in Nissan s'è inventato questo bel modo per perdere clientela!

C.la la notizia riferita a Stitch (grazie), probabile anche sia vero (la politica del cactus mi sembra la stessa), personalmente però aspetterei qualcosa di ufficiale prima di esprimermi...
Avatar utente
Stitch
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 18:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Stitch » lunedì 1 agosto 2016, 16:13

Diciamo che questa volta parrebbe che l'approccio sia diverso... cioè che non sia un privilegio "su richiesta" ma bensì una nuova politica commerciale che dura anche su di un orizzonte temporale più lungo...

@Formha .. concordo con Te... meglio andarci con i piedi di piombo... pensa che sono stato molto in dubbio se scriverla sul forum oppure no... perchè fino a che non c'è nulla di "ufficiale" credo sia anche inutile parlarne... però mi è sembrato giusto condividere l'informazione... chissà che magari anche a qualche altro utente sia stata messa la pulce nell'orecchio dai concessionari ...boh... vedremo!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » lunedì 1 agosto 2016, 19:20

Si, si, hai fatto bene a condividere anche se non è ancora ufficiale, altrimenti ...di che parliamo? :D

C.ca la nuova ipotetica politica commerciale, in sostanza però, "privilegio a richiesta" o "politica a lungo termine" che sia, per l'utente medio di QQ che si è dissanguato solo qualche mese prima, si prefigura in ogni caso un'altra affiliazione forzata alla famosa azienda protagonista di "Crozza delle Meraviglie" (non so se bazzichi LA7), la famigerata "Inc. cool 8" (...si legge "inculeight") : Chessygrin : :wavecry:

Avatar utente
Massy88
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 142
Iscritto il: martedì 28 aprile 2015, 15:32
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Città: Bologna

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Massy88 » lunedì 1 agosto 2016, 20:07

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma a parte gli scherzi...qualcuno ha mai provato a copiare un scheda SD con dentro queste meravigliose mappe? Perché se no se qualcuno provasse mandarmi per email i file io posso cercare bypassare le eventuali protezioni per copiarla su una neutra!
Avatar utente
Stitch
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2016, 18:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Stitch » lunedì 1 agosto 2016, 21:20

@Formha :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti