Radio/Nav. Witson per QQ J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

bobslit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 17:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda bobslit » giovedì 9 giugno 2016, 12:41

Bubi ha scritto:ciao bobslit, la cartella e' quella per la risoluzione 1024x600
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=58249825
qui invece tutte le altre rom


grazie bubi.,...sono tentato ma leggendo il sito mi sembra una procedura non proprio semplicissima e che comporta qualche rischio...non vorrei fare casini !! ;)
poi entrando nella cartella 1024X600 c'è un'altra cartella ed un file ed a sua volta in questa 2 file...quale bisogna scaricare ed usare ?
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » venerdì 10 giugno 2016, 0:10

Capisco, io non voglio ne scoraggiarti ne incentivarti, pero' dal firmware originale a quello che ho installato io un bel po' di differenza di funzioni e qualita' audio c'e', tu a quanto ho capito hai il modello quad core (RK3188), potresti installare questa per esempio https://yadi.sk/d/jgHON6xwrvXxa
poi non so' che mcu tu abbia, io per esempio avevo kyd 2.70 e ho rimesso quella, la procedura non e' complessa ma ovviamente va' eseguita "a regola".
La versione che ha usato tomash_it e' una delle due che hai visto ma non saprei dirti quale......
Valuta tu...... io ero troppo tentato e ho l'indole troppo smanettona, non potevo esimermi da provare, e' andato tutto bene ma al secondo tentativo, al primo ho messo l'mcu 2.83 e non mi agganciava le stazioni radio, reinstallato per intero lo stesso firmware ma con mcu 2.70 e tutto liscio.
bobslit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 17:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda bobslit » venerdì 10 giugno 2016, 17:24

Bubi ha scritto:Capisco, io non voglio ne scoraggiarti ne incentivarti, pero' dal firmware originale a quello che ho installato io un bel po' di differenza di funzioni e qualita' audio c'e', tu a quanto ho capito hai il modello quad core (RK3188), potresti installare questa per esempio https://yadi.sk/d/jgHON6xwrvXxa
poi non so' che mcu tu abbia, io per esempio avevo kyd 2.70 e ho rimesso quella, la procedura non e' complessa ma ovviamente va' eseguita "a regola".
La versione che ha usato tomash_it e' una delle due che hai visto ma non saprei dirti quale......
Valuta tu...... io ero troppo tentato e ho l'indole troppo smanettona, non potevo esimermi da provare, e' andato tutto bene ma al secondo tentativo, al primo ho messo l'mcu 2.83 e non mi agganciava le stazioni radio, reinstallato per intero lo stesso firmware ma con mcu 2.70 e tutto liscio.


esatto....ho la rk3188 e la 2.70.....quindi mi consiglieresti di provare questa combinazione ?
io sono smanettone come te...sul cell faccio di tutto ed anche sulla radio qualcosa ho fatto e scaricato...però....
quindi la 2.83 non va bene ???
mi hai QUASI convinto....hehehehehe
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » sabato 11 giugno 2016, 1:13

a me con la 2.83 non funzionava la radio, non agganciava le stazioni, invece con la 2.70 tutto ok.
Io ti dico come ho fatto.
Formattatto sd in fat32
messo all'interno i file update.img e mcu.img
con autoradio spenta ho inserito l'sd nello slot gps
ho premuto contemporaneamente il tasto power e il tasto reset
dopo 5 secondi ho lasciato il tasto reset e l'autoradio ha emesso un bip
dopo circa 10 secondi il display si e' acceso e l'autoradio e' entrata in modalita' recovery, a quel punto ho rilasciato il tasto power.
ho scelto la voce "update system from sd card and clear all"

ho atteso un paio di minuti e poi voila'....avvio...
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » sabato 11 giugno 2016, 18:27

:shock: state facendo salire la scimmia pure a me....
ciao bubi.. tu hai installato la versione di aprile di malaysk ma ho visto che ce una versione di maggio ...
puoi dirmi come ti trovi...visto che te hai la mia stessa versione del witson... credo che tra stasera e domani installo :grin: :grin: :grin: :yahoo:
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » domenica 12 giugno 2016, 0:05

Ciao Grande Maverik72, devo dirti che a parte il qui pro quo iniziale della mcu 2.83 poi sostituita con la versione 2.70 mi trovo alla grandissima, tutto funzionale, comodo e soprattutto finalmente posso installare quello che voglio senza problemi mentre prima avevo quello striminzito giga perennemente da rupilire per poter installare gli aggiornamenti delle apk....
L'apk musica e' migliorata tantissimo, i titoli adesso switchando verso sx sono leggibili perche' scorrono, la qualita' dell'audio e' migliorata notevolmente, finalmente ho la data e l'ora in alto sempre visibile e di notte lo screen saver e' essenziale per una guida piacevole senza avere troppa luce nell'abitacolo, queste sono le prime cose che mi vengono in mente, poi capisco la paura di bobslit ma se superi quella e trovi il coraggio di fare l'update ti trovi di fronte solo lati positivi e un miglioramento globale dell'autoradio.
Ho visto che subito dopo il mio aggiornamento e' uscito il firmware di maggio di Malaysk...ti diro' che sono tentato da provare e vedere se ci sono ulteriori migliorie ma per adesso sto' cosi', eventualmente se ci fossero problemi e dovessi reistallare tutto magari metterei quello.....
Per cui vuoi un consiglio????? ma che te lo dico a fare??????? :-) :-)
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » domenica 12 giugno 2016, 0:26

Bubi ha scritto:Ciao Grande Maverik72, devo dirti che a parte il qui pro quo iniziale della mcu 2.83 poi sostituita con la versione 2.70 mi trovo alla grandissima, tutto funzionale, comodo e soprattutto finalmente posso installare quello che voglio senza problemi mentre prima avevo quello striminzito giga perennemente da rupilire per poter installare gli aggiornamenti delle apk....
L'apk musica e' migliorata tantissimo, i titoli adesso switchando verso sx sono leggibili perche' scorrono, la qualita' dell'audio e' migliorata notevolmente, finalmente ho la data e l'ora in alto sempre visibile e di notte lo screen saver e' essenziale per una guida piacevole senza avere troppa luce nell'abitacolo, queste sono le prime cose che mi vengono in mente, poi capisco la paura di bobslit ma se superi quella e trovi il coraggio di fare l'update ti trovi di fronte solo lati positivi e un miglioramento globale dell'autoradio.
Ho visto che subito dopo il mio aggiornamento e' uscito il firmware di maggio di Malaysk...ti diro' che sono tentato da provare e vedere se ci sono ulteriori migliorie ma per adesso sto' cosi', eventualmente se ci fossero problemi e dovessi reistallare tutto magari metterei quello.....
Per cui vuoi un consiglio????? ma che te lo dico a fare??????? :-) :-)


Ho già pronta la Sd… :grin:
Domani istallo ….
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » domenica 12 giugno 2016, 0:48

:-) :-)
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » mercoledì 15 giugno 2016, 23:14

Aggiornato con il firmware di malaysk di aprile…
Come diceva il buon bubi sembra tutto migliorato..
Ora ho un po da smattettare.. Vi farò sapere..
A bubi…. anche a me lo screen con i chilometri orari non funge… o meglio rimane a zero vediamo se è da settare qualcosa per adesso soddisfatto… :yahoo:
Un ringraziamento anche a sure 70 che si è cimentato..
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » giovedì 16 giugno 2016, 0:07

Contento x te, esatto i km/h dello screen saver rimangono a zero, lo screen saver funziona perfettamente, dovrebbe essere qualcosa attinente all'applicazione music.apk o un file .ini da mettere nella cartella gps ma non ho ben capito cosa e come interagisce con il resto..... semmai se riesci "Illuminaci".
Grazie
Avatar utente
Salvo1972
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 10:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Città: Milano

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Salvo1972 » lunedì 20 giugno 2016, 12:08

Scusate ma io ho mandato una mail a [email protected] la scorsa settimana e non ho ancora ricevuto risposta. Per vostra esperienza dopo quanto tempo rispondono alle email?

Grazie
Avatar utente
daniele8dj
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 8:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Udine

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda daniele8dj » lunedì 20 giugno 2016, 16:59

A me risponde sempre subito, in giornata o al max giorno dopo
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » martedì 21 giugno 2016, 1:35

Anche a me quando e' capitato di doverlo contattare al massimo nelle 48 ore successive mi ha risposto
Avatar utente
daniele8dj
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 8:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Udine

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda daniele8dj » giovedì 23 giugno 2016, 15:38

Tra l'altro penso a breve acquisterò il modello W2-M353 che è basato su piattaforma Roadnav S160. Dovrebbe garantire un po più di supporto software via Xda.. le caratteristiche sono le medesime, e ad ieri il prezzo spedito dall'olanda era di soli 285 dollari, ovvero poco più di 250 euro al cambio attuale..
Avatar utente
Salvo1972
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 10:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Città: Milano

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Salvo1972 » giovedì 23 giugno 2016, 16:14

Ciao,
ho visto sul sito le due versioni W2-F9908N e W2-M353, sono entrambi Quad-core e le caratterisitche mi sembrnao simili, non riesco a capire se sono tutti e due s160. mi sapete aiutare?

Grazie

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti