Problema aggiornamento mappe
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Letto su Al Volante...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Take your passion and make it happen.
- acentapremium
- qqVeteran
- Messaggi: 484
- Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta Premium
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: lucca
- Località: Garfagnana -lucca-
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
500 euro? qui esagerano come al solito!
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Le proteste le pubblicano dopo mesi, forse la Nissan era partita da 500, poi ha abbassato le pretese, come alle aste
Take your passion and make it happen.
-
- qqLegend
- Messaggi: 716
- Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: torino
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Comunque ho fatto il tagliando (gentilissimi oltretutto ) e mi hanno spiegato bene come funziona la questione mappe:
in pratica è il proprietario della vettura che deve chiamare Nissan Italia e richiedere le mappe lamentandosi del fatto che sono vecchie ... a quel punto Nissan Italia manda una mail al concessionario contenente un form per poter fare l'ordine delle mappe aggiornate ... il concessionario a quel punto (dato che ha l'approvazione di Nissan Italia che a sua volta ha la nostra approvazione) fa l'ordine e contatta il cliente quando gli arrivano.
Insomma è una procedura assurda ma il conce non può chiedere le mappe per conto nostro se non chiamiamo prima Nissan Italia.
Arrivato a casa ho telefonato a Nissan e chiesto le mappe aggiornate
in pratica è il proprietario della vettura che deve chiamare Nissan Italia e richiedere le mappe lamentandosi del fatto che sono vecchie ... a quel punto Nissan Italia manda una mail al concessionario contenente un form per poter fare l'ordine delle mappe aggiornate ... il concessionario a quel punto (dato che ha l'approvazione di Nissan Italia che a sua volta ha la nostra approvazione) fa l'ordine e contatta il cliente quando gli arrivano.
Insomma è una procedura assurda ma il conce non può chiedere le mappe per conto nostro se non chiamiamo prima Nissan Italia.
Arrivato a casa ho telefonato a Nissan e chiesto le mappe aggiornate
-
- qqVeteran
- Messaggi: 343
- Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
- Auto precedente: Toyota Avensis
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: pesaro
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
La bella figura dovrebbe farla sempre il concessionario, per mettere a proprio agio i suoi clienti, se vuole mantenerli ... ma purtroppo non è così !!!!
- GIAN0612
- Moderatore
- Messaggi: 7973
- Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Opel
- Colorazione: Bianco
- Città: Novi Ligure
- Località: Novi Ligure
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Se un possessore di Nissan non legge forum e il concessionario non lo informa della procedura si tiene le mappe vecchie e Nissan risparmia ....politica commerciale scorretta e alla lunga poco remunerativa , poi parlano di fedelizzazione del cliente .....
- Roby9112
- qqManiac
- Messaggi: 257
- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Renault Modus
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Asti
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Il problema c'è e sarà cosi sempre... I giornalisti "gonfiano" come sempre...
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre
Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
-
- qqLegend
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: La Spezia
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
GIAN0612 ha scritto:Se un possessore di Nissan non legge forum e il concessionario non lo informa della procedura si tiene le mappe vecchie e Nissan risparmia ....politica commerciale scorretta e alla lunga poco remunerativa , poi parlano di fedelizzazione del cliente .....
Sono assolutamente d' accordo...sei non fossi stato iscritto, non lo avrei mai saputo...
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Sembra quasi che ce l'abbiate con i giornalisti (Al Volante) ...
credo che facciano una cosa utile a segnalare questo comportamento su una delle riviste più diffuse, magari è un motivo in più per la Nissan di fornire prodotti aggiornati.
Tra l'altro leggendo qua è la ci sono case che con il proprio navigatore forniscono aggiornamenti gratuiti per alcuni anni, sarebbe il minimo adeguarsi alla concorrenza...
credo che facciano una cosa utile a segnalare questo comportamento su una delle riviste più diffuse, magari è un motivo in più per la Nissan di fornire prodotti aggiornati.
Tra l'altro leggendo qua è la ci sono case che con il proprio navigatore forniscono aggiornamenti gratuiti per alcuni anni, sarebbe il minimo adeguarsi alla concorrenza...
Take your passion and make it happen.
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Comunque non fidatevi sempre che l'erba del vicino è sempre più verde ... sulla Citroen C3 di mia moglie, super accessoriata, c'è il navigatore e il venditore me l'ha "venduta" dicendo "le mappe si aggiornano in automatico" ... può darsi che sia così ma (ci credo poco, ma non ho ancora avuto tempo di vedere come funzionano gli aggiornamenti) ... bella grafica, molto arzigogolato per inserire delle destinazioni, mappe schifose (sono aggiornate? boh!), lento a ricalcolare, mia moglie ha provato ad usarle 2 volte, ha fatto chilometri in più per arrivare a destinazione ... ha provato a seguirlo quando 2 settimane fa è andata a Roma con la madre, per raggiungere l'ospedale di Tor Vergata ... praticamente stava girando a vuoto !!!!!! Mi ha chiamato e per telefono e una mappa di Google da computer gli ho detto dove doveva girare ... BLEAH
- flash
- qqNewUser
- Messaggi: 14
- Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:23
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Nero
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Parma
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
.... stamane mi ha chiamato il Concessionario .... sono arrivate le nuove mappe, vedi foto, sono le ultime in circolazione? Non mi ha fatto nessun aggiornamento .... inserita la scheda sd e funzionavano subito.
Quello che ha inventato la prima ruota era un idiota. E’ quello che ha inventato le altre tre che era un genio.
- angia73
- qqLegend
- Messaggi: 2327
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Fucecchio
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Certo che se usavano dei sistemi 'famosi' tutti questi problemi non c'erano. Sto giusto scaricando le mappe 9.70 appena uscite per il TomTom cosi lo aggiorno e lo porto con me questa estate in Spagna.
Take your passion and make it happen.
-
- qqVeteran
- Messaggi: 317
- Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 19:04
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Opel Vectra
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: santa margherita ligure
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Ieri per andare da Genova a Varese facendo la voltri che è un po' più lunga ma più scorrevole rispetto alla Serravalle il navi mi ha fatto uscire a Vercelli per fare il giro della rotonda e rientrare di nuovo sulla A 26...o mi è sfuggito qualcosa o ....
-
- qqVeteran
- Messaggi: 317
- Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 19:04
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Opel Vectra
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: santa margherita ligure
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Ah ....mappe appena aggiornate con nuova scheda spedita da Nissan
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 82 ospiti