Dubbio su rilevazione segnale stradale

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Manuel77
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 9:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: BMW 330
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: modena

Dubbio su rilevazione segnale stradale

Messaggioda Manuel77 » lunedì 13 giugno 2016, 20:45

Chi mi sa dire cosa vuol dire quel divieto che raffigura i 70 km/h ??
Grazie

Qq.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
مانويل

In assistenza x :
Ammortizzatore ant. dx non fissato - Sostituzione SD - Sostituito Bocchetta centrale aerazione - pannelli portiere insonorizzate - traversa dietro al tetto panoramico che vibra - cicalino sensori di parcheggio che gracchia
e poi ?
Emilio2
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:55
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Bari

Re: Dubbio su rilevazione segnale stradale

Messaggioda Emilio2 » lunedì 13 giugno 2016, 20:59

La strada che stai percorrendo ha come limite di velocità 110km/h
In condizioni particolari (probabilmente in caso di nebbia a pioggia) il limite si riduce a 70 lm/h
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Dubbio su rilevazione segnale stradale

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 14 giugno 2016, 10:08

Nota ... avevi creato l'argomento come "Cruise Control" ma non c'entrava niente (te l'ho cambiato).
Il sistema di rilevamento segnali stradali intercetta i segnali di limite di velocità.
Se sulla strada, sotto il segnale, c'è il cartello supplementare rettangolare (che indica di norma in quali condizioni c'è il limite indicato, di solito pioggia, neve, ecc.), il sistema lo intercetta e ti fa vedere il cartello in quel modo (con il cartellino supplementare sotto).
Se il cartello supplementare è chiaro e rispetta precisamente le misure ufficiali, il sistema ti fa vedere proprio il simbolo (se hai il display del cruscotto impostato sulla visualizzazione segnali) e quindi può farti vedere proprio il simbolo delle nuvole con la pioggia, o altro.
Ho provato varie volte a provare se il sistema lo riconosceva ... lo ha fatto in pochissimi casi, di norma mi metteva solo il rettangolino bianco.
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: Dubbio su rilevazione segnale stradale

Messaggioda Roby9112 » martedì 14 giugno 2016, 14:18

Vero Silvio, anche io ho visto sul libretto il "riempimento" del rettangolo bianco sul cdb... eppure andando verso casa mia c'è il classico cartello sdrucciolo con sotto il rettangolo "piovoso" ma il cdb me lo lascia sempre bianco...
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Dubbio su rilevazione segnale stradale

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 14 giugno 2016, 16:22

Vero Roby ... io dopo un anno sono riuscito a vedere il cartello con la pioggia ... (ma chiaramente devi mettere la visualizzazione segnali stradali sul display, non te lo fa vedere sul piccolo segnale che mette in alto) ... tanto è vero che non credevo lo facesse vedere.
Ho fatto varie prove e ho visto che dei cartelli con il rettangolo sotto lungo le strade statali, normalmente non riesce a decifrarli, e fa vedere solo il rettangolo bianco ... invece, le uniche volte che ho visto intercettato il cartello pioggia e, quindi, visualizzato sul display, ero in autostrada ... non saprei ... forse i cartelli autostradali sono più grandi e hanno una grafica diversa ... comunque il riconoscimento di questi simboli nei cartelli supplementari sotto i segnali, secondo me, deve ancora essere perfezionato di molto ... troppo pochi quelli che, in percentuale, riesce a riconoscere e con molta/troppa difficoltà.
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Dubbio su rilevazione segnale stradale

Messaggioda acentapremium » giovedì 16 giugno 2016, 8:36

Volevo aggiungere che invece i limiti di velocità li legge anche se sono sugli schermi luminosi che sono lungo l'autostrada.....mi è capitato che c'era la segnalazione di un incidente con a fianco il limite ridotto e me lo ha letto perfettamente appena ci sono arrivato sotto
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: Dubbio su rilevazione segnale stradale

Messaggioda Roby9112 » giovedì 16 giugno 2016, 10:44

acentapremium ha scritto:Volevo aggiungere che invece i limiti di velocità li legge anche se sono sugli schermi luminosi che sono lungo l'autostrada.....mi è capitato che c'era la segnalazione di un incidente con a fianco il limite ridotto e me lo ha letto perfettamente appena ci sono arrivato sotto


Parli del limite che appare in "sovrimpressione" sopra il cruise control, oppure dalla schermata cdb?
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Dubbio su rilevazione segnale stradale

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 16 giugno 2016, 11:43

Tutti e 2 Roby ... se non hai sul CDB la visualizzazione impostata sui segnali, vedi i segnalini solo in alto.
Quando vedi i segnalini in alto, se avessi impostato la visualizzazione sui cartelli, li vedresti in "grande" anche lì, al centro del display.
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Dubbio su rilevazione segnale stradale

Messaggioda acentapremium » giovedì 16 giugno 2016, 14:03

Giusto Silvio. ...naturalmente la segnalazione era un cartello raffigurato come lo troviamo in strada non era una semplice scritta luminosa

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti