Registrazione Nissan Connect

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ggaspo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 18:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Conegliano

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda ggaspo » lunedì 16 maggio 2016, 11:11

Non chiedetemi come ho fatto. Dopo innumerevoli tentativi ed altrettanti risultati negativi, improvvisamente sul Connect mi sono apparsi i pallini girevoli (ho detto "pallini") e si sono attivate le applicazioni Facebook e Google search che avevo flaggato sul telefono. Successivamente, sempre sul telefono, ho attivato Tripadvisor ed è apparsa l'icona sul Connect. Tutto sembra funzionare senza neanche aprire l'app Nissan Android. L'unica differenza con i tentativi precedenti è che, sul PC, in fase di ennesima registrazione è apparsa una pagina per acquistare gratis e per 2 anni le predette applicazioni. Ho proceduto all'acquisto gratuito (non ho dato estremi di carte di credito) e, quando sono tornato in macchina, hanno girato le palline giuste. Speriamo che duri. Ho trovato ristoranti che con il navigatore incorporato erano sconosciuti ed è partita, dopo un paio di click, la navigazione verso...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Formha » giovedì 19 maggio 2016, 16:13

Si fa parte della procedura per attivare le APP, occorre registrare e attivare quelli che loro chiamano "Servizi Connessi" sulla pagina di You+Nissan (dopo essersi loggati) se non erro. Se non si attivano prima questi (occorre loro una data per determinare la durata del servizio, i famosi 2 anni), la procedura non andrà mai a buon fine. Fatta la procedura, questi appariranno fra gli "Abbonamenti" (Gratis) con la data di inizio e di fine.

E' noto anche che sia con Google Search che con Trip Advisor, si trovano a volte località di difficile reperibilità tramite la classica ricerca del navigatore. Vengono ricercate in rete.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Andrea59 » venerdì 10 giugno 2016, 18:36

Io non uso granchè le app però visto che esiste il servizio, e visto che qualcuno di noi ha avuto qualche problemino con registrazione e dialogo tra il connect e lo smartphone, stamane mi son detto bè fammi almeno togliere la curiosità se sulla mia funziona il tutto.
Così (dal pc che è più comodo) mi sono prima letto per bene il tutto sul sito Nissan, di quello che bisognava fare e non fare, ho fatto registrazioni, attivato servizi, scaricato app (sullo smartphone Galaxy S5) e quando ho terminato il tutto sono andato in auto, ho fatto la procedura prevista e subito al primo colpo appaiono le app tutte (quelle che ci sono naturalmente, si è vero poche....ma queste sono) funzionanti, mi è piaciuta molto tripadvisor proprio simpatica e utile... :)
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Formha » venerdì 10 giugno 2016, 18:47

Si, la cosa bella e comoda di TA è che puoi fare le ricerche, poi una volta individuato il ristorante si può chiamare, prenotare e farcisi portare tutto direttamente dall'auto.
Avatar utente
7marco0
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 24 luglio 2016, 16:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: monte argentario

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda 7marco0 » lunedì 5 settembre 2016, 22:56

io non riesco ad attivare i servizi premium quali meteo etc...non trovo il tasto info sullo schermo
Avatar utente
XRay
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 17:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Bianco
Città: Arezzo

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda XRay » martedì 6 settembre 2016, 18:30

Servizi premium? :question: Quali sono? :question: Ci sono servizi definibili come tali? :question:
A me risulta che le App disponibili in Italia siano soltanto 5:
EuroSport
FaceBook
Google Search
TripAdvisor
Twitter

Ed entrambi i social sono "potati" nelle loro funzionalità per evitare distrazioni alla guida.
Danipesi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 22:38
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Comfort Pack
Città: Reggio Emilia

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Danipesi » lunedì 26 settembre 2016, 23:59

Boh io sto per rinunciare...
ho preso il qq giusto venerdì scorso. Ho trovato sotto il sedile una manciata di viti che non so dove vadano , non mi hanno consegnato la scheda SD per il navigatore, e non c'è verso di registrarsi al NissanConnect.

A proposito di questo.. dopo aver provato, letto le istruzioni, aver riprovato, aver chiamato in chat Nissan, essermi fatto richiamare da un operatore che mi ha chiesto la password ed i dati per provare LUI a registrarmi.... non c'è stato nulla da fare.
Una lentezza del sito esasperaaaaante... una cosa da primi anni 90 quando c'erano i modem a 36k

e poi dico al tizio nissan (anche gentile) che nelle guide di Giampablo c'è scritto che sotto il menu "i miei servizi" dovrebbe esserci "Nuovo nissan Connect" .. ma in 2 non l'abbiamo trovato (ciechi o storditi ancora non si sa)

Quindi per n volte dopo essersi cancellati e re-iscritti OGNI volta, dalla sezione Il mio veicolo \ la mia bacheca abbiamo provato il grosso tasto rosso "ATTIVA I SERVIZI CONNESSI " ... funzionerà .. ?! MACCHE' !!!! venti minuti ad aspettare per vedere tornare sempre e solo la stessa identica schermata. Mentre l'app, che dovrebbe funzionare con le stesse credenziali, chiaramente non mi fa nemmeno entrare :D

Insommae alla fine (tra tutto un paio d'ore buone di prove) il tipo della chat mi liquida con un " ... riprova domani, magari va meglio ..."
per poi aggiungere un mirabolante "magari prova di notte ... " ... provare di notte... certo... come non averci pensato. Chiaro. vabè.

Sono approdato in Nissan da 4 giorni ..forse presto per lamentarsi.. .. ma il benvenuto lascia davvero parecchio a desiderare... :(

PS: almeno la mia qq n-connecta è davvero bella. Peccato che non si connecta affatto :)
cicciosub70
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 23:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: terzo

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda cicciosub70 » mercoledì 28 settembre 2016, 15:00

Buondi....anch'io ho connesso il tutto devo dire senza nessun problema ma le funzionalità sono davvero poche.Mi piace solo tripadvisor il resto è insignificante....dopo i 2 anni free se non aggiungono nulla non ci penso minimamente a pagare
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Formha » mercoledì 28 settembre 2016, 19:46

Anch'io nessun problema di sorta, andato subito tutto come dovuto. Ciccio non sottovalutare però Google Search, davvero utile, ti trova (anche a voce) indirizzi e località particolari che con la ricerca classica del navigatore non vengon fuori, poi fra i servizi accessori ha anche il Google Send to Car che reputo anche molto utile.
Vizzo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 20:02
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia Prisma
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: La Maddalena

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Vizzo » mercoledì 28 settembre 2016, 20:33

solo a me la schermata delle app resta completamente nera?
Janu
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 23:02
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Legnano

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Janu » sabato 1 ottobre 2016, 11:35

Io non ho avuto particolari problemi, però con iPhone 6 ed iOs10 devo usare l'USB.
Danipesi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 22:38
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Comfort Pack
Città: Reggio Emilia

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Danipesi » domenica 2 ottobre 2016, 11:42

Io non capisco come facciate a non avere problemi... :(
io mi sono affidato anche alla chat nissan che per ben due volte non ne è venuta a capo provando loro con tutti i miei dati.
LA registrazione you+nissan avviene senza problemi (sul sito) , ma sulla' APP non mi riconosce utente/password.
E, ad ogni modo, non c'è verso di registrarsi al servizio aggiuntivo Nissan Connect.. proprio non ci arriva nemmeno.

Se a questo aggiungete che si sono dimenticati (alla consegna) di darmi la scheda SD navigatore, e che dopo 2 settimane non l'anno ancora nemmeno ordinata... mi fa dire che SI, bella bella auto.. ma il servizio generale nissan lo trovo molto deludente.

Inoltre.. se non vogliono investire in piattaforme digitali, mettete un carPlay e buonanotte... cosi sembrano dei dilettanti.

boh.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Formha » martedì 4 ottobre 2016, 12:44

Capisco la tua delusione, ma devi ammettere che il tuo caso non è la regola. Purtroppo (e sottolineo purtroppo), non dovrebbe esser così, ma la verità è che molto diepende anche dal concessionario a cui ci si affida e il tuo sembra non brillare particolarmente in questo senso se ha dimenticato di inserire la SD nel Navigatore e per giunta non te l'ha ancora reintegrata. Nissan dal canto suo stà cercando di porre rimedio al problema con dei questionari sulla qualità del servizio offerto dai suoi concessioanri e un sisetma di valutazione a punti, la strada è quella giusta credo.

C.ca il problema dell'autenticazione sulla APP, hai provato a disinstallare l'APP sullo smartphone e a reinstallarla?
Un'altra cosa, se accedi da PC al portale You+Nissan, è da li che arrivi ad accedere ai servizi aggiuntivi e ad abilitarli, non dalla APP.
Danipesi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2016, 22:38
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Comfort Pack
Città: Reggio Emilia

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Danipesi » giovedì 6 ottobre 2016, 22:22

Più che ammettere che il mio caso non è la regola, cosa di cui sono peraltro ben contento, perché significa che c'è speranza, cerco di capire come hanno fatto quelli più fortunati di me a trovarsi in situazioni più favorevoli.

La cosa del concessionario purtroppo mi sa che l'hai centrata... ma ormai è andata così.

Per la questione App, si, installata e disinstallata molte volte... e si, cerco di accedere ai servizi dal pc.. ho provato anche diversi browser.. ma niente.

Ma vabé dai. Una volta avevo una golf che andava veramente di cacca, problema dopo l'altro fino a spaccare la testata (!) ogni tanto il modello bacato capita.. speravo capitasse meno.. ma sono sfigato :confused:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Formha » venerdì 7 ottobre 2016, 18:28

Comunque, visto che i forum servono anche a questo, se vuoi possiamo provare a ripetere insieme la procedura dall'inizio per capire dov'è l'inghippo e magari risolverlo, sempre che non ti sia già arreso o non abbia più tempo/voglia di rimetterci mano....

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti