Fruscii aerodinamici nuova QQ

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda nik70 » domenica 5 giugno 2016, 23:17

Durante la prova del kadiar gemella del qq al tg2 motori avevano commentato che si sentivano fruscii in marcia
Secondo me non hanno ancora individuato da dove viene e come risolverlo
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Iantorno Francesco » lunedì 6 giugno 2016, 8:34

Presumo di non sbagliare affermando che la soluzione al problema, di cui purtroppo è affetto anche il mio qq, dipenda esclusivamente dall'individuare la concessionaria con il personale giusto e volenteroso, io ancora non l'ho trovata. Il rimprovero che si può muovere a Nissan Italia è quello di non aver diffuso una nota a tutte le concessionarie impartendo delle chiare e definitive azioni di intervento. Comunque medito di rivenderla appena possibile, deluso da una bellissima macchina assemblata però, come scriveva qualcuno, da operai inglesi un po alticci.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Formha » lunedì 6 giugno 2016, 17:00

Blusimon ha scritto:(...) Per Formha: dici che "innumerevoli proprio no", ma giusto per dire qualcosa o perchè li hai contati? Qui sul forum ci sono 18 pagine dedicate al singolo problema, Al Volante lo cita tra i difetti, il tg2 pure, nei conce è pieno...
Hanno immatricolato 28000 qq ultima serie, pare che una "significativa quota parte sia affetta da fruscii aerodinamici"
Fidati Formha, sono innumerevoli! (...)

Perdona Blusimon, evidentemente abbiamo una concezione diversa dell'aggettivo, che ti devo dire, a me "innumerevole" ricorda molto la "quasi totalità" e ciò non corrisponde a realtà. Le 18 pag. di questo topic se non le hai lette tutte te lo dico io, son composte per lo più dagli stessi utenti che ripetutamente si confrontano, anche da chi ha esperienze diverse, da chi va OT , oltre che ovviamente, da utenti con il problema che, per inciso, non ho detto che non esista, ci mancherebbe. Non so tu, ma per mia natura non parlo mai "giusto per dire qualcosa", se ognuno parlasse per se credo sarebbe meglio. ;-)
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda veTro » lunedì 6 giugno 2016, 21:28

Io mi sono installato un misuratore di decibel 8-[ per fare un confronto tra l'auto attualmente in uso e la nuova qq...Non appena la ritiro proverò :yes: ..nel frattempo incrocio le dita.
Blusimon
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 2:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Blusimon » martedì 7 giugno 2016, 1:37

...e sarebbe meglio si... e se si facesse i cxxxi suoi sarebbe meglio ancora!
Invece prima mette il becco nel post sbagliato trovando un pretesto sbagliato, poi dice che l'aggettivo è sbagliato(innumerevoli significa che non si contano per tanti che sono e non 'la quasi totalitá...') e in fine fa pure la morale, quella è giustissima però!
Mi chiedo da che parte tu stia, se Nissan, ovvero di chi ci guadagna o del consumatore, ovvero chi ha pagato completamente col suo lavoro un "lavoro incompleto".
Ora:
Professorino Formha, io non ti ho chiesto commento ma visto che aiuti non ne dai e al più minimizzi un problema macroscopico ti chiedo a nome di quanti come me hanno l'amaro in bocca di STARE ZITTO!!

Chiedo scusa agli iscritti ma "sto qua" lo dovevo salutare
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda LUCA59 » martedì 7 giugno 2016, 8:17

Blusimon ha scritto:...e sarebbe meglio si... e se si facesse i cxxxi suoi sarebbe meglio ancora!
Chiedo scusa agli iscritti ma "sto qua" lo dovevo salutare

allora premesso che il " professorino " formha " non ha bisogno di una mia difesa ... vorrei farti notare che lui ha gia postato piu di 1600 messaggi e ti assicuro che tutti i suoi interventi non sono stati affatto banali o postati solo per mettere il naso in problematiche altrui.
quindi mi pare che questo tuo intervento sopratutto dall'alto della tua breve vita sul forum e dei tuoi 6 messaggi inviati fino a ora siano alquanto irrispettosi e presuntuosi ( non conoscendo evidentemente la storia del " professorino " come lo chiami tu che questo insieme ad altri tuoi passaggi mi ha dato abbastanza fastidio ).
un po' di umiltà non ti guasterebbe ... si possono esprimere le proprie opinioni e i propri pensieri sempre rispettando le idee altrui evitando di usare toni arroganti, irriguardosi e sarcastici .
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Formha » martedì 7 giugno 2016, 10:07

Dopo l'intervento di un moderatore è preferibile evitare di commentare ulteriormente (ciò che credo si commenti da solo del resto), per cui la chiudo qui.
Voglio però far notare solo che chi dice che "ho messo becco nel post sbagliato", "giusto per dir qualcosa" e che "di aiuti non ne do", sbaglia alla grande perche se avesse letto solo due pagine fa, ossia più esattamente a pagina 17, (in tempi non sospetti), si legge giusto il contrario. Chiuso l'OT. ;-)
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 9 giugno 2016, 18:55

Blusimon ha scritto:...e sarebbe meglio si...

Povero Blusimon !!! :lol: :lol: :lol: entri in un Forum e in un mese pretendi di conoscere già tutto e tutti e ti permetti di trattare in questo modo un utente tra i più informati, educati e preparati del Forum ...
Ne abbiamo già visti altri come te ... sono venuti, hanno partecipato un po' e poi sono scomparsi ....
... piccolo consiglio ... cerca sempre di capire con chi stai parlando, altrimenti rischi delle brutte figure colossali ...
... ci sarebbe voluto proprio il video del "direttore" ... il nostro caro Emilione Fede ... "... che figura di me..." : Lol : : Lol :

... dai, dai ... non è successo niente ... se vuoi continuare a partecipare puoi farlo, giuro che starò attento che nessuno rida di te ... : Thumbup :
Blusimon
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 2:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Blusimon » giovedì 9 giugno 2016, 21:26

Cari "protettori"... volevo dire moderatori,
tenetevi pure il forum, la sua setta, la strafottenza di Silvio(carico di quella melma che poi scrive associandoci consigli di vita) ...che io raggiungo "quegli altri che avete visto..." e di corsa pure!
Buoni chilometri a tutti...
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda felino » giovedì 9 giugno 2016, 21:40

Certo che anche voi andate giu' pesantucci. Che il Formha sia preparato e informato e 'giusto , che un po' strascriva in questo forum anche.
Si invita cordialmente e pacatamente vista la bella stagione di prendervi una vacanza .
Male non vi farà. .. : Lol :



Non occorre che rispondi ho una certa età .
E la conosco già
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 10 giugno 2016, 9:44

Blusimon ha scritto:Cari "protettori"... volevo dire moderatori,
tenetevi pure il forum, la sua setta, la strafottenza di Silvio(carico di quella melma che poi scrive associandoci consigli di vita) ...che io raggiungo "quegli altri che avete visto..." e di corsa pure!
Buoni chilometri a tutti...

Grande Blusimon !!! Dai ... goditi il Pescara in serie A e pensa alle cose importanti della vita ... penso che sei abbastanza grande e puoi fare tranquillamente a meno di questo Forum. Noi ce ne faremo una ragione e cercheremo di fare a meno di te.
In bocca al lupo per tutto !!! Un abbraccio :thumbup:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 10 giugno 2016, 9:47

felino ha scritto:Certo che anche voi andate giu' pesantucci. Che il Formha sia preparato e informato e 'giusto , che un po' strascriva in questo forum anche.
Si invita cordialmente e pacatamente vista la bella stagione di prendervi una vacanza .
Male non vi farà. .. : Lol :



Non occorre che rispondi ho una certa età .
E la conosco già

Grazie per i tuoi consigli felino ... ogni tanto è bello che qualcuno scriva sul Forum per dare consigli algli altri e che non parliamo solo di auto.
Un abbraccio anche a te !!! :thumbup:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Formha » venerdì 10 giugno 2016, 11:22

Felino se ti sembrano tanti 1600 post dovresti guardarti un pò in torno, direi che non lo sono affatto rispetto a tanti altri. ;-)
Credo che nessuno qui abbia bisogno di "protezione", siamo tutti belli grandi e vaccinati, scendere sul personale non giova a nessuno (tantomeno a chi cerca notizie utili in topic come questo) e non dovrebbe esser un moderatore a doverlo ricordare, fa parte della netiquette di ogni comunità. Per cui suggerisco di darci un taglio e di tornar a parlare di problemi ed eventuali soluzioni, questa è una bella comunità, ricca di risorse importanti, evitiamo di mandarle in vacca queste risorse (mi ci metto anch'io, a scanso d'equivoci). Voglio sperare che così l'OT sia chiuso davvero perchè è durato anche troppo...
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda felino » domenica 12 giugno 2016, 7:57

Spero che si ritorni al spirito iniziale del forum , in cui tutti ma proprio tutti i possessori di un QQ possano scrivere in questo forum senza essere presi in giro.
Per cui visto che nessuno lo fa , ci si scusa con il Blusimon di come è stato trattato ,a possedere il 1.6 Dci 130cv 4WD non sono in molti.
Passata l'arrabbiatura dopotutto hai un problema che spero si sia risolto...leggero'volentieni le tue future esperienze con la Tekna.



Occhio però a non rispondere male alle provocazioni.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Fruscii aerodinamici nuova QQ

Messaggioda Papilde » domenica 12 giugno 2016, 9:48

Blusimon ha scritto:Oggi ho fatto un giro sotto la pioggia ed uscito dall'acqazzone ho viaggiato a 140 all'ora per qualche minuto in totale assenza di fruscii e rumori! Sensazione surreale.
Dopo, quando gli spazi si sono evidentemente svuotati dall'acqua, è tornata a circolare aria!

Proprio per il medesimo comportamento, unito al fatto che ho usato l'auto solo in città, io in un mese non sono riuscita a fare il test per vedere se il "serraggio" dell'officina sul montante ha "zittito" il mio fischio. Non appena torneranno almeno due giorni di sole in modo che l'auto si asciughi come deve vi faccio sapere, non temete, non mi sono dimenticata.

Per la questione OT, permettetemi di fare una considerazione. Tutti e dico tutti non vi siete comportati benissimo.
Blusimon ha sbagliato nel giudicare affrettatamente e superficialmente Formha, scadendo nell'arroganza. Prima di passare alla maleducazione "immediata", da web, forse si poteva esprimere la propria opinione in modo diverso, non credi?
D'altro canto chi abbia incontrato Formha solo "da pochi post" può facilmente scambiare i suoi post da "infiltrato nissan". Formha è in realtà un ottimista :D che vede sempre il bicchiere mezzo pieno al contrario di chi si concentra su problemi più o meno piccoli e cerca di riportare a un punto di vista più obiettivo, anche se, talvolta, lasciatelo dire da una logorroica come te :P Formha, si sofferma su sottigliezze verbali che gli fanno perdere obiettività. Vedi esempio di "innumerevoli".
In ultimo, perdonatemi mod, ma a mio parere ci si doveva fermare al solo intervento in cui si faceva presente la presunzione e la maleducazione, dell'utente, invitandolo ad un più civile, costruttivo e rispettoso confronto. Il numero dei post, lo sapete meglio di me, non fa la qualità del contenuto (non è questo il caso di Formha)... O volete dire che i miei 2000 messaggi fra off topic e rompi menti vari lo sono? :lol: Torno seria; addurre questa motivazione ad un nuovo utente fa passare il forum come un ambiente che usa due pesi e due misure per le due categorie di vecchi utenti=saggi incontestabili e nuovi utenti=matricole che hanno da fa gavetta e il cui apporto non conta nulla. Ancora meno bello è rimarcare, arrivando alla presa in giro fine a se stessa. Sappiamo bene tutti che questo forum non è una caserma dove si fa nonnismo per cui sarebbe carino che tutti, rileggendo a mente fredda i propri interventi, si mostrassero disponibili a ricominciare da capo, ammettendo le proprie mancanze, scorrettezze, pignolerie, etc. e si tornasse al confronto costruttivo e civile di cui sopra.
Inizio io scusandomi per il pippone ecco. :blush:
Levati la pistola e mettiti le mutande

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti