Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » mercoledì 25 maggio 2016, 17:26

Il problema è atavico e affligge la maggioranza dei forum: ...quanto più è interessante l'argomento di un topic, tanto maggiore sarà il n° di pagine da cui è costituito, tanto maggiore sarà il n° degli utenti che eviteranno accuratamente di sciropparsi tutte le pagine da cui è composto. Il problema vero è che se da un lato è fisiologico che uno non voglia leggersi 80 pagine, lo è molto meno che non si utilizzi la funzione "cerca" per trovare le risposte agli argomenti, anche solo per verificare si siano stati già trattati o meno. Molto più facile e veloce scrivere, pazienza se poi si crea l'effetto ..."eco" e si gonfino a dismisura discussioni che potrebbero essero molto più snelle e fruibili.

Basti guardare nel topic dei "difetti," quanti continuino ancora a cercare informazioni su come eliminare la vibrazione del condotto dell'aria, sul quale si son già spesi fiumi di parole e c'è persino chi ci è adoperato a fare mini tutorial con tanto di foto esplicative.

E' così e (purtroppo) sempre sarà così... io me ne son fatto una ragione oramai...
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda twistdh » giovedì 26 maggio 2016, 21:16

Oggi ho chiamato il conce per prenotare il tagliando e segnalare una vibrazione al tetto...dato che non avevo ancora contattato nissan per avere le mappe "aggiornate" (le volte che mi ricordavo non avevo i dati a portata di mano) ho provato a fare la furbata...ho chiesto dell'aggiornamento alla centralinista del conce e mi ha detto che avrebbe chiesto lei e che mi avrebbe fatto sapere il giorno del tagliando...chissà se riuscirà a procurarmela! Vi terrò aggiornati :D
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 26 maggio 2016, 21:32

un consiglio? non perdere tempo. Solo chiamando il Customer Service di Nissan ti abbuonano le mappe 2014
Immagine
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda twistdh » venerdì 27 maggio 2016, 0:02

Ho anche io questo presentimento...però non ho fretta di avere le mappe 2014 dato che nella mia zona anche le 2013 vanno perfettamente.

Non c'è un limite di tempo per avere le 2014 giusto? Comunque ho il tagliando il 13 giugno, se non mi hanno preso la scheda nuova contatterò nissan Italia
Avatar utente
Egyval
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 10:58
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Siracusa

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Egyval » sabato 28 maggio 2016, 12:55

twistdh ha scritto:Oggi ho chiamato il conce per prenotare il tagliando e segnalare una vibrazione al tetto...dato che non avevo ancora contattato nissan per avere le mappe "aggiornate" (le volte che mi ricordavo non avevo i dati a portata di mano) ho provato a fare la furbata...ho chiesto dell'aggiornamento alla centralinista del conce e mi ha detto che avrebbe chiesto lei e che mi avrebbe fatto sapere il giorno del tagliando...chissà se riuscirà a procurarmela! Vi terrò aggiornati :D


Lascia perdere la concessionaria, anche a me avevan detto cosi....fai prima da solo....dalla telefonata alla consegna della scheda una settimana esatta....giusto giusto cambiata 3 giorni fa.

Immagine
jillo
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 19:04
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Kad New Grey
Città: santa margherita ligure

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda jillo » sabato 28 maggio 2016, 14:01

Confermo. Contatto il concessionario anzi mi ha detto che avevo l ultima versione disponibile ....da Nissan invece tempo un mese arrivate mappe 2014 le ultime disponibili
giumerca
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 18:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Parma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda giumerca » domenica 29 maggio 2016, 5:43

Passati i 15 giorni che Nissan Italia mi aveva detto che ci sarebbero voluti per ricevere le mappe nuove, telefono in cocessionaria. Quelli mi dicono che sono arrivate le mappe nuove e che costano 220 euro e io: no no! Le mie sono gratis e a nome mio! E loro: appena arrivano l'avvisiamo noi.
Non mi fido tanto. Stiamo a vedere, se entro i primi di giugno non arrivano richiamo la Nissan Italia
assamte
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2016, 20:24
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Prov.MB

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda assamte » domenica 29 maggio 2016, 7:26

i soliti furbetti! io chiamerei Nissan e gli direi della "strategia" di questo concessionario"
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Andrea59 » domenica 29 maggio 2016, 8:52

Non solo furbetti, tentano ancora di venderle a 200/300 euro, quando in realtà costano 99 euro.
Avatar utente
Egyval
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 10:58
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Siracusa

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Egyval » domenica 29 maggio 2016, 15:50

giumerca ha scritto:Passati i 15 giorni che Nissan Italia mi aveva detto che ci sarebbero voluti per ricevere le mappe nuove, telefono in cocessionaria. Quelli mi dicono che sono arrivate le mappe nuove e che costano 220 euro e io: no no! Le mie sono gratis e a nome mio! E loro: appena arrivano l'avvisiamo noi.
Non mi fido tanto. Stiamo a vedere, se entro i primi di giugno non arrivano richiamo la Nissan Italia



Fai bene chiama la Nissan...perché, ultimamente sono molto veloci nella spedizione, mi sembra strano non siano arrivate, comunque quando mi ha chiamato Nissan, dopo la mia richiesta, mi ha chiesto in quale conce/officina volevo che fossero inviate....se fanno i furbi, dopo aver chiarito con Nissan fattele mandare da un'altra parte.
Erga74
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 1:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Kad New Grey
Città: Bergamo

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Erga74 » domenica 29 maggio 2016, 16:41

Confermo 15 giorni e mappe arrivate in concessionaria. Grazie forum :thumbup:
AmedeoC
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 16:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda AmedeoC » martedì 31 maggio 2016, 11:40

Egyval ha scritto:
twistdh ha scritto:Oggi ho chiamato il conce per prenotare il tagliando e segnalare una vibrazione al tetto...dato che non avevo ancora contattato nissan per avere le mappe "aggiornate" (le volte che mi ricordavo non avevo i dati a portata di mano) ho provato a fare la furbata...ho chiesto dell'aggiornamento alla centralinista del conce e mi ha detto che avrebbe chiesto lei e che mi avrebbe fatto sapere il giorno del tagliando...chissà se riuscirà a procurarmela! Vi terrò aggiornati :D


Lascia perdere la concessionaria, anche a me avevan detto cosi....fai prima da solo....dalla telefonata alla consegna della scheda una settimana esatta....giusto giusto cambiata 3 giorni fa.

Immagine


Buongiorno a tutti, intanto grazie per il suggerimento dato sull'aggiornamento gratuito delle mappe.
Dopo svariati contatti con il numero verde Nissan, venerdì scorso sono venuto in possesso della SD con l'aggiornamento.
La scheda che mi hanno è la LCN2K-EV1GW, diversa da quella ricevuta da Egyval che sembra più nuova.
Ho chiamato quindi la Nissan per sapere se quella fornitami è l'ultima versione e mi è stato risposto che è l'ultima versione ufficiale fornita da Nissan Italia (aggiornata a fine 2014, ma per me anche a prima). Mi hanno anche detto di non sapere nulla della versione fornita invece a Egyval
Ho fatto presente che si sta rasentando la truffa, mi è stato cioè venduto un prodotto a quasi 1000€ di fatto inutilizzabile!
Mi hanno detto che non sono stato l'unico a protestare e che stanno raccogliendo tutte le segnalazioni per capire come risolvere ...
Per quanto mi riguarda scriverò ufficialmente a Nissan Italia per far presente il problema... non è assolutamente giusto essere trattati così.
Avatar utente
flash
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Parma

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda flash » martedì 31 maggio 2016, 13:38

E' ufficiale .... oggi mi ha chiamato (dopo aver inviato una email) Nissan, mi spediscono le mappe aggiornate (2014) in omaggio in quanto ho acquistato l'auto a maggio 2015. Grazie a Voi che mi avete detto come fare!
Quello che ha inventato la prima ruota era un idiota. E’ quello che ha inventato le altre tre che era un genio.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda LifeonMars? » martedì 31 maggio 2016, 16:55

AmedeoC ha scritto:
Buongiorno a tutti, intanto grazie per il suggerimento dato sull'aggiornamento gratuito delle mappe.
Dopo svariati contatti con il numero verde Nissan, venerdì scorso sono venuto in possesso della SD con l'aggiornamento.
La scheda che mi hanno è la LCN2K-EV1GW, diversa da quella ricevuta da Egyval che sembra più nuova.
Ho chiamato quindi la Nissan per sapere se quella fornitami è l'ultima versione e mi è stato risposto che è l'ultima versione ufficiale fornita da Nissan Italia (aggiornata a fine 2014, ma per me anche a prima). Mi hanno anche detto di non sapere nulla della versione fornita invece a Egyval
Ho fatto presente che si sta rasentando la truffa, mi è stato cioè venduto un prodotto a quasi 1000€ di fatto inutilizzabile!
Mi hanno detto che non sono stato l'unico a protestare e che stanno raccogliendo tutte le segnalazioni per capire come risolvere ...
Per quanto mi riguarda scriverò ufficialmente a Nissan Italia per far presente il problema... non è assolutamente giusto essere trattati così.


Amedeo, la scheda che ti hanno dato, LCN2K-EV1GW, è quella che Nissan "regala" ai suoi clienti.
quella della foto è quella della versione retail, a pagamento, per i clienti di serie B di Nissan. : Lol :
ma sono uguali. sono la stessa versione datata 2014. non preoccuparti.
Che poi sei giustamente incazzato perchè fanno ridere i polli con la loro gestione semiseria... che il customer service cade dal pero ogni volta...vabbè, siamo in tanti a saperlo. benvenuto.
Immagine
Avatar utente
Egyval
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 10:58
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Siracusa

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Egyval » martedì 31 maggio 2016, 17:04

LifeonMars? ha scritto:il censimento ultimo da 2 codici confermati per la stessa release sd2-GENJ_EU_B.A v11
KE288-LCNKE15
LCN2K-EV1GW
credo che anche la 25920-4KJ0A sia uguale.
eventualmente se MAzingaZ confermasse la release che legge sul connect per la sua SD.


come vedi, guardando qualche post più indietro, sono codici diversi ma mappe uguali...non vorrei dire castronerie, ma una e la versione inviata da casa madre e una dovrebbe essere la versione commercializzata in italia, ma comunque entrambe le "nuove" :lol: 2014

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti