A proposito di furti auto ....

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda acentapremium » martedì 24 maggio 2016, 14:57

Perdonami Angia73 ma quella dell'Iva è una cavolata....Sei io compro una cosa oggi e domani te la rivendo non ti scalo l'Iva che ho pagato allo stato, proprio perchè l'ho pagata mi va rimborsata.....un bene comprato e rivenduto subito é soggetto a una svalutazione ma non si perde l'Iva. ....la prova sono anche le auto a km zero, il rivenditore si intesta l'auto e paga anche l'Iva ma quando te la vende la recupera.....se mi rubano l'auto l'assicurazione me la rimborsa, toglie la franchigia e la svalutazione, questo per quanto riguarda i privati...discorso diverso se ho la partita iva
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda angia73 » martedì 24 maggio 2016, 15:22

Come privato considero il prezzo pagato Iva compresa come valore dell'auto, ma il suo importo non viene considerato nelle contrattazioni di beni usati.
O se preferite il listino di riferimento eurotax abbassa il valore dell'auto per decurtarlo da subito.
Quashqai 1.5 dci Acenta 2° semestre 2015 valone x vendita 15900, valore per acquisto 17700 euro.
Ora possono darvi tutte le motivazioni che vogliono per indorare la supposta, ma come fa un auto da 25050 euro di listino a valere così dopo qualche mese? E non ho messo la vernice quasi obbligatoria... anche di quella non gliene frega.
Poi un concessionario considererà qualcosa in più per la vernice e gli accessori...

Per l'assicurazione credo cambi qualcosa in quanto devono risarcire un danno e in questo ci dovrebbe essere anche l'Iva pagata (e solo se si è un privato) ma il mercato è un altra cosa.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda Roby9112 » martedì 24 maggio 2016, 15:28

La mia assicurazione ha considerato il valore Quattroruote, e da contratto ho firmato per un bel 25 o 26 mila euro; non ricordo.. Per lo meno sarà cosi per il primo anno, poi ci sarà il brusco calo. E non è un valore concordato, ma ricavato dall'inserimento della targa
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda angia73 » martedì 24 maggio 2016, 15:34

Genialloyd dava il valore pagato tolta la franchigia per 1 anno, dal 2 anno valore di mercato ovvero Quattroruote o Eurotax non ricordo se lo specificavano.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda Marnic » martedì 24 maggio 2016, 16:33

certo è che se al secondo anno scende il valore auto, scenderà anche il premio !
Quelli che... la TEKNA
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda angia73 » martedì 24 maggio 2016, 17:47

Marnic ha scritto:certo è che se al secondo anno scende il valore auto, scenderà anche il premio !


:lol: :lol: :lol: Magari! A me avevano lasciato in preventivo anche la garanzia valore a nuovo che dal 2° anno non valeva più...

Io 1°anno pagato 632 euro, il 2° anno veniva sui 620, ma togliendo la garanzia valore a nuovo sono arrivato a 602 euro.

Poi il discorso segue l'assicurazione RCA, ogni anno il risacimento danni massimo non può superare il valore dell'auto, ma il premio non diminuisce o lo fa di pochi spiccioli...

P.S. Io nella polizza non ho messo il carro attrezzi, un po' perchè previsto dalla Nissan e anche perchè avendo il Telepass con opzione Premium il carro attrezzi è incluso su strade e autostrade e copre fino a 40km dal casello di uscita più vicino, mentre il carro attrezzi dell'assicurazione copriva un intervento di importo massimo di 200 euro... ho preferito ragionare a km...
Take your passion and make it happen.
afrano
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2017, 14:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Black Metallic
Optional: Navi
Città: Cagnano Varano

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda afrano » domenica 22 gennaio 2017, 11:31

nik70 ha scritto:Di solito sostituiscono la centralina con una vergine, un collega di Foggia mi ha detto che li il QQ è molto rubato.

Ciao mi chiamo Alessandro e sono nuovo sul forum...
Sono un po' preoccupato, il mio qq arriverà a giorni, vivo in provincia di Foggia ma frequento per lavoro le zone di Barletta, Potenza, Matera, Avellino, Benevento, Campobasso e Isernia...I furti sono davvero così frequenti?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda nik70 » domenica 22 gennaio 2017, 12:25

Ho un collega di Foggia e lui mi dice che il qq li è molto rubato, di solito le auto più rubate sono le più vendute come il qq appunto,per i posti in Basilicata stai tranquillo per la Puglia sai benissimo com'è la situazione visto che ha i primati x auto rubate sopratutto in provincia di Foggia ma penso che lo sai benissimo
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda Formha » domenica 22 gennaio 2017, 16:59

Bhè per la verità il primato spetta alla Campania, poi il Lazio e solo "medaglia di bronzo" (terza) la Puglia :grin: ... (al 4° posto la Lombardia e 5° la Sicilia etc...), mentre la classifica per città vede in testa Napoli, 2° Roma, 3° Milano, 4° Catania e "solo" 5° Bari :grin:

Le auto più rubate sono anche le più vendute e di conseguenza anche più richieste (sia intere che a parti di ricambio), per cui troviamo in vetta le utilitarie (Panda in primis), ...i SUV e Crossover hanno iniziato da qualche anno a ingolosire gli "addetti ai lavori" anche loro, ma non sono in cima alla lista.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda nik70 » domenica 22 gennaio 2017, 17:46

Se è al terzo posto non è da poco,anche perché bisognerebbe vederlo in proporzioni alla popolazione più che i numeri assoluti infatti facendo una proporzione ad esempio Puglia in quest'ultima il numero è 1 auto rubata ogni 235 abitanti+o- in Lazio invece 1 ogni 315,Campania 1 ogni 250 abitanti se non ho fatto male i conti
Poco tempo fa sentii che il primato era nella zona tra Andria e Bari (forse considerando la popolazione)ma a parte questo la Puglia tra Bari e Foggia è una zona molto a rischio non so se hai sentito parlare di Cerignola
Non è indicativo ma l'unico qq rubato ad uno del forum che ho letto è successo a Bari
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda Formha » lunedì 23 gennaio 2017, 9:59

Bhè comunque 15 abitanti di differenza come densità credo cambi davvero poco o nulla all'atto pratico, siamo li e a questo punto se valutiamo la densità di popolazione, dobbiamo valutare anche i rinvenimenti che ci dicono che la Puglia delle prime tre è anche la regione con il primato di ritrovamenti, quasi la metà (esattamente il 45%, contro i 36% della Campania e il 30% del Lazio).

Ma credo che alla fine, a prescindere dai numeri e da dove uno abiti, ciò che resta importante è la prevenzione e fatto salvo il fatto assodato che se proprio vogliono se la portano, (ovunque sia), un minimo di buon senso nel metter in atto i suggerimenti letti in questo stesso topic credo sia sempre salutare.

Comunque per consolarci, secondo questa fonte ASAPS riferita al 2015, non mi sembra che ne Nissan ne Qashsqai in particolare, siano in cima alla lista delle "più desiderate" dai ladri Italiani (anzi, direi proprio per nulla). Spero non ci siano stati stravoglimenti nel frattempo.
Quaddista
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2016, 7:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda
Colorazione: Urban Silver
Optional: Navi
Città: Bologna

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda Quaddista » martedì 24 gennaio 2017, 23:39

Io ho fatto l'assicurazione, uso un blocca volante di notte e ho un'antifurto sonoro, che mi serve più che altro per il contenuto dell'auto in certi momenti.
Il furto l'ho fatto perché è l'unico modo per collegarci gli eventi atmosferici, avendo avuto 2 auto rovinate dalla grandine, inoltre sul QQ costa un'inezia.
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda steverm » mercoledì 25 gennaio 2017, 12:21

Formha ha scritto:i SUV e Crossover hanno iniziato da qualche anno a ingolosire gli "addetti ai lavori" anche loro, ma non sono in cima alla lista.


Il problema c'è mano mano che le auto si fanno vecchie. Infatti automobili non premium che rivendute "intere" avrebbero una bassa valutazione ma lo stesso rischio di "galera" di un Ferrari per il ladro sono poco appetibili. Lo diventano quando si parla di smontarle per i pezzi di ricambio (vedi le vecchie Fiat 500 rubatissime) che da soli valgono di più e che non sono rintracciabili. Quindi credo che con il tempo le statistiche vireranno sempre più verso le auto più vendute (come il nostro QQ) ma non nuovissime.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda Formha » mercoledì 25 gennaio 2017, 15:22

In questo senso aiuta la marchiatura delle singole parti, io l'ho avuta inclusa nel prezzo all'acquisto.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: A proposito di furti auto ....

Messaggioda angia73 » mercoledì 25 gennaio 2017, 21:11

Io non mi preoccupo molto nei luoghi che frequento, solo quando avevo l'auto vecchia (nuova) un drogato che abitava vicino mi portò via sotto casa stereo, pomello cambio e plafoniera luci sopra lo specchietto :w00t:

A riguardo ho trovato interessante la modifica ai contatti della presa ODB che ha fatto qualcuno del forum.
Take your passion and make it happen.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti