Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda SerGal50 » sabato 14 maggio 2016, 20:09

@ BBtekna.
I problemi alla tua macchina sono veri e sei giustamente arrabbiato. Però cerchi con tanta buona volontà di risolverli , nonostante un certo menefreghismo nell'assistenza della casa madre. :thumbsdown:
Il signor Da Monza la cambia solamente perché ,di rumori ne ha sentito parlare :hmmm: :wacko: :wacko:
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda veTro » domenica 15 maggio 2016, 17:49

Paradossalmente, la colpa potrebbe essere ascrivibile al forum o ai suoi più assidui frequentatori :mrgreen: che col far le pulci al QQ finiscono per evidenziarne solo gli aspetti critici dimenticando di esaltarne le positività #-o .
Chi si imbatte casualmente, magari a google, in una discussione del genere, non avendo letto tutte le discussioni o apprfondito la "conoscenza" dei vari membri, finisce col farsi un'idea distorta del veicolo o caricarsi di ansie (come capita a me alcune volte nel leggere certe recensioni...dopo aver speso oltre 25.000 eurini :whistle: )
Ad ogni, ho imparato a conoscervi e a cogliere la bontà dei ragionamenti di molti di voi e quindi vi perdono :laugh: per i coccoloni che mi fate prendere il più delle volte :ras: :laugh:
Aling
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2016, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Taviano

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Aling » lunedì 16 maggio 2016, 17:56

Darione ha scritto:Esatto. Ti ho messo unan foto esplicativa... questo lavoro l'ho fatto su tutte e quattro le portiere. Ed è praticamernte invisibile.

Ed i che pensavo che quei " tic " fossero moscerini che si schiantavano sul parabrezza !!! :grin: :grin:
ma precisamente dove vanno applicate le guarnizioni ??? Dalla foto non riesco a capire molto pardon :( :(
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 16 maggio 2016, 18:03

veTro ha scritto:Paradossalmente, la colpa potrebbe essere ascrivibile al forum o ai suoi più assidui frequentatori :mrgreen: che col far le pulci al QQ finiscono per evidenziarne solo gli aspetti critici dimenticando di esaltarne le positività #-o .
Chi si imbatte casualmente, magari a google, in una discussione del genere, non avendo letto tutte le discussioni o apprfondito la "conoscenza" dei vari membri, finisce col farsi un'idea distorta del veicolo o caricarsi di ansie (come capita a me alcune volte nel leggere certe recensioni...dopo aver speso oltre 25.000 eurini :whistle: )
Ad ogni, ho imparato a conoscervi e a cogliere la bontà dei ragionamenti di molti di voi e quindi vi perdono :laugh: per i coccoloni che mi fate prendere il più delle volte :ras: :laugh:

... eh eh eh eh eh :laugh: se vi va, andate a spulciare cosa scrivevo un po' di tempo fa ... viewtopic.php?f=56&t=17843#p306420
flavio.sisto
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2015, 15:36
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda flavio.sisto » martedì 17 maggio 2016, 13:37

Salve, è vero che molti problemi si risolvono con poco, io ho portato la vettura in Nissan per eseguire il primo tagliando e non hanno risolto nessun problema. La mia è affetta da rumorosità nei pannelli portiera anteriori, tendina tetto, fortissimo rumore al centro del cruscotto e qualcosa che naviga nel portellone. Ho comprato le "chiavi" in plastica per aprire i pannelli porta... ma poi mi domando, e se faccio dei danni nello smontare il tutto? Ci dovrei rimettere anche dei soldi di tasca mia? Io viaggio molto in autostrada ed ogni volta che supero i 60 orari o che prendo una buca maledico il giorno che ho acquistato questa auto. Non sono pagato da nessuno, non è il mio primo post su questo forum e non è la prima auto che acquisto, ma è la più deludente.
Flavio
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Iantorno Francesco » martedì 17 maggio 2016, 14:57

Condivido appieno la tua delusione, personalmente sono nella fase esplorativa per poterla rivendere, anche se è dura mandare giù le valutazioni dei rivenditori e purtroppo al termine di questa fase sarò costretto a tenerla.
Sottolineo anch'io l'incapacità risolutiva di gran parte delle concessionarie Nissan, che purtroppo ha indotto molti di noi ad armeggiare di persona su un'autovettura nuova che è costata ben oltre i 20 mila euro, la domanda nasce spontanea: ma quanti di voi sono stati costretti ad ingegnarsi dopo pochi mesi dall'acquisto di autovetture di questo categoria?
Eppure l'assuefazione a questi interventi ha indotto molti a credere che questa sia la normalità o la soluzione ai più o meno gravi problemi.
Ho avuto per venti anni Opel e non ho avuto il piacere di frequentare le concessionaria Opel per più di una volta all'anno per i regolari tagliandi. Purtroppo dal dic. 2014 sarò andato in concessionaria con una frequenza bimestrale come le bollette della luce, ma ad oggi persistono purtroppo irrisolti molti dei problemi che questa autovettura in modo deludente manifesta con regolarità.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda PeppeQ » martedì 17 maggio 2016, 15:35

I rumori non te li risolvono perché è un problema che non si può risolvere. La macchina è fatta così. Frequentando altri forum noto comunque un abbassamento generale della qualità su tutti i marchi. I casi di rumori risolti dalle officine sono riconducibili solo alla buona volontà del personale. La Nissan non li paga per una plastica che scricchiola. Per il resto ottima auto e finora meccanicamente affidabile.
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Iantorno Francesco » martedì 17 maggio 2016, 16:02

Ritengo condivisibile il post di PeppeQ,.soprattutto quando scrive meccanicamente affidabile, solo che se quella buona volontà fosse più diffusa scriveremmo tutti cose diverse.
flavio.sisto
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2015, 15:36
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda flavio.sisto » martedì 17 maggio 2016, 16:17

Logicamente in questo post non si può parlare dei pregi della vettura, la QQ è comoda, consuma poco ed ha una linea accattivante. Di macchine ne ho possedute molte, di marchi premium e non, ma non ricordo una delle mie vetture con tutti questi rumori e cigolii fin dai primi chilometri. Poi sarò stato sempre fortunato, con macchine acquistate nuove per i primi 3 anni solo manutenzione ordinaria, mai nessun problema.
Flavio
Manuelcbr600
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Kad New Grey
Città: Reggio Emilia

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Manuelcbr600 » mercoledì 18 maggio 2016, 19:39

Ragazzi, concordo che 28.000€ di macchina sono tanti, ma le auto hanno tutte dei rumori, poi dipende se li sopportiamo e se li vogliamo sentire perché abbiamo un audi o un bmw.
Sulla nostra siamo anche fortunati, una volta insonorizzate le portiere abbiamo tolto il 50% dei rumori... Lavoro adatto a tutti.. Con i tutorial del sito zero problemi... Ma purtroppo dobbiamo farlo da noi in garage.
Nel portellone si è rotto un rivetto in plastica, si rompe su tutte... E gira dentro al portellone indisturbato.. Togliete la plastica nera e rimuovetelo... 30 minuti.
Per i rumori a tettuccio il lavoro è più rognoso, ma fattibile (l'ho aperto e so cosa vuol dire), quello lo si può fare in garanzia , insieme al meccanico Nissan, alla prima occasione in cui la tendina si blocca... Perché è solo questione di tempo... E si bloccherà, statene certi.
Io sono contento del mezzo, da un piacere di guida unico e dopo i lavori fatti l'auto è molto ovattata ... Tornassi indietro la comprerei di nuovo, è una macchina tecnicamente valida e bellissima... E sopporto anche un qualche tic tic...
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Formha » mercoledì 18 maggio 2016, 20:22

Se la tendina si bloccasse su tutte, in due anni sarebbe saltato fuori. Problemini da rumorini sono piuttosto diffusi, ma non affliggono la totalità della produzione. Sicuramente c'è una carenza produttiva/progettuale da questo punto di vista, pur essendo fra quelli che non ha (almeno non ancora) avuto problemi di questo tipo in più di un'anno di utilizzo assiduo, ne son consapevole. Però scritto così, chi magari non avendo esperienze, legge, potrebbe interpretare le cose diversamente da come in realtà sono ...IMHO.
Avatar utente
Nissan2016
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2016, 23:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Fano

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Nissan2016 » mercoledì 18 maggio 2016, 23:11

io raga con la mia qq (acquistata usata) di 2 anni compiuti proprio in questi giorni, sono arrivato a 41500 km e per il momento nessuna vibrazione, cigolio o rumore strano!
...a parte un difetto che ho già parlato in un altra discussione, il quale mi è stato sistemato prontamente e con proffessionalità dalla Nissan di Pesaro, in garanzia :thumbup:
:riding: Auto precedenti: Fiat 128, Fiat Panda, Fiat Tipo, Seat Ibiza, Bmw 118d

Francesco : Thumbup :
Avatar utente
Nissan2016
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2016, 23:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Fano

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Nissan2016 » mercoledì 18 maggio 2016, 23:45

PeppeQ ha scritto: Frequentando altri forum noto comunque un abbassamento generale della qualità su tutti i marchi. I casi di rumori risolti dalle officine sono riconducibili solo alla buona volontà del personale. La Nissan non li paga per una plastica che scricchiola. Per il resto ottima auto e finora meccanicamente affidabile.


Condivido con PeppeQ riguardo all'abbassamento generale della qualità su tutti i marchi, essendo anche io iscritto ad altri forum. Un esempio di quello che seguo è bmw, avendone avuta una per quasi 10 anni, ancora seguo il forum, ma le "nuove" (dal 2006/2007 in poi) nè hanno un pò di problematiche rispetto a quelle "vecchie"
:riding: Auto precedenti: Fiat 128, Fiat Panda, Fiat Tipo, Seat Ibiza, Bmw 118d

Francesco : Thumbup :
Avatar utente
Tommy78
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 21:49
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Matera
Località: Capitale Europea della Cultura 2019
Contatta:

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Tommy78 » domenica 22 maggio 2016, 23:29

Ragá buona sera, ho letto che x eliminare il rumore dovuto alla vibrazione del filtro aria proveniente dal vano motore qualcuno nel forum ha suggerito di mettere una fascetta.

Mi sapete dire a che altezza e dove?!

Grazie.
Avatar utente
lince
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: cuneo

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda lince » mercoledì 25 maggio 2016, 12:29

Iantorno Francesco ha scritto:Per "lince", posso gentilmente chiederti se l'hai portata a CUNEO, perchè ad Asti, mio concessionario di riferimento, per ogni caso prospettato (rumori specchietti, rumore sterzo) purtroppo è sempre il primo e brancolano nel buio.
Grazie


Si a Cuneo, auto mattiauda...

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti