Radio/Nav. Witson per QQ J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » mercoledì 13 aprile 2016, 11:22

Per un problema con un apk ho dovuto reinstallare il firmware sul witson modello dual core ma invece di rimettere lo stesso ho voluto provare quello più aggiornato fornito tempo fa' dal famoso Bob, tutto benissimo se non che seguendo la procedura che usavo sul vecchio firmware l' applicazione weather non mi fa' aggiungere nuove località e non presenta neppure quella di default,...praticamente ho un bel n/a sulla nuvoletta dello skin del desktop di questa apk. Qualcuno sa' o ha trovato il sistema per farla funzionare come succedeva con la versione precedente del firmware.
Versione attuale firmware Mtcb_kyd vers. 2.70 3 agosto 2015
Grazie
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » mercoledì 13 aprile 2016, 18:24

Bubi ha scritto:Per un problema con un apk ho dovuto reinstallare il firmware sul witson modello dual core ma invece di rimettere lo stesso ho voluto provare quello più aggiornato fornito tempo fa' dal famoso Bob, tutto benissimo se non che seguendo la procedura che usavo sul vecchio firmware l' applicazione weather non mi fa' aggiungere nuove località e non presenta neppure quella di default,...praticamente ho un bel n/a sulla nuvoletta dello skin del desktop di questa apk. Qualcuno sa' o ha trovato il sistema per farla funzionare come succedeva con la versione precedente del firmware.
Versione attuale firmware Mtcb_kyd vers. 2.70 3 agosto 2015
Grazie

Ciao bubi… io ho la tua stessa versione…
Dovresti controllare il. Gps… metterlo in precisione elevata e controllare che realmente funzioni..
Vedi se e' collegato e se l applicazione Weather compare… appunto nelle richieste di posizioni, all interno delle opzioni del GPS… se è cosi è fai la solita procedura… cioe collegarlo in wifi e poi richiedere la posizione "Rome " all interno di Weather… se non va… allora alzo le mani…
A me funziona perfettamente…
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » giovedì 14 aprile 2016, 0:39

Grazie Maverik72, ero sicuro che venivi in mio soccorso, il gps credo che funzioni perché ho provato il navi e mi dava la posizione corretta, ho controllato ed e' attivata la "precisione elevata", nelle opzioni del gps compare il weather e quando apro l'applicazione per aggiungere una localita' metto il nome, si avvia la ricerca, compare il nome della localita' e il numero delle coordinate a fianco, seleziono e invece di mettermela nel weather inizia a girare la rotellina di ricerca all'infinito e non succede nulla...... non so cosa fare....
Avatar utente
Ale2704
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 18:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Ale2704 » giovedì 14 aprile 2016, 9:09

Per aiuto che ho ricevuto da voi ,mi farebbe piacere darvi una mano purtoppo sto ancora combattendo con il fornitore per avere la mia funzionante, mia ha restituito la radio ma non mi ha mandato il cavo di alimentazione.Sto cercando sul web se posso acquistarlo: vedremo!!
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » giovedì 14 aprile 2016, 12:23

Mi dispiace,spero tu risolva prima possibile.
Ho guardato nelle applicazioni del GPS come mi suggeriva maverik e weather non è presente, ho installato allora un apk weather e quella...... TAC.. è nella lista e trova le località senza problemi... Come posso aggiungere l'APk weather fornita di default nel firmware alla lista delle applicazione del GPS? E soprattutto perche' non c'è finita da subito?
Grazie
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » giovedì 14 aprile 2016, 13:16

Bubi ha scritto:Mi dispiace,spero tu risolva prima possibile.
Ho guardato nelle applicazioni del GPS come mi suggeriva maverik e weather non è presente, ho installato allora un apk weather e quella...... TAC.. è nella lista e trova le località senza problemi... Come posso aggiungere l'APk weather fornita di default nel firmware alla lista delle applicazione del GPS? E soprattutto perche' non c'è finita da subito?
Grazie

Ci dovrebbe andare da sola Nel momento in cui richiedi la posizione…
Se non hai già provato… vai in App cerchi weather poi fai termina applicazione e cancella dati… poi provi a riavviarla e a richiedere la posizione è vedi se va…
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » giovedì 14 aprile 2016, 14:04

Già provato a chiudere e cancellare i dati.......provato anche con es gestore file ma senza root non mi fa' disinstallare e reinstallare l'APK....ovviamente....qualcuno ha roorato il witson???????
bobslit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 17:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda bobslit » martedì 19 aprile 2016, 17:30

Bubi ha scritto:Grazie Maverik72, ero sicuro che venivi in mio soccorso, il gps credo che funzioni perché ho provato il navi e mi dava la posizione corretta, ho controllato ed e' attivata la "precisione elevata", nelle opzioni del gps compare il weather e quando apro l'applicazione per aggiungere una localita' metto il nome, si avvia la ricerca, compare il nome della localita' e il numero delle coordinate a fianco, seleziono e invece di mettermela nel weather inizia a girare la rotellina di ricerca all'infinito e non succede nulla...... non so cosa fare....


stesso identico problema....sto impazzendo...mo' lo prendo a calci !! :-)
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » martedì 19 aprile 2016, 19:56

Bubi ha scritto:Già provato a chiudere e cancellare i dati.......provato anche con es gestore file ma senza root non mi fa' disinstallare e reinstallare l'APK....ovviamente....qualcuno ha roorato il witson???????

Io una volta aggiornato ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica… e non ho avuto nessun problema.. Provate pure voi….
Un altra cosa.. Ma mentre fate questa procedura… siete chiaramente connessi ad internet spero… :grin: ??


Poi.... Per chi volesse vi informo che ieri mentre installavavo , come gia fatto altro volte senza successo, sygic… beh funziona perfettamente non so... Magari la nuova versione… ma va perfettamente ora… :) :)
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » giovedì 21 aprile 2016, 0:18

Certo maverik.. Connessi alla grande, trova la località con la posizione numerica dopo il nome della località' ma se ci clicchi sopra non succede nulla
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » giovedì 21 aprile 2016, 13:50

Continuo la mia battaglia con weather....... Nel frattempo una domanda, qualcuno ha trovato una versione di sky go funzionante x il witson?
bobslit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 17:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda bobslit » sabato 23 aprile 2016, 9:11

Bubi ha scritto:Continuo la mia battaglia con weather....... Nel frattempo una domanda, qualcuno ha trovato una versione di sky go funzionante x il witson?


la stavo cercando anche io...su un forum (androidiani) stavo leggendo una discussione riguardante proprio skygo per autoradio....ma non davano troppe speranze mi pare...però si parlava anche di altre cose tra cui come rootare il firmware (che non sarebbe male) ed alte cose interessanti.
sarebbe da aprire una discussione qui se qualcuno sa spiegare passo passo come fare....
Giacomo85Gubbio
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 0:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Black Metallic
Città: Gubbio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Giacomo85Gubbio » giovedì 28 aprile 2016, 0:32

Scusate l'informazione ho provato a leggere nel forum ma non ho trovato risposta...
Possiedo una Qashqai 1.6 4x4 Tekna ... telecamere 360 navigatore sensori ecc.... ma con questo nuovo sintolettore andrei a perdere qualche opzione di serie della casa...tipo la vista dall alto... o il parcheggio automatico... ?? Grazie
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » sabato 30 aprile 2016, 19:12

Se non vado errato l'allestimento tekna prevede l'autoradio 2 din e connect per cui gli attacchi di questo autoradio non sono compatibili con quelli che hai di serie sul tuo qashqai, il witson prevede di essere montato sui modelli con allestimento visia o acenta, o meglio, sulle vetture che montano l'autoradio senza navi (1 din) e non mi riusulta che ci siano in giro adattatori.
Attendi comunque che qualcuno confermi quello che ho appena detto.
Ciao
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » lunedì 2 maggio 2016, 10:56

Rieccomi dopo tanto!
Ho riletto gli ultimi post e riepilogo anche la mia situazione:

Sygic funziona perfettamente senza aver fatto nulla di particolare
Con altre APP di musica i tasti al volante non funzionano (provato poweramp e altre app. Adesso provo anche phonograph visto che sembra funzionare)
Anche a me la nuvoletta del weather rimane non aggiornata (software di default del witson)

La retrocamera non sono riuscito a montarla perchè non riesco a far passare il cavo al portellone dietro. Cosa devo smontare?
Se qualcuno ha fatto un video, può linkarlo per favore?

GRAZIE

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti