DPF - rigenerazione e dintorni
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqFanatic
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Bianco
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Vicenza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Dicono che passa lo stesso, il catalizzatore non è stato eliminato e di fatto fuma quasi niente. Magari un giorno passo a dare una prova fumi e mi tolgo ogni dubbio.
- dungeonz
- qqPassion
- Messaggi: 119
- Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 19:52
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Monza
- Località: Monza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Basta non farla!
-
- qqFanatic
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Toyota Rav4
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Reggio Emilia
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
AVETE GIA' TOLTO IL DPF SU 1.6 130 CV?? Funziona meglio?? spesa?? Sarei interessato anche io
-
- qqFanatic
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Bianco
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Vicenza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Io ho speso 170 euro per smontare, svuotare e rimontare il dpf più 200 per la mappa. La macchina ora va da dio: niente buco di potenza ai bassi, calo dei consumi, niente rigenerazioni, fumo, ecc...
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Tony2k ha scritto:Io ho speso 170 euro per smontare, svuotare e rimontare il dpf più 200 per la mappa. La macchina ora va da dio: niente buco di potenza ai bassi, calo dei consumi, niente rigenerazioni, fumo, ecc...
La mia fa lo stesso, CON LE RIGENERAZIONI, E NON MI DARA' PROBLEMI DI REVISIONE!
-
- qqFanatic
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Bianco
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Vicenza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Ottimo, siamo tutti contenti per te. Ma non dare per scontato che io possa avere problemi di revisione e tu no, nessuno sa cosa può succedere da qui a tre anni.
- PeppeQ
- qqLegend
- Messaggi: 1584
- Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Caltanissetta
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Il calore che si sprigiona durante la rigenerazione è impressionante ragazzi. Ieri finita la rigenerazione (3 giri come un pirla attorno all'isolato) ho entrato l'auto nel box. Dopo 30 minuti da spenta ancora lo scarico ticchettava perché il metallo si stava raffreddando. Dopo 2 ore il cofano era ancora tiepido...
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Pre questo quando troppo alto fa partire la ventola per abbassare la temp nel vano motore, pensa d'estate quando già alta a causa del clima
-
- qqJunior
- Messaggi: 37
- Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 14:55
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: Pesaro
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Ma il 1.5 dci ha gli stessi problemi di DPF ?
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Sembra meno
-
- qqPilot
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 13:33
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Città: Ravenna
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Axl_Rose ha scritto:Ma il 1.5 dci ha gli stessi problemi di DPF ?
mah io come ho detto sul 1.5 l'ho beccato a 5250 Km ma non escludo che prima non l'avesse fatto.
indicatori:
S&S non funziona
puzza di plastica surriscaldata
minimo leggermente accelerato
ventola accesa
fino ad ora la cosa per me non costituisce un "problema"
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Di sicuro in 5k km ne ha fatte tantissime
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Tony2k ha scritto:Ottimo, siamo tutti contenti per te. Ma non dare per scontato che io possa avere problemi di revisione e tu no, nessuno sa cosa può succedere da qui a tre anni.
la mia è come da omologazione la tua no...secondo te chi ha più possibilità di passare una revisione REGOLARE ?
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
PeppeQ ha scritto:Il calore che si sprigiona durante la rigenerazione è impressionante ragazzi.......
dai 650 ai 700 gradi Celsius....per chi fosse curioso del dato.
-
- qqFanatic
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Bianco
- Optional: Driver Assist Pack
- Città: Vicenza
Re: DPF - rigenerazione e dintorni
Nilo2014 ha scritto:Tony2k ha scritto:Ottimo, siamo tutti contenti per te. Ma non dare per scontato che io possa avere problemi di revisione e tu no, nessuno sa cosa può succedere da qui a tre anni.
la mia è come da omologazione la tua no...secondo te chi ha più possibilità di passare una revisione REGOLARE ?
Anche l'amianto una volta era regolare, poi la legge è cambiata.
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti