DPF - rigenerazione e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Tony2k
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda Tony2k » lunedì 18 aprile 2016, 20:57

Dicono che passa lo stesso, il catalizzatore non è stato eliminato e di fatto fuma quasi niente. Magari un giorno passo a dare una prova fumi e mi tolgo ogni dubbio.
Avatar utente
dungeonz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 19:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Monza
Località: Monza

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda dungeonz » lunedì 18 aprile 2016, 21:01

Basta non farla! :lol:
magcast1988
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Reggio Emilia

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda magcast1988 » martedì 19 aprile 2016, 11:14

AVETE GIA' TOLTO IL DPF SU 1.6 130 CV?? Funziona meglio?? spesa?? Sarei interessato anche io
Tony2k
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda Tony2k » martedì 19 aprile 2016, 17:06

Io ho speso 170 euro per smontare, svuotare e rimontare il dpf più 200 per la mappa. La macchina ora va da dio: niente buco di potenza ai bassi, calo dei consumi, niente rigenerazioni, fumo, ecc...
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda Nilo2014 » martedì 19 aprile 2016, 23:23

Tony2k ha scritto:Io ho speso 170 euro per smontare, svuotare e rimontare il dpf più 200 per la mappa. La macchina ora va da dio: niente buco di potenza ai bassi, calo dei consumi, niente rigenerazioni, fumo, ecc...



La mia fa lo stesso, CON LE RIGENERAZIONI, E NON MI DARA' PROBLEMI DI REVISIONE!
Tony2k
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda Tony2k » mercoledì 20 aprile 2016, 8:34

Ottimo, siamo tutti contenti per te. Ma non dare per scontato che io possa avere problemi di revisione e tu no, nessuno sa cosa può succedere da qui a tre anni. :)
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 20 aprile 2016, 10:12

Il calore che si sprigiona durante la rigenerazione è impressionante ragazzi. Ieri finita la rigenerazione (3 giri come un pirla attorno all'isolato) ho entrato l'auto nel box. Dopo 30 minuti da spenta ancora lo scarico ticchettava perché il metallo si stava raffreddando. Dopo 2 ore il cofano era ancora tiepido...
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda nik70 » mercoledì 20 aprile 2016, 14:02

Pre questo quando troppo alto fa partire la ventola per abbassare la temp nel vano motore, pensa d'estate quando già alta a causa del clima
Axl_Rose
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 14:55
Auto precedente: Volvo S40
Città: Pesaro

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda Axl_Rose » mercoledì 20 aprile 2016, 15:11

Ma il 1.5 dci ha gli stessi problemi di DPF ?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda nik70 » mercoledì 20 aprile 2016, 16:22

Sembra meno
scud
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 13:33
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ravenna

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda scud » mercoledì 20 aprile 2016, 16:45

Axl_Rose ha scritto:Ma il 1.5 dci ha gli stessi problemi di DPF ?


mah io come ho detto sul 1.5 l'ho beccato a 5250 Km ma non escludo che prima non l'avesse fatto.
indicatori:
S&S non funziona
puzza di plastica surriscaldata
minimo leggermente accelerato
ventola accesa

fino ad ora la cosa per me non costituisce un "problema"
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda nik70 » mercoledì 20 aprile 2016, 18:08

Di sicuro in 5k km ne ha fatte tantissime
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 20 aprile 2016, 18:56

Tony2k ha scritto:Ottimo, siamo tutti contenti per te. Ma non dare per scontato che io possa avere problemi di revisione e tu no, nessuno sa cosa può succedere da qui a tre anni. :)

la mia è come da omologazione la tua no...secondo te chi ha più possibilità di passare una revisione REGOLARE ?
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 20 aprile 2016, 18:58

PeppeQ ha scritto:Il calore che si sprigiona durante la rigenerazione è impressionante ragazzi.......

dai 650 ai 700 gradi Celsius....per chi fosse curioso del dato.
Tony2k
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 19:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: DPF - rigenerazione e dintorni

Messaggioda Tony2k » mercoledì 20 aprile 2016, 19:44

Nilo2014 ha scritto:
Tony2k ha scritto:Ottimo, siamo tutti contenti per te. Ma non dare per scontato che io possa avere problemi di revisione e tu no, nessuno sa cosa può succedere da qui a tre anni. :)

la mia è come da omologazione la tua no...secondo te chi ha più possibilità di passare una revisione REGOLARE ?


Anche l'amianto una volta era regolare, poi la legge è cambiata.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 44 ospiti