Costo dei tagliandi

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda PeppeQ » martedì 12 aprile 2016, 17:17

Si chiedete sempre il preventivo: in questo modo loro capiscono che o ti fanno il prezzo buono o te ne vai da un'altra parte.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Papilde » martedì 12 aprile 2016, 19:43

La mia non è più concessionaria Nissan : Chessygrin : esattamente come mi aveva predetto il concessionario di zona che non voleva farmi lo sconto di 600 euro.
Levati la pistola e mettiti le mutande
gioro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: venezia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda gioro » mercoledì 13 aprile 2016, 18:36

1.5 diesel ... primo tagliando ... 170 euro
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Milanista54 » mercoledì 13 aprile 2016, 20:28

Ciao se fatto in officina ufficiale è un ottimo prezzo.
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda enzo60 » mercoledì 13 aprile 2016, 23:11

Siete proprio sadici...vi piace farvi martellare le p...e ancora dalle officine ufficiali...mah :no:
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Roby9112 » giovedì 14 aprile 2016, 12:00

enzo60 ha scritto:Siete proprio sadici...vi piace farvi martellare le p...e ancora dalle officine ufficiali...mah :no:


Officine ufficiale coincide con officine autorizzate? Se si, avrei bisogno che mi spiegassi come si fa a mantenere la garanzia tagliandando da un officina non autorizzata Nissan...
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km
massimo_m74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 22:39
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Messina
Località: Messina

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda massimo_m74 » giovedì 14 aprile 2016, 12:05

Secondo tagliando in officina autorizzata 260€. Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, e filtro antipolline. Sono stati poi eseguiti, almeno sulla carta, i controlli previsti tipo serraggio bulloni vari, controllo assetto fari ecc.
gioro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: venezia

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda gioro » giovedì 14 aprile 2016, 23:09

Officina autorizzata, mi hanno rilasciato documentazione per garanzia.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Quelo67 » giovedì 14 aprile 2016, 23:42

massimo_m74 ha scritto:Secondo tagliando in officina autorizzata 260€. Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, e filtro antipolline. Sono stati poi eseguiti, almeno sulla carta, i controlli previsti tipo serraggio bulloni vari, controllo assetto fari ecc.

Te lo dico per esperienza personale, ho lavorato per 3 anni per 2 concessionarie e ho visto come vengono fatti i tagliandi...cambio olio, filtri e ti guardano pastiglie e dischi sperando siano sotto il 30% così da poterti dire che hanno al massimo 5000km e conviene cambiarli...bulloni, fari, serrature, cerniere e amenità varie non te le guardano manco morti.

Questo accade in officine oneste, quelle meno oneste aspirano l'olio, ne mettono uno scadente, soffiano i filtri aria e puliscono l'esterno del filtro olio.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » giovedì 14 aprile 2016, 23:46

enzo60 ha scritto:Siete proprio sadici...vi piace farvi martellare le p...e ancora dalle officine ufficiali...mah :no:

Scusami eh, ...ma discorso garanzie per un attimo a parte, ... le altre officine di cui parli danno gli stessi servizi di quelle ufficiali?
Sai, giusto per curiosità, quanto costa nella mia città il noleggio di un QQ per un giorno, come quello che ho avuto a costo zero dal concessionario (tra le altre senza necessità di dover lasciare caparra come con il noleggio)? Se non lo sai te lo dico io, costa 120 iuros, significa che rispetto ai 180 che ho speso in tutto dal conce per questo tagliando, avrei dovuto trovare qualcuno che me lo facesse per 60 "euri", senza farmi scadere la garanzia, usando quindi solo parti originali e garantendomi anche il richiamo, così come hanno fatto in cocessionaria, (sempre ammesso e non concesso che ne fossero al corrente, cosa di cui dubito fortemente), o che mi facesse altri lavoretti di manutenzione così come hanno fatto in Nissan, (come ad es. l'aggiornamento del firmware del Connect etc...). Ma tutto questo solo per riuscir a stare nello stesso prezzo del conce, non per risparmiare ulteriormente.

Personalmente non vedo assolutamente vantaggi tali da farmi cambiar idea, poi ognuno è libero di pensarla come crede, ci mancherebbe.
Un'ultima considerazione veloce. Quello di seguito è il questionario Nissan relativo alla customer satisfaction derivante dall'esperienza del mio tagliando che mi è arrivato giusto oggi per posta. Tieni conto che, come detto, avevo già da subito dovuto stilare una "carta della soddisfazione" firmata da me e dal capo officina congiuntamente, quando sono andato a ritirare l'auto in concessionaria.
Morale, è evidente che questa gente la tengono sotto una gran bella lente di ingrandimento e almeno nel mio caso, i risultati già si vedono.
Poi si sà, l'italiano medio è "furbo" per definizione e di mele marce ce ne saranno sicuramente tante ... ma questo vale sempre, sia per gli "ufficiali" che per gli "ufficiosi". ;-)

Immagine
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda angia73 » venerdì 15 aprile 2016, 11:52

Formha: faccio solo un unico appunto a quello che hai detto (e che si deduce dai post degli altri utenti che hanno fatto un tagliando), la Nissan non gestisce proprio così bene i propri concessionari, ovvero non applica una politica comune e i controlli necessari affinchè i concessionari operino in modo uniforme.

I prezzi e le modalità dei tagliandi sono molto diverse da concessionaria a concessionaria, con i primi che variano sensibilmente dall'essere super economici a costare un salasso, e le seconde che variano per tipologia di ricambi utilizzati (es. filtro aria e anti-polline sostituito al primo tagliando anzichè il secondo anno come previsto), e le voci in fattura.

La gestione della clientela è anch'essa diversa: io mi servo dal più grosso concessionario della Toscana, ma di questionari non ne ho compilati nessuno, nè ho ricevuto niente dalla Nissan.

Con riferimento al punto precedente, questo concessionario (nella sua sede più grande) non ha un reparto ricambi e devi chiedere al capo officina (anzi ti devi raccomandare ... e richiamare e richiamare ... e sperare ...); mentre un'altra concessionaria (con sede unica) che ho visitato è prefettamente attrezzata ed efficiente.

Insomma ... di lavoro da fare ne ha molto la Nissan ...
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda angia73 » venerdì 15 aprile 2016, 14:25

:shock: sentite questa...

Ho visto che Formha è stato contattato per email e ho capito che forse non mi contattano perché non hanno la mia email.... così sono andato a iscrivermi a YOU+NISSAN.
Mentre mi iscrivevo il sito mi diceva che ero già iscritto... così ho chiamato il n.verde ed è saltato fuori che qualcuno (presumibilmente la concessionaria) si era iscritto a mio nome fornendo:

- indirizzo email falso (quantomeno non mio)
- n. Cel. non mio
- indicazione che l'auto è stata acquistata usata

la gentile operatrice mi ha detto che capita che le concessionarie lo facciano.... a quale pro'????

... simpatici :angry:
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda Formha » venerdì 15 aprile 2016, 15:17

Più che non aver la mail, (magari anche quello), o ad averla "taroccata" com'è successo a te ( :shock: incredibile, andrei a fondo però a questa storia, andando innanzi tutto in concessionaria a cercar di saperne di più), bisogna vedere se in fase di registrazione hai dato a Nissan il consenso ad esser contattato via mail, lo dico perchè per evitare di ricevere pubblicità, spesso si nega questo consenso.

Per maggior completezza d'informazione e sperando di non far torto alla mia di concessionaria, ho deciso di condividere con voi anche copia del primo questionario (quello fatto su un tablet, con cui avevano fatto anche le foto alla macchina, in fase di ritiro dal tagliando). Dovreste averne una copia anche voi, magari parliamo delle stesse cose e non ci capiamo...

Immagine

Mi sembra strano che non lo abbiate perchè a me è sembrato fosse una cosa di prassi, l'accettazione e il checkout dovrebbe essere lo stesso in tutte le concessionarie autorizzate.
Fabio
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda angia73 » venerdì 15 aprile 2016, 15:43

No niente a parte la fattura.
Take your passion and make it happen.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Costo dei tagliandi

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 15 aprile 2016, 15:52

SI ... anche io ho messo le crocette e ho firmato qualcosa del genere quando ho ritirato la macchina dopo il tagliando ... e poi mi hanno telefonato a casa da Nissan per chiedermi tutte le cose sull'intervento, il grado di soddisfazione su ogni cosa (preventivo, spiegazione, macchina di cortesia, prezzo, chiarezza delle spiegazioni, tempi dell'intervento, ecc.).
Non mi ricordo più, però, se ho una copia del foglietto firmato con le crocette varie ... :hmmm:

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti