Messaggioda mooghead » venerdì 1 aprile 2016, 13:24
Buongiorno a tutti.
Segnalo un episodio particolarmente grave.
- Per l'RCA della nostra auto selezioniamo Zurich per il prezzo "conveniente";
- Durante la conferma telefonica ci viene proposta la "Scatola Nera" a fronte di risparmio economico;
- Chiediamo se la Scatola Nera misura anche la velocità (temiamo rivalse in caso di incidenti qualora il veicolo viaggiasse a pochi km sopra il limite);
- La risposta del Servizio Clienti Zurich è stata: "no, assolutamente, non misura la velocità...la Scatola Nera serve solo per evitare che la compagnia venga truffata da quelle persone che simulano finti incidenti".
- Confermiamo quindi la polizza con Scatola Nera
- Mio padre pone fortunatamente un legittimo sospetto sulla verità di quanto ci è stato detto...
- L'elettrauto che installa la Scatola Nera alla stessa domanda risponde: "No, beh...c'è dentro un GPS ovviamente, ma serve per localizzare il veicolo se viene rubato...".
- Crescendo il sospetto chiediamo risposta ufficiale scritta a Zurich, eccola: "Le confermiamo che la Scatola Nera, oltre ai km percorsi, tempo di frenata, ecc. rileva anche la velocità. In caso di sinistro,qualora venga rilevato un comportamento a rischio, la Compagnia si riserva il diritto di esercitare la rivalsa".
- Chiediamo quindi il recesso dalla polizza accusando esplicitamente la compagnia o di incompetenza del Servizio Clienti (nella migliore delle ipotesi) o di dolo grave (a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca).
- Di fronte a tale accusa (pacata e rispettosa) il Servizio Clienti risponde con un "muro di gomma" definendo già un'eccezione il recesso dopo i 14 giorni (!). Incredibile la s-formazione del personale Zurich, istruiti nel sostenere la politica costruita dall'alto.
- La cifra stessa del rimborso è una presa in giro: la quota di polizza che va al Servizio Sanitario Nazionale (a quanto pare 75 euro) non verrà in alcun modo rimborsata; mi vengono proposti 50 euro in buoni benzina; danno economico in termini di tempo (polizza 1, viaggio dall'elettrauto e fermo macchina, recesso, polizza 2, secondo viaggio dall'elettrauto), non calcolabile ed ovviamente non rimborsato.
- Tuttora in attesa di recesso e rimborso. Seguiranno novità.
- Il calcolo economico è chiaro: basta una singola rivalsa (in caso di incidente grave) per recuperare il fatturato di centinaia di clienti persi (persi ovviamente con queste politiche ingannevoli).
Che dire...buona fortuna!