Radio/Nav. Witson per QQ J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » lunedì 21 marzo 2016, 13:30

daniele8dj ha scritto:Ma quindi mi confermate che i comandi al volante non funzionano con altre app come per esempio Phonograph o altri player? assurdo.


Tutto il contrario… funziona perfettamente… non vedo perché non dovrebbe
Comunque scaricato phonograph e provato i comandi al volante… beh… tutto funziona
Avatar utente
daniele8dj
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 8:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Udine

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda daniele8dj » lunedì 21 marzo 2016, 14:41

Benissimo allora! avevo letto in qualche post che qualcuno lamentava problemi, evidentemente era un caso isolato.

Toccherà fare l'ordine a questo punto :D e prendere anche un minihotspot per il 3G
onim-2
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 16:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Germania

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda onim-2 » domenica 27 marzo 2016, 8:28

Salve a tutti e buona Pasqua.
Sono nuovo nel sito,ma ho letto quasi tutte le pagine sul tema Witson.
Ho una Qashqai Acenta 1,6 163CV da un mese,e la prima cosa che ho fatto é stata quella di ordinare una radio da bob esattamente la W2 D8908N.
Ho giá montato tutto anche la retrocamera che vá alla perfezione,ma ho ancora qualche piccolo problema come impostare la lingua sul GPS con carta SD Europa da Witson IGo che é impostato sull´inglese ed ancora non sono riuscito ad entrare nell´impostazione delle Lingue.Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.Ciao
PS un saluto dalla Germania. :yahoo:
onim-2
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 16:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Germania

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda onim-2 » domenica 27 marzo 2016, 13:30

OK ho appena concluso il tutto,mi manca solo una informazione sul DVD che mi dice che per precauzione il DVD e stato disattivato,e non riesco ad attivarlo nemmeno sul menú segreto che adesso ha anche cambiato codice 8888 é il nuovo almeno sulla mia Radio W2-D8908N.
Qualche idea come attivarlo?
Saluti e buona Pasqua.
Mino
Pask_86
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2015, 0:04
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Alfa
Città: ACERRA

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Pask_86 » domenica 27 marzo 2016, 16:58

Salve ragazzi, sono in procinto di prendere un autoradio 2 din e sono orientato verso il witson. Avevo alcuno domande:
Dove lo avete acquistato? Qualche link?
Vorrei installare anche la retrocamera, è possibile? Se si vorrei prendere un modello di buona qualità, HD direi. Cosa consigliate?
L'impianto per la retrocamera può essere anche tranquillamente fatto da qualche elettrauto in gamba senza andare da nissan?
Potreste caricare qualche foto?
Grazie mille per l'aiuto
onim-2
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 16:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Germania

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda onim-2 » lunedì 28 marzo 2016, 14:45

Ciao, Ti rispondo io che ho appena finito di installare il tutto. La radio la puoi comprare direttamente da- Bob witson http://www.witson.com/en/products.html? ... SAN+Series
cerca da Google e lo trovi subito,e trovi anche la camera retrovisore che io ho messo -portatarga con camera- Art NR S308I e molto facile da installare. se guardi nel sito ci sono tutte le spiegazioni per installare tutto mi sembra a pogina 9. Manda un email a bob spiegando cosa vuoi e lui dopo 1-2 giorni ti manda un´offerta digli che la vuoi spedita via olanda pagli 10 dollari in piú,te la fá mandare dal rivenditore Olandese e non pagli IVA di importazione.Se ai un pó di dimestichezza con smontaggi e montaggi puoi fare tutto da solo,nel sito ed in internet ci sono molte spiegazioni per il montaggio definitivo.io ho impiegato 1 Giorno,ma ho 65 anni e mi sono stancato ma ne é valsa la pena.
Ciao e auguri.Mino
pecorinho
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2016, 18:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: padova

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda pecorinho » lunedì 4 aprile 2016, 0:02

Ciao a tutti! volevo condividere la mia esperienza...
Dopo circa 10 giorni d'attesa, La settimana scorsa mi è arrivata la radio, acquistata tramite Bob, il modello che ho scelto è il W2A9908N quadcore 16 GB etc, avevo anche comprato separatamente le leve per rimuovere le plastiche, ma mi sa che arriveranno l'anno prossimo... :thumbsdown:
Ragion per cui ho comprato una spatolina da 20mm, ho ricreato in morsa l'uncino, ho rivestito il metallo con del nastro isolante e via a smontare la vecchia radio, tempo 15/20 minuti ed il gioco è fatto.
Seguendo poi i preziosi consigli del forum, ho installato il witson, e devo dire che anche se all'inizio ero un po' preoccupato, vista la mole di cavi che ho trovato nella confezione, è andato tutto bene. Ovviamente come dicevo prima, questo solo grazie ai vari tutorial, perché se fosse stato per il manuale in dotazione, probabilmente sarei ancora li a chiedere spiegazioni a Gesù e alla Madonna da buon veneto...
Comunque anche se resto molto soddisfatto dell'acquisto, non tutto è andato per il verso giusto:
1) Il cavo che collega l'uscita USB del witson all'ingresso mini usb e che a sua volta porta all'usb sotto il bracciolo, non funziona! spero comunque di trovarne uno sulla baia o su amazon. per il momento quindi ho collegato la seconda prolunga usb in dotazione e l'ho fatta passare sotto la plancia, ho provato a collegare l'iphone e vedo che carica e si connette.
2) non riesco ad ascoltare la musica dall'iphone, ne se collegato tramite usb, ne tramite BT. il BT sono sicuro che funzioni perché invio e ricevo telefonate.
3) Ho installato iGO e tralasciando il fatto che Bob deve avermi scambiato per un cinese visto che una volta installato il sw la lingua di default era appunto il cinese, andando per tentativi sono riuscito ad impostare la lingua in italiano. Nonostante ciò nei vari menù metà scritte sono in italiano e metà sono in inglese... pazienza! Ho notato inoltre che durante l'installazione dell'app è comparso un messaggio d'errore in quanto cercava un file di cui non mi ricordo il nome. I poi sono già inseriti? c'è possibilità di aggiornarli? e se si come?
4) Non riesco ad accedere al menu segreto (impostazioni- scorro fino a factory setting) ne usando la pw 126 ne usando la 8888
5) l'orario visualizzato nel display 5" è diverso da quello della radio o meglio, di default il witson aveva il fuso orario cinese, da menu data e ora ho provveduto a cambiare l'orario e così è stato per la radio ma nel display rimane l'orario originale.
Ovviamente questi ultimi due punti hanno acceso un piccolo diverbio tra me e Dio, non volendo finire all'inferno vi sarei grato se qualche buonanima potesse aiutarmi a risolvere i miei problemini.
[-o< [-o< [-o<
Avatar utente
cianganea
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 4:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Venezia

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda cianganea » lunedì 4 aprile 2016, 7:30

Se non sono indiscreto Pecorinho quanto ti è costato in € al cambio attuale il quad core spedito dall' Olanda?Hai usato Paypal per sicurezza come suggerito da altri utenti del forum. Vorrei cambiare anche io l'autoradio di serie con qualcosa di più performante.
Ora: QQ 2014 1.6 dci Acenta 4WD - Newport Grey - cerchi da 17"
Auto precedenti :
Vw golf Gl 1.1
Vw golf Champ 1.8
Fiat Punto Elx td 70
Opel Meriva Cosmo 1.7 cdti
Opel Zafira Cosmo 1.9 cdti :wavecry:
pecorinho
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2016, 18:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: padova

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda pecorinho » lunedì 4 aprile 2016, 12:20

Ciao!
vado a memoria perché non ho con me le varie mail. l'autoradio costava 320,00 usd + upgrade quadcore 20,00 usd + microsd iGO 10,00 usd, a cui ho aggiunto mi sembra il 6% sul totale per transazione con paypal, al cambio attuale ho speso circa € 350,00.
Bob ti risponde il giorno successivo all'invio della richiesta, l'indirizzo è [email protected], ti conviene già specificare cosa vuoi, perché per perfezionare l'ordine devi aspettare la proposta di bob, poi devi confermarla, devi aspettare che ti mandi la fattura proforma e quindi pagare.
In tutto tra ordine e consegna io ho aspettato circa 10/15 giorni.
Nelle pagine precedenti ho letto che la retrocamera è preferibile acquistarla altrove perché quella venduta da lui non si adatta alle luci targa, poi vedi tu.
Io l'ho acquistata su aliexpress per risparmiare (l'ho pagata € 13) ma i tempi di consegna sono lunghissimi, circa 60 gg, questo è il link
http://it.aliexpress.com/item/HD-For-Ci ... 42308.html
però l'ho vista identica su ebay consegna 2 giorni € 50,00 questo è il link http://www.ebay.it/itm/RETROCAMERA-PARC ... MMFq0BHXTw
Bob comunque si è dimostrato molto professionale, il prodotto è buono, io insomma sono soddisfatto e se riesco a risolvere quei due tre problemi lo sarò ancora di più!!!
Avatar utente
cianganea
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 4:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Venezia

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda cianganea » lunedì 4 aprile 2016, 18:12

Qualcuno di voi è riuscito ad installare Sygic funzionante sul Witson con Android 4.4.4 ?
Ora: QQ 2014 1.6 dci Acenta 4WD - Newport Grey - cerchi da 17"
Auto precedenti :
Vw golf Gl 1.1
Vw golf Champ 1.8
Fiat Punto Elx td 70
Opel Meriva Cosmo 1.7 cdti
Opel Zafira Cosmo 1.9 cdti :wavecry:
onim-2
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 16:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Silver
Optional: Comfort Pack
Città: Germania

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda onim-2 » giovedì 7 aprile 2016, 11:41

Mi associo a pecorinho, anche io non riesco a cambiare l´orario del Navi, cosi oltre ad avere impostato con due ore di differenza(normale 1 Ora) ora ho due diversi orari,sulla macchina orario normale 24 ore e sulla radio/navi orario 12 ore con AM e PM. se sul Navi/Radio imposto 24 ore mi si cambia l´orario della macchina sulle 12 Ore. Propio un bel rompicapo. spero tanto che qualcuno sche ha gia avuto questo problema sia cosi gentile da darci la soluzione.
saluti a tutti Mino
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » venerdì 8 aprile 2016, 12:07

Ciao, io ho il modello dual core, è stato affrontato in precedenza il problema delle 12 o 24 ore, purtroppo non c'è soluzione, addirittura il mio se ne sbatte se metti il formato a 12 o 24 ore, sul display dell' auto rimane quello a 12 h sempre e comunque e cambia solo quello sul l'autoradio.
Diverso invece per quando riguarda le 2 ore indietro, io sul mio ho impostato orario fornito dalla rete e fusorario +2 Europa centrale........ E va' benissimo
GeoDario
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 21:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda GeoDario » lunedì 11 aprile 2016, 18:45

maverik72 ha scritto:
Bubi ha scritto:È tutto esatto, il problema sta' nella differenza di connettori ma con gli schemi e un amico elettrauto credo che il problema sia ravvisabile, idem x la domanda dell'utilizzo a vettura spenta, come dice il grande maverick se non si vuole stare a modificare niente basta utilizzarlo a quadro acceso, altrimenti serve un ponticello non so' esattamente dove ma sapevo anche che poi si andava in conflitto con il can bus..... Comunque attendi risposta da qualcuno più competente di me


Grazie per il grande :thumbup:
Per quanto riguarda ascoltare la radio con quadro acceso.. Purtoppo a me a causato problemi… mi ha tirato giu la batteria, perche purtroppo con quadro acceso ci sono altre cose che succhiano corrente..
Questo mi ha convinto a fare sto benedetto ponticello.. :yahoo: :thumbup:


io fatto ponticello, collegato cavo rosso (che sta su acc, ovvero solo con quadro acceso) con giallo che è sempre alimentato (se no si perde la memoria della radio e riparte sempre da zero). Dimenticato la radio accesa per due giorni e batteria completamente scarica.
Risolto collegando il cavo rosso (tagliato a monte del connettore lato radio) al positivo della presa accendisigari nel bracciolo, che dopo 30 secondi dalla chiusura dell'auto si spegne.
GeoDario
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 21:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda GeoDario » lunedì 11 aprile 2016, 18:56

pecorinho ha scritto:.......................
Nelle pagine precedenti ho letto che la retrocamera è preferibile acquistarla altrove perché quella venduta da lui non si adatta alle luci targa, poi vedi tu..........................


io invece di metterla nelle luci della targa proprio non mi andava.
Ne ho presa una standard , forato la maniglia di plastica ed installata: pagata 14 euro su banggood europe
http://eu.banggood.com/Wholesale-Wareho ... 85113.html
, consegna in 10 giorni. Si vede benissimo!
A proposito della maniglia di plastica, sappiate che i bulloni che la fissano al portellone sono 5 e non 3 come avevo letto da qualche parte: per poco non la spaccavo!!
GeoDario
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 21:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda GeoDario » lunedì 11 aprile 2016, 19:03

Ho collegato una telecamera anteriore ed una posteriore.
Una piccola scatolina gestisce lo switch, automatico e manuale, tra le due telecamere.
Veramente utile.
La telecamera anteriore non ricordo dove l'ho presa, l'avevo già installata sulla prima quashqai nel 2014.

http://www.banggood.com/Intelligent-Con ... 13643.html
http://eu.banggood.com/Wholesale-Wareho ... 85113.html

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti