Cambio CVT Xtronic in Filosofia
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqPassion
- Messaggi: 102
- Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 9:09
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Skoda
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: Varese
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
Bisogna vedere poi se i venditori hanno le competenze per insegnare qualcosa ....
- bbtekna
- qqLegend
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: verona
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
Se in D stai sui 2000, ci stai anche i Ds
assolutamente no
Ds sono a 2000 giri come metto la leva in D scende 1500 senza variare accellerazione
EX qashqai
- bbtekna
- qqLegend
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: verona
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
niut ha scritto:Bisogna vedere poi se i venditori hanno le competenze per insegnare qualcosa ....
di fatti grazie al forum e' la coltura acquisita
se li chiedevo una cosa sparavano stronzate a iose
supercazzola scappellamento a destra
naturalmente si sono beccati una recensione negativa alla nissan ehehehehehe
Va a dà via el cu!
EX qashqai
-
- qqLegend
- Messaggi: 532
- Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Vw Passat
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Venezia
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
bbtekna ha scritto:Se in D stai sui 2000, ci stai anche i Ds
assolutamente no
Ds sono a 2000 giri come metto la leva in D scende 1500 senza variare accellerazione
Stessa cosa succede anche a me. Hybrid QQ non ha una macchina a benzina ma diesel e puo' essere Che le cose siano diverse. Come Ti avevo scritto prima Che Ti arrivasse la macchina , a parita' di velocita ' , in modalita' DS i giri, nonche' I consumi , sono maggiori. Ovviamente Sulla versione 1.2 benza
This message has not been sent while driving the QQ
- LifeonMars?
- qqLegend
- Messaggi: 1327
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Corolla
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Pavia
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
Larsen ha scritto:Stessa cosa succede anche a me. Hybrid QQ non ha una macchina a benzina ma diesel e puo' essere Che le cose siano diverse. Come Ti avevo scritto prima Che Ti arrivasse la macchina , a parita' di velocita ' , in modalita' DS i giri, nonche' I consumi , sono maggiori. Ovviamente Sulla versione 1.2 benza
No, in DS, anche con il 1.6 dci , è uguale: a parità di velocità (per esempio 80km/h) l'Xtronic gira a 500 rpm in più circa, e i consumi sono sensibilmente più alti (per una guida "media").
- bbtekna
- qqLegend
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: verona
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
Ds urla di + guida sportiva
D urla di meno guida pensionato
D urla di meno guida pensionato
EX qashqai
- veTro
- qqVeteran
- Messaggi: 386
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Mazda 5
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety Pack
- Città: Bergamo
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
Ciao ragazzi, domani andrò in concessionaria ad effettuare il test drive prenotato per vedere con viva mano come si comporta questo motore 1.2 x-tronic.
Non vi nascondo che inizialmente ero decisamente scettico su questa motorizzazione su una macchina simile (attualmente guido una berlina 2.0 td con 136 cv), ma man mano che leggevo le vostre positive impressioni ho iniziato a ricredermi (specie quelle di Larsen ).
Domani sono proprio curioso di vedere come si comporta la vettura in una condizione di utilizzo prossimo all'ordinario.
Ciò nonostante, visto l'importanza che assume per il portafoglio una simile spesa, permangono alcuni dubbi e perlpessità (che domani non so se riuscirò a dirimere).
Vi chiedo: in autostrada, con famiglia al seguito, bagagliaio carico, A/C, per effettuare un sorpasso occorre pensarci su più volte oppure in caso di imprevisti residua del margine per una sgasata e sgusciare via dagli impicci!?
Vi ringrazio per i chiarimenti e le considerazioni che vorrete fornirmi.
Francesco
Non vi nascondo che inizialmente ero decisamente scettico su questa motorizzazione su una macchina simile (attualmente guido una berlina 2.0 td con 136 cv), ma man mano che leggevo le vostre positive impressioni ho iniziato a ricredermi (specie quelle di Larsen ).
Domani sono proprio curioso di vedere come si comporta la vettura in una condizione di utilizzo prossimo all'ordinario.
Ciò nonostante, visto l'importanza che assume per il portafoglio una simile spesa, permangono alcuni dubbi e perlpessità (che domani non so se riuscirò a dirimere).
Vi chiedo: in autostrada, con famiglia al seguito, bagagliaio carico, A/C, per effettuare un sorpasso occorre pensarci su più volte oppure in caso di imprevisti residua del margine per una sgasata e sgusciare via dagli impicci!?
Vi ringrazio per i chiarimenti e le considerazioni che vorrete fornirmi.
Francesco
- bbtekna
- qqLegend
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: verona
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
veTro ha scritto:Ciao ragazzi, domani andrò in concessionaria ad effettuare il test drive prenotato per vedere con viva mano come si comporta questo motore 1.2 x-tronic.
Non vi nascondo che inizialmente ero decisamente scettico su questa motorizzazione su una macchina simile (attualmente guido una berlina 2.0 td con 136 cv), ma man mano che leggevo le vostre positive impressioni ho iniziato a ricredermi (specie quelle di Larsen ).
Domani sono proprio curioso di vedere come si comporta la vettura in una condizione di utilizzo prossimo all'ordinario.
Ciò nonostante, visto l'importanza che assume per il portafoglio una simile spesa, permangono alcuni dubbi e perlpessità (che domani non so se riuscirò a dirimere).
Vi chiedo: in autostrada, con famiglia al seguito, bagagliaio carico, A/C, per effettuare un sorpasso occorre pensarci su più volte oppure in caso di imprevisti residua del margine per una sgasata e sgusciare via dagli impicci!?
Vi ringrazio per i chiarimenti e le considerazioni che vorrete fornirmi.
Francesco
chi meglio di me
xtronic sul 1.2T e molto progressivo va su di giri da paura come un missile se po la metti in Ds sembra un accelerazione di una ferrari
si o provato io 4 persone + cane con compressore a/c acceso......... grazie xtronic va su uma meraviglia e dopo 2000 che parte il turbo riesci venirne fuori tranquillamente da un sorpasso........ poi mi confermerai dal tuo test driver
occhio in queste condizioni rimpiangi 2.0 td con 136 cv per i consumi DA PAURA
p.s. si puo rimappare e/o centralina aggiuntiva< ti conviene questa per la garanzia portarla 135cv +20 cv garantiti
appena ho 2 minuti di tempo la porto per aggiungerla dopo faro un video e lo posto per vedere la differenza
EX qashqai
- veTro
- qqVeteran
- Messaggi: 386
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Mazda 5
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety Pack
- Città: Bergamo
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
Ti ringrazio bbtekna del riscontro. La prova odierna è andata bene. Ho apprezzato la buona reattività del motore (anche se solo in D) anche se non è che abbia fatto chissà che giro.
Quanto ai consumi non posso dirti molto, ma non che adesso abbia una vettura parsimoniosa (se arrivo sto 13 km/l in inverno ed estate, sono fortunato).
Ad ogni modo da oggi entro a pieno titolo nel gruppo, ho ordinato un QQ 1.2 dig-t xtronic n-connecta nera (optional il tetto e le barre).
Quanto ai consumi non posso dirti molto, ma non che adesso abbia una vettura parsimoniosa (se arrivo sto 13 km/l in inverno ed estate, sono fortunato).
Ad ogni modo da oggi entro a pieno titolo nel gruppo, ho ordinato un QQ 1.2 dig-t xtronic n-connecta nera (optional il tetto e le barre).
- bbtekna
- qqLegend
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: verona
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
veTro ha scritto:Ti ringrazio bbtekna del riscontro. La prova odierna è andata bene. Ho apprezzato la buona reattività del motore (anche se solo in D) anche se non è che abbia fatto chissà che giro.
Quanto ai consumi non posso dirti molto, ma non che adesso abbia una vettura parsimoniosa (se arrivo sto 13 km/l in inverno ed estate, sono fortunato).
Ad ogni modo da oggi entro a pieno titolo nel gruppo, ho ordinato un QQ 1.2 dig-t xtronic n-connecta nera (optional il tetto e le barre).
EX qashqai
- bbtekna
- qqLegend
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: verona
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
veTro ha scritto:Ti ringrazio bbtekna del riscontro. La prova odierna è andata bene. Ho apprezzato la buona reattività del motore (anche se solo in D) anche se non è che abbia fatto chissà che giro.
Quanto ai consumi non posso dirti molto, ma non che adesso abbia una vettura parsimoniosa (se arrivo sto 13 km/l in inverno ed estate, sono fortunato).
Ad ogni modo da oggi entro a pieno titolo nel gruppo, ho ordinato un QQ 1.2 dig-t xtronic n-connecta nera (optional il tetto e le barre).
EX qashqai
- bbtekna
- qqLegend
- Messaggi: 636
- Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: verona
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
se ci fosse il modo di intervenire al software che lo gestisce il CVT
" credo fantascienza"
cmq. la mia idea e?:
di abbassare la cambiata del variatore 2000 giri al posto dei 4500
i consumi si abbasserebbero oltre il 50%
ricordo il mio vecchio ml 7gtronic
cambiava sempre a 2000 giri,
350 cdi 240 cavalli 6 cilindri
riuscivo a fare una media 12 km l
grazie alla cambiata non oltre 2000 giri fino arrivare alla 7 marcia
cvt in questo modo guadagna molta ripresa
raggiungendo velocità alte in pochissimo tempo
ma i consumi diventano ingestibili...
" credo fantascienza"
cmq. la mia idea e?:
di abbassare la cambiata del variatore 2000 giri al posto dei 4500
i consumi si abbasserebbero oltre il 50%
ricordo il mio vecchio ml 7gtronic
cambiava sempre a 2000 giri,
350 cdi 240 cavalli 6 cilindri
riuscivo a fare una media 12 km l
grazie alla cambiata non oltre 2000 giri fino arrivare alla 7 marcia
cvt in questo modo guadagna molta ripresa
raggiungendo velocità alte in pochissimo tempo
ma i consumi diventano ingestibili...
EX qashqai
- veTro
- qqVeteran
- Messaggi: 386
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Tec
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
- Auto precedente: Mazda 5
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety Pack
- Città: Bergamo
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
Francamente non capisco, durante il giro di prova non mi é parso di notate elevati giri del motore nel gestire i "cambi" del variatore ( in D!)...ricordo un viaggiare del motore sobrio e non su di giri
-
- qqPilot
- Messaggi: 93
- Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 15:16
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Toyota Rav4
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Safety + Connect
- Città: Monza
Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia
bbtekna ha scritto: di abbassare la cambiata del variatore 2000 giri al posto dei 4500
i consumi si abbasserebbero oltre il 50%
4500 ??? e quando scusa ??? solo la tiri a più non posso in Ds giusto ?
Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti