Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

niut
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 9:09
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Varese

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda niut » martedì 8 marzo 2016, 14:18

Bisogna vedere poi se i venditori hanno le competenze per insegnare qualcosa ....
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda bbtekna » martedì 8 marzo 2016, 14:19

Se in D stai sui 2000, ci stai anche i Ds

assolutamente no :?: :shock:
Ds sono a 2000 giri come metto la leva in D scende 1500 senza variare accellerazione
EX qashqai
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda bbtekna » martedì 8 marzo 2016, 14:25

niut ha scritto:Bisogna vedere poi se i venditori hanno le competenze per insegnare qualcosa ....


:mrgreen: di fatti grazie al forum e' la coltura acquisita :-({|=
se li chiedevo una cosa sparavano stronzate a iose
supercazzola scappellamento a destra :laugh: :laugh:
naturalmente si sono beccati una recensione negativa alla nissan ehehehehehe :evil: :twisted:
Va a dà via el cu! :lol:
EX qashqai
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda Larsen » martedì 8 marzo 2016, 18:53

bbtekna ha scritto:
Se in D stai sui 2000, ci stai anche i Ds

assolutamente no :?: :shock:
Ds sono a 2000 giri come metto la leva in D scende 1500 senza variare accellerazione

Stessa cosa succede anche a me. Hybrid QQ non ha una macchina a benzina ma diesel e puo' essere Che le cose siano diverse. Come Ti avevo scritto prima Che Ti arrivasse la macchina , a parita' di velocita ' , in modalita' DS i giri, nonche' I consumi , sono maggiori. Ovviamente Sulla versione 1.2 benza
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda bbtekna » martedì 8 marzo 2016, 19:21

ecco madalita Ds
guida da Maserati biturbo :mrgreen: :mrgreen:
EX qashqai
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda LifeonMars? » martedì 8 marzo 2016, 20:28

Larsen ha scritto:Stessa cosa succede anche a me. Hybrid QQ non ha una macchina a benzina ma diesel e puo' essere Che le cose siano diverse. Come Ti avevo scritto prima Che Ti arrivasse la macchina , a parita' di velocita ' , in modalita' DS i giri, nonche' I consumi , sono maggiori. Ovviamente Sulla versione 1.2 benza

No, in DS, anche con il 1.6 dci , è uguale: a parità di velocità (per esempio 80km/h) l'Xtronic gira a 500 rpm in più circa, e i consumi sono sensibilmente più alti (per una guida "media").
Immagine
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda bbtekna » martedì 8 marzo 2016, 20:52

Ds urla di + guida sportiva :mrgreen:
D urla di meno guida pensionato :mrgreen:
EX qashqai
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda veTro » domenica 13 marzo 2016, 21:32

Ciao ragazzi, domani andrò in concessionaria ad effettuare il test drive prenotato per vedere con viva mano come si comporta questo motore 1.2 x-tronic.
Non vi nascondo che inizialmente ero decisamente scettico su questa motorizzazione su una macchina simile (attualmente guido una berlina 2.0 td con 136 cv), ma man mano che leggevo le vostre positive impressioni ho iniziato a ricredermi (specie quelle di Larsen : Chessygrin : ).
Domani sono proprio curioso di vedere come si comporta la vettura in una condizione di utilizzo prossimo all'ordinario.
Ciò nonostante, visto l'importanza che assume per il portafoglio una simile spesa, permangono alcuni dubbi e perlpessità (che domani non so se riuscirò a dirimere). :confused:
Vi chiedo: in autostrada, con famiglia al seguito, bagagliaio carico, A/C, per effettuare un sorpasso occorre pensarci su più volte oppure in caso di imprevisti residua del margine per una sgasata e sgusciare via dagli impicci!? :hmmm:
Vi ringrazio per i chiarimenti e le considerazioni che vorrete fornirmi.

Francesco
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda bbtekna » domenica 13 marzo 2016, 21:51

veTro ha scritto:Ciao ragazzi, domani andrò in concessionaria ad effettuare il test drive prenotato per vedere con viva mano come si comporta questo motore 1.2 x-tronic.
Non vi nascondo che inizialmente ero decisamente scettico su questa motorizzazione su una macchina simile (attualmente guido una berlina 2.0 td con 136 cv), ma man mano che leggevo le vostre positive impressioni ho iniziato a ricredermi (specie quelle di Larsen : Chessygrin : ).
Domani sono proprio curioso di vedere come si comporta la vettura in una condizione di utilizzo prossimo all'ordinario.
Ciò nonostante, visto l'importanza che assume per il portafoglio una simile spesa, permangono alcuni dubbi e perlpessità (che domani non so se riuscirò a dirimere). :confused:
Vi chiedo: in autostrada, con famiglia al seguito, bagagliaio carico, A/C, per effettuare un sorpasso occorre pensarci su più volte oppure in caso di imprevisti residua del margine per una sgasata e sgusciare via dagli impicci!? :hmmm:
Vi ringrazio per i chiarimenti e le considerazioni che vorrete fornirmi.

Francesco



chi meglio di me :mrgreen:
xtronic sul 1.2T e molto progressivo va su di giri da paura come un missile se po la metti in Ds sembra un accelerazione di una ferrari
si o provato io 4 persone + cane :mrgreen: con compressore a/c acceso......... grazie xtronic va su uma meraviglia e dopo 2000 che parte il turbo riesci venirne fuori tranquillamente da un sorpasso........ poi mi confermerai dal tuo test driver
occhio in queste condizioni rimpiangi 2.0 td con 136 cv per i consumi DA PAURA :shock: :cry: :w00t:
Immagine

p.s. si puo rimappare e/o centralina aggiuntiva< ti conviene questa per la garanzia portarla 135cv +20 cv garantiti
appena ho 2 minuti di tempo la porto per aggiungerla dopo faro un video e lo posto per vedere la differenza
EX qashqai
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda veTro » lunedì 14 marzo 2016, 21:50

Ti ringrazio bbtekna del riscontro. La prova odierna è andata bene. Ho apprezzato la buona reattività del motore (anche se solo in D) anche se non è che abbia fatto chissà che giro.
Quanto ai consumi non posso dirti molto, ma non che adesso abbia una vettura parsimoniosa (se arrivo sto 13 km/l in inverno ed estate, sono fortunato).

Ad ogni modo da oggi entro a pieno titolo nel gruppo, ho ordinato un QQ 1.2 dig-t xtronic n-connecta nera (optional il tetto e le barre).
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda bbtekna » martedì 15 marzo 2016, 9:25

veTro ha scritto:Ti ringrazio bbtekna del riscontro. La prova odierna è andata bene. Ho apprezzato la buona reattività del motore (anche se solo in D) anche se non è che abbia fatto chissà che giro.
Quanto ai consumi non posso dirti molto, ma non che adesso abbia una vettura parsimoniosa (se arrivo sto 13 km/l in inverno ed estate, sono fortunato).

Ad ogni modo da oggi entro a pieno titolo nel gruppo, ho ordinato un QQ 1.2 dig-t xtronic n-connecta nera (optional il tetto e le barre).
EX qashqai
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda bbtekna » martedì 15 marzo 2016, 9:26

veTro ha scritto:Ti ringrazio bbtekna del riscontro. La prova odierna è andata bene. Ho apprezzato la buona reattività del motore (anche se solo in D) anche se non è che abbia fatto chissà che giro.
Quanto ai consumi non posso dirti molto, ma non che adesso abbia una vettura parsimoniosa (se arrivo sto 13 km/l in inverno ed estate, sono fortunato).

Ad ogni modo da oggi entro a pieno titolo nel gruppo, ho ordinato un QQ 1.2 dig-t xtronic n-connecta nera (optional il tetto e le barre).

:thumbup:
EX qashqai
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda bbtekna » martedì 26 aprile 2016, 20:47

se ci fosse il modo di intervenire al software che lo gestisce il CVT
" credo fantascienza" :cry:
cmq. la mia idea e?:
di abbassare la cambiata del variatore 2000 giri al posto dei 4500
i consumi si abbasserebbero oltre il 50%
ricordo il mio vecchio ml 7gtronic
cambiava sempre a 2000 giri,
350 cdi 240 cavalli 6 cilindri
riuscivo a fare una media 12 km l

grazie alla cambiata non oltre 2000 giri fino arrivare alla 7 marcia :)

cvt in questo modo guadagna molta ripresa
raggiungendo velocità alte in pochissimo tempo
ma i consumi diventano ingestibili... :cry: :w00t:
EX qashqai
Avatar utente
veTro
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 386
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2016, 22:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Bergamo

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda veTro » martedì 26 aprile 2016, 21:28

Francamente non capisco, durante il giro di prova non mi é parso di notate elevati giri del motore nel gestire i "cambi" del variatore ( in D!)...ricordo un viaggiare del motore sobrio e non su di giri
Hybrid qq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 15:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Cambio CVT Xtronic in Filosofia

Messaggioda Hybrid qq » mercoledì 27 aprile 2016, 15:24

bbtekna ha scritto: di abbassare la cambiata del variatore 2000 giri al posto dei 4500
i consumi si abbasserebbero oltre il 50%


4500 ??? e quando scusa ??? solo la tiri a più non posso in Ds giusto ?

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti