Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Le nuove motorizzazioni, prestazioni, e i consumi del Next Generation Qashqai 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 4 marzo 2016, 22:58

sei mitico! :thumbup:
Immagine
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda bbtekna » venerdì 4 marzo 2016, 23:05

LifeonMars? ha scritto:sei mitico! :thumbup:


:mrgreen: :thumbup: :mrgreen:
sparo un gpl e' la uso come papamobile...... :lol: :lol:
Immagine

se mi sento nervoso scendo dalla papamobile :tongue: ............ e salgo su una maserati :tongue:

:laugh: :laugh: :laugh: :yahoo:
EX qashqai
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda Milanista54 » sabato 5 marzo 2016, 12:48

LifeonMars tranquillo attendiamo la prossima puntata di bbtekna :lol: :lol: :lol: comunque resta 1 simpaticone.
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda bbtekna » sabato 5 marzo 2016, 15:24

Milanista54 ha scritto:LifeonMars tranquillo attendiamo la prossima puntata di bbtekna :lol: :lol: :lol: comunque resta 1 simpaticone.


:mrgreen: grazie @Milanista54
la prox puntata sara' ricca di emozioni Immagine
EX qashqai
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda Formha » sabato 5 marzo 2016, 20:42

bbtekna ha scritto:ORA IL FATTO DI MONTARLI UN GPL....... xche mi accorgo che un motore in questo stato puo morire solo cosi

:shock: ...ma ...con "in questo stato" intendi dire "in Italia", o "in queste condizioni"? : Chessygrin :
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda bbtekna » domenica 6 marzo 2016, 9:37

Formha ha scritto:
bbtekna ha scritto:ORA IL FATTO DI MONTARLI UN GPL....... xche mi accorgo che un motore in questo stato puo morire solo cosi

:shock: ...ma ...con "in questo stato" intendi dire "in Italia", o "in queste condizioni"? : Chessygrin :


mi sono pentito di non aver preso 1.6 163cv a benzina :cry:
mi accorgo 1.2 e' un po sotto ridimensionato x il tipo di autovettura
..la guida e' accettabile... non e' un fulmine sullo scatto :no:
ma se devi usarlo senza stare attento al consumo...garantito che consuma + del 1.6 :twisted:
ECCO XCHE HO CITATO CHE SI SPOSA BENE CON UN GPL tenerlo a benzina una motorizzazione simile non ne vale la pena :no:
almeno che ............dava prestazioni 0-100 in 5 secondi......... ehehehehehehehh :w00t:
EX qashqai
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda Formha » domenica 6 marzo 2016, 12:25

bbtekna guarda che con il 1.6 avresti risparmiato qualcosina solo e soltanto nell'impiego autostradale, non è che oggi scopriamo l'acqua calda, sono cose strarisapute. Il motore 1.2 non è affatto "sotto-ridimensionato" ( :mrgreen: :mrgreen: ) per questo tipo di vettura, in quanto offre prestazioni migliori del precedente 1.6 aspirato e ha un rapporto peso/potenza pari a 11,7 ...chiacchere a parte, è semplice matematica. Ovviamente con il 1.6 avresti avuto un rapporto ancora migliore (8,2) ma questo ti avrebbe permesso di avere un pò di brillantezza in più e di venir fuori un pelo meglio in regime di turbo lag, non di risparmiare ne in città, ne sul misto, anzi sarebbe andato un pelo peggio in questo senso.

Personalmente continuo a pensare invece che avresti dovuto prendere il diesel.
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda bbtekna » domenica 6 marzo 2016, 12:44

Formha ha scritto:bbtekna guarda che con il 1.6 avresti risparmiato qualcosina solo e soltanto nell'impiego autostradale, non è che oggi scopriamo l'acqua calda, sono cose strarisapute. Il motore 1.2 non è affatto "sotto-ridimensionato" ( :mrgreen: :mrgreen: ) per questo tipo di vettura, in quanto offre prestazioni migliori del precedente 1.6 aspirato e ha un rapporto peso/potenza pari a 11,7 ...chiacchere a parte, è semplice matematica. Ovviamente con il 1.6 avresti avuto un rapporto ancora migliore (8,2) ma questo ti avrebbe permesso di avere un pò di brillantezza in più e di venir fuori un pelo meglio in regime di turbo lag, non di risparmiare ne in città, ne sul misto, anzi sarebbe andato un pelo peggio in questo senso.

Personalmente continuo a pensare invece che avresti dovuto prendere il diesel.


la somma finale dell'equazione 1.6/1.2 avrei preferito consumare qualcosa in + ma avere sotto il deretano 163 cv :mrgreen:
ho sottovalutato il mie piede pesante..... quando sono di fretta schiaccio di brutto :evil:

se non era per il caxxo di fap certamente avrei preso il diesel...... ma fo molte accensioni pochi tragitti per capirci assistenza tecnica giro molto centro citta' garantito il fap avrei fatto un botto......... ne vengo fuori gia da grosse delusioni economiche con sto maledetto fap....ecco che mi sono orientato sul 1.2 visto che veniva decatanta 18l :angry:
EX qashqai
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda Formha » domenica 6 marzo 2016, 12:57

...se può aiutarti, se vuoi ottenere una resa migliore, non devi guidare come con l'aspirato, devi "schiacciare di brutto" solo quando sei nel regime di coppia giusto, altrimenti consumi solo di più. Con questa PU infatti i 190/nm di cui è capace li hai disponibili infatti nell'intervallo fra 2K e 4Krpm, ti ho visto scrivere che pigi oltre i 4K, serve a poco se non a consumare di più.

Ci ho messo un pò ad abituarmi ma ora sono in sintonia e prestazioni e consumi ringraziano.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda LifeonMars? » domenica 6 marzo 2016, 13:02

Andrea, hai un'età...non sei più un giovanotto, :blush: non "schiacciare di brutto", per arrivare qualche minuto in più....
ascolta i consigli dei tuoi angeli custodi del forum..
Immagine
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda bbtekna » domenica 6 marzo 2016, 13:25

LifeonMars? ha scritto:Andrea, hai un'età...non sei più un giovanotto, :blush: non "schiacciare di brutto", per arrivare qualche minuto in più....
ascolta i consigli dei tuoi angeli custodi del forum..


:mrgreen: si ho un di presione alta q.llo si :cry: ma scopo di brutto :lol: :lol: :lol: :lol:
tutto sta aver guidato auto di grosse cilindrata.......
xche ho ridotto il tenore^? crisi c'e' crisi :mrgreen:

ora la potenzio con +cv sembra che me la portano 135cv con modica cifra di 400€ :mrgreen:
ne giovo di prestazioni e consumi.......... poi vediamo se metto gpl
grazie a tutto voi ragazzi senza di voi non avrei comprato il mio QQ :mrgreen: :yahoo:
EX qashqai
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda bbtekna » venerdì 11 marzo 2016, 18:00

Blowin' free ha scritto:15 km/l con questo 1.2 non li vedo neanche col binocolo... Onestamente sono sui 12-13 sul misto.



Onestamente sono sui 12-13 sul misto

:mrgreen: si con guida moolto tranquilla da pensionato

senza badare al consumo con cambio x tronic in Ds riesco a consumare 9/10l alla fine un 10/11l non di +......
a conti fatti su 10/12000km anno conviene mettere un GPL........ occhio calcolate il costo impianto 1400/1500€ manutenzione valvole ogni 40.000km....... con GPL a conti fatti stessa andatura e' come fare 19/20l 10/11 e' un po tantino....... pensate se la benzina la riportano come una volta 1.7 1.8l :cry: :shock:
EX qashqai
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda Formha » venerdì 11 marzo 2016, 18:15

"...9-10/lt." :-k ...hmmm, secondo me te l'hanno consegnata senza tappo al serbatoio : Chessygrin : Hai controllato? :lol:
Scherzi a parte, ma poi s'è capito se è un E5 o un E6? Se l'hai ritirata da poco dovrebbe esser E6...
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda bbtekna » venerdì 11 marzo 2016, 21:29

Formha ha scritto:"...9-10/lt." :-k ...hmmm, secondo me te l'hanno consegnata senza tappo al serbatoio : Chessygrin : Hai controllato? :lol:
Scherzi a parte, ma poi s'è capito se è un E5 o un E6? Se l'hai ritirata da poco dovrebbe esser E6...



certo E6 start stop tutte dal 2016 e' obbligatorio
le prove l'ho fatta guida da rapina :mrgreen: :lol: e guida da novantenne :mrgreen: :lol:
da rapina o tenuto media 10 da pensionato 12 ben diverso moolto diverso da q.llo dichiarato
quindi spacca la media 11........ x me e' un motore sbagliato tirare avanti una carovana come la QQ.. peggio con cambio automatico come la mia :cry: un 160cv o meglio un bel motore 2000 da 150cv garantito che avrebbe fatto 15/16 stessa andatura......

oggi ho provato la GTline sportage 177cv benzina integrale Cambio DCT a doppia frizione 7 marce con paddles al volante....
questa la danno 13.7 km l ma garantito che fara 9/10l ma un MOSTRO in accelerazione effetto incollato al sedile........ ecco avrei investito meglio qui .......... a parita di consumi almeno qui mi diverto :thumbup: :thumbup:
EX qashqai
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Impianto GPL su QQ 1.2 115cv

Messaggioda bbtekna » sabato 12 marzo 2016, 11:44

articolo NEW
http://giampablo.altervista.org/articol ... =1#c001166
Qashqai si converte al GPL. Il crossover più venduto in Italia sarà disponibile in una versione bifuel con alimentazione a benzina e GPL.impianto bifuel nel quattro cilindri a benzina 1.6 16V da 115 cavalli e sarà disponibile a breve.......... ma
vista come opera la nissan non mi fido..... :-k [-( bisogna vedere se hanno modificato la testa con valvole acciaio sedi valvole bicchierini ecc.ecc. per supportare il gpl viceversa 40.000km preparatevi 2000€ di danni :mrgreen:
benzina 1.6 16V da 115 cavalli
motore vecchio dove molti utenti hanno avuto danni da capogiro con il GPL
io mi sto informando renault il motore 12T che tipo di valvole sono state montate e' che tipo di danno puo causare il gpl
EX qashqai

Torna a “Motori e consumi Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti