Start e Stop - malfunzionamenti
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
immagino! io ho goduto due volte: la prima quando staccai (sotto la pioggia) quel pulsante 12 ore dopo aver preso l'auto e la seconda quando ho disattivato nuovamente lo S&S con il relè (dopo averlo sopportato per tre mesi).
...ovvio che te ti riferisci alle luci...
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Si le luci....ma lo start e stop non so....francamente in tre mesi avrò risprmiato si o no 26 g di co2 ...... Non mi manca poi così tanto eheheheheh
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Anche io avevo ponticellato il pulsante del vano motore (come se fosse stato girato sotto sopra). Poi ho acquistato un voltimetro e lasciandolo acceso durante la marcia mi sono accorto che la tensione della batteria si stabilizzava sempre a 14,5V - 14,7V, con rilascio e senza rilascio. Tolto il ponticello del pulsante, la tensione mi segnava regolare a circa 12,7V e saliva con il rilascio. Mai più messo il ponticello. Ai semafori tengo sempre la frizione premuta, quindi non mi entra mai lo S&S.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
- pet70
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Scusate io sto girando con il tastone capovolto, leggendo le evntuali problematiche vorrei utilizzare il sistema relè, sapreste indicarmi, grosso modo a che pagina si trova la soluzione.Grazie
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Forse ti riferisci a questo viewtopic.php?f=60&t=19209
- pet70
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Grazie Nick70 lo acquisto in baia o c'è un riferimento specifico!!!!!!!
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Visto che gli altri con i relè che ho preso io hanno avuto dei malfunzionamenti degli stessi prendi quello linckato da angia73 e chiedi consiglio a lui per il montaggio
- pet70
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Ok grazie
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Oggi ho lasciato l'auto in officina per risolvere il problema dell'allarme del guasto dello start e stop.
Il problema del malfunzionamento era dovuto alla batteria che risultava essere al 50%(ho visto la stampa),quindi me l'han sostituita in garanzia con una nuova,senza fare storie,anzi mi hanno anche ordinato i braccetti nuovi del portabagagli che,a quanto pare,son difettati.
Che dire,esperienza positiva e speriamo che continui cosi(per fortuna ho beccato una buona officina.
Il problema del malfunzionamento era dovuto alla batteria che risultava essere al 50%(ho visto la stampa),quindi me l'han sostituita in garanzia con una nuova,senza fare storie,anzi mi hanno anche ordinato i braccetti nuovi del portabagagli che,a quanto pare,son difettati.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Km e mesi?
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
nik70 ha scritto:Km e mesi?
36000 km e 2 anni il 7 Marzo.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Quindi sei anche oltre la media se ti può consolare
- angia73
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Forse ha fatto molta strada in discesa...
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Io sto tenendo il mio S&S sotto osservazione dopo che per la prima volta sei settimane fa mi ha segnalato malfunzionamento all'accensione del motore. Da allora e' successo circa sette-otto volte in tutto.
Se non sapessi nulla delle esperienze riportate in questo thread sarei portato a credere che dipenda dalla temperatura esterna, perche' l'ho visto accadere solo in prossimita' dello zero (o in caso di gelate notturne). L'idea che la batteria stia iniziando a dare segni di cedimento non e' molto rassicurante perche' la macchina non ha neanche due anni e di notte e' sempre parcheggiata in garage.
Peraltro ho appena fatto il secondo tagliando e l'officina (a cui non ho segnalato il problema perche' veramente troppo sporadico) non ha riscontrato alcuna anomalia, il che significa che non c'erano errori memorizzati in centralina.
E questo mi riconduce alla mia seconda ipotesi, e cioe' che quello che viene indicato in quadro come "Malfunzionamento Start&Stop" in realta' sia semplicemente una modalita' in cui il sistema si disattiva non per guasto ma per immediato riscontro che uno o piu' parametri operativi non sono verificati.
Ad esempio il "malfunzionamento" non e' segnalato da una spia rossa o arancione (che identificherebbe universalmente un guasto o un avviso) ma bensi' da un ben piu' tranquillo simbolo che lampeggia, in grigio, nell'angolo in basso del display centrale del cruscotto. In altre parole io credo che si possa trattare di una condizione operativa prevista. Questo spiegherebbe anche come mai il problema va e viene, ma tende a risolversi da solo sino all'occorrenza successiva.
Per inciso se le conseguenze di questo malfunzionamento fossero limitate al mancato funzionamento dello S&S io non me ne farei un problema: come giustamente osservato in questo e altri thread, lo S&S e' un dispositivo il cui scopo e' essenzialmente quello di ridurre le emissioni di CO2 nei test di omologazione e, salvo rare eccezioni, ha un impatto assai limitato nelle condizioni di guida reali. E ve lo dico io che sul cruscotto sono quasi a 30 Kg di anidride carbonica (teoricamente) evitata.
Se non sapessi nulla delle esperienze riportate in questo thread sarei portato a credere che dipenda dalla temperatura esterna, perche' l'ho visto accadere solo in prossimita' dello zero (o in caso di gelate notturne). L'idea che la batteria stia iniziando a dare segni di cedimento non e' molto rassicurante perche' la macchina non ha neanche due anni e di notte e' sempre parcheggiata in garage.
Peraltro ho appena fatto il secondo tagliando e l'officina (a cui non ho segnalato il problema perche' veramente troppo sporadico) non ha riscontrato alcuna anomalia, il che significa che non c'erano errori memorizzati in centralina.
E questo mi riconduce alla mia seconda ipotesi, e cioe' che quello che viene indicato in quadro come "Malfunzionamento Start&Stop" in realta' sia semplicemente una modalita' in cui il sistema si disattiva non per guasto ma per immediato riscontro che uno o piu' parametri operativi non sono verificati.
Ad esempio il "malfunzionamento" non e' segnalato da una spia rossa o arancione (che identificherebbe universalmente un guasto o un avviso) ma bensi' da un ben piu' tranquillo simbolo che lampeggia, in grigio, nell'angolo in basso del display centrale del cruscotto. In altre parole io credo che si possa trattare di una condizione operativa prevista. Questo spiegherebbe anche come mai il problema va e viene, ma tende a risolversi da solo sino all'occorrenza successiva.
Per inciso se le conseguenze di questo malfunzionamento fossero limitate al mancato funzionamento dello S&S io non me ne farei un problema: come giustamente osservato in questo e altri thread, lo S&S e' un dispositivo il cui scopo e' essenzialmente quello di ridurre le emissioni di CO2 nei test di omologazione e, salvo rare eccezioni, ha un impatto assai limitato nelle condizioni di guida reali. E ve lo dico io che sul cruscotto sono quasi a 30 Kg di anidride carbonica (teoricamente) evitata.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
È semplicemente il calo eccessivo di tensione durante la fase di avviamento e come dici si presenta con temp basse quando la batteria è meno performante quindi visto anche i due anni fra un po ti lascerà
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