Blowin' free ha scritto:incavolatonero ha scritto:Il fatto è che uno non può attagliare i propri usi alle esigenze delle macchine... e poi.... non risulta da nessuna parte che facendo pochi km questa vettura manifesta questo tipo di problematica.
Bastava dotare il quadro di una spia che, al verificarsi di determinate condizioni, avvisava il conduttore dell'esigenza di dover fare le rigenerazione del FAP.
Qui ti devo contraddire. Tragitti brevi = noie al dpf, sicuro come la morte. Risaputo ormai da molti anni e non è un problema di case, tutte più o meno hanno questo problema
Permettimi di fare una precisazione
Tragitti brevi
NON CONTROLLATI = noie al dpf
....se te ne accorgi la fai esaurire ed il problema è risolto.
Proprio ieri arrivo da un mio cliente...e quella zzo di auto fa partire la rigenerazione (tragitto di 5 minuti), il cliente mi dice andiamo con la mia......ed io "...no stà facendo la rigenerazione non posso spegnere il motore......andiamo con la mia". Mi ha guardato strano
, ed ho dovuto dare spiegazioni per non farmi prendere per matto...ma alla fine ho fatto concludere il processo, ho fatto sfoggia delle mie "competenze" in materia, forse l'ho convinto a non prendere un diesel in futuro
, e gli ho anche dato un passaggio. Grazie Nissan