Start e Stop - malfunzionamenti
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Col telefono mi da solo un 1.5 oppure 1.5 euro4 io ho scelto il primo
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
A me sul telefono mi da la lista completa con i pallini a sx per la selezione (Samsung Galaxy S5 mini, Android 4.4.2).
Mi sa che dobbiamo cambiare il titolo al topic da 'Start e Stop - malfunzionamenti' a 'Profilo utente - malfunzionamenti'
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Ops. .... corretto il profilo .... scusate
Stavo leggendo la discussione batteria ..... si brucia a molti troppo presto......questo sistema non va proprio.....lo start e stop è strettamente legato alla batteria giusto? La batteria dipende dall'alternatore giusto? Ergo l'alternatore è comandato dalla centralina ..... ma allora c'è qualcosa che nn va nella parte elettronica o sbaglio ? Scusate le mie sono solo congetture no dati di fatto.....ma la nissan qualcosa lo sa o no ? Mi chiedo se loro sanno e nn possono farci niente xchè ormai cambiare è dispendioso per la casa madre e quindi se ne fregano....ma se si prova a scriverci che dicono? Sicuro qualcuno lo ha già fatto no??
Stavo leggendo la discussione batteria ..... si brucia a molti troppo presto......questo sistema non va proprio.....lo start e stop è strettamente legato alla batteria giusto? La batteria dipende dall'alternatore giusto? Ergo l'alternatore è comandato dalla centralina ..... ma allora c'è qualcosa che nn va nella parte elettronica o sbaglio ? Scusate le mie sono solo congetture no dati di fatto.....ma la nissan qualcosa lo sa o no ? Mi chiedo se loro sanno e nn possono farci niente xchè ormai cambiare è dispendioso per la casa madre e quindi se ne fregano....ma se si prova a scriverci che dicono? Sicuro qualcuno lo ha già fatto no??
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
il punto è che le case produttrici sono costrette a mettere sistemi tipo il recupero di energia per rientrare nelle normative consumi (e manco ci riescono) questo a discapito di qualcosa,in questo caso le batterie che durano poco,speriamo solo che con le AGM si allunga la vita almeno hai 3 anni
- angia73
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Bubusette, ne discutiamo da tempo. Il maggior incriminato è il sistema di carica dinamica.
Pultroppo ci vuole tempo (visto che le batterie non muoiono dopo 1 mese) e feedback da parte degli iscritti al forum per avere un quadro più chiaro della situazione.
Se vi può consolare leggevo sul forum della Opel Corsa che i modelle S&S hanno avuto molti problemi (e li montano le AGM).
Pultroppo ci vuole tempo (visto che le batterie non muoiono dopo 1 mese) e feedback da parte degli iscritti al forum per avere un quadro più chiaro della situazione.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Voglio provarla questa batteria....ma volevo metterla almeno 80ah meglio 85ah ....da 90 sono fuori misura ho visto..se non sbaglio ho letto da qualche parte che le nostre batterie sono a polaritá inversa....che significa? ..tenere l'originale per i tagliandi e rimetterla per l'occasione.... se stacco la batteria originale ho il rischio connect bloccato ? E con una Potenza maggiore dovrei avere anche effetti tampone sull'abbassamento di tensione credo....ho letto in un forum che alcuni hanno risolto vari problemi con batteria maggiorata .....che ne pensate?
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Se dipendeva dalla capacità batteria faceva a tutti,io non monterei una più grande in qunto 1 è più che sufficente come caratteristiche la nostra 2 una più grande avra ancor piu problemi ad arrivare al max della carica,i poli invertiti significa che ci sono batterie con positivo lato sx e batteria con positivo lato dx,dipende dalle auto di come vanno montate
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Oggi ho aperto il cofano auto e avviato motore .... la tensione dal connect risultava sopra i 14,5/ 14,8 .... normale? anche a voi così? Ma non compariva nessuna scritta di start e stop disattivata nel quadro...giusto?
- angia73
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
No il pulsantone nel cofano disattiva lo S&S completamente e non appare alcuna segnalazione nell' ODB (non si può riattivare premendo il pulsante nella plancia).
Si la tensione dovrebbe essere quella, perchè oltre a disattivare lo S&S il cofano aperto disattiva il sistema di carica dinamica e l'alternatore invia 14,5 più o meno fissi.
Visto che ci sei prova a girare con l'alternatore in quella modalità (basta che sviti il pulsante nel cofano in modo che non venga premuto quando lo chiudi. Così vedi se hai dei cali lo stesso nelle luci, poi rimetti a posto...
Si la tensione dovrebbe essere quella, perchè oltre a disattivare lo S&S il cofano aperto disattiva il sistema di carica dinamica e l'alternatore invia 14,5 più o meno fissi.
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Ma quando arriva al mac di ricarica di ferma la o continua?
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Ops...maledetto t9 del te l....quando la batteria è carica eliminando il pulsante.....la centralina comanderà all'alternatore di fermarsi?
- angia73
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Bella domanda...
non lo so, comunque io ci ho girato per sei mesi prima di rimettere tutto a posto e disattivare lo S&S in un altro modo.
C'è comunque il problema (o no boh?) che lavorando fisso a quei voltaggi potrebbe non far bene alla batteria. Io feci una verifica sulla CMAX di mia moglie che non ha lo S&S e il recupero e il suo alternatore stava fisso sui 13.5v più o meno. Quindi una batteria EFB (che concettualmente dovrebbe essere uguale ad una batteria classica) caricata fissa a 14.5/14.7...
Ci lamentiamo della ns. auto quando usiamo tutti i giorni dei telefoni da centinaia di euro che ci fanno scrivere quello che vogliono loro mah!
non lo so, comunque io ci ho girato per sei mesi prima di rimettere tutto a posto e disattivare lo S&S in un altro modo.
C'è comunque il problema (o no boh?) che lavorando fisso a quei voltaggi potrebbe non far bene alla batteria. Io feci una verifica sulla CMAX di mia moglie che non ha lo S&S e il recupero e il suo alternatore stava fisso sui 13.5v più o meno. Quindi una batteria EFB (che concettualmente dovrebbe essere uguale ad una batteria classica) caricata fissa a 14.5/14.7...
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Eheheheh bella... non fraintendete.....io quest'auto la AMO..... e la consiglio a tutti......mi rodono solo alcune cose.....me ne frego delle vibrazioni varie,facilmente risolvibili.....ma alcune cose rodono ...... solo questo....cmq sto girando con il pulsante cofano girato ..... da inpressione che l'auto sia più brillante....si riprende meglio e la spinta sul sedile è leggermente più sentita....luci perfette e start e stop non entra.....quasi quasi lascio ..... come godo non lo potete capire!!!
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Re: Start e Stop - malfunzionamenti
Ho girato un anno col pulsante cosi senza problemi quindi se devi fare delle verifiche ok me per sempre non so se nell'incertezza se ti conviene tenere cosi
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