Radio/Nav. Witson per QQ J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » giovedì 28 gennaio 2016, 11:01

Come presumevo,firmware diverso, posso sapere se hai l'autoradio modello dual core o quad core e che versione di firmware monta?
Inoltre spippolando mi sono reso conto che la mia radio non tiene le memorie delle stazioni, ogni volta che l'accendo le perde tutte, a chi altro succede e c' e' un rimedio a ciò?
Grazie
PS_ visto il messaggio, appena arrivo a casa te lo invio
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » giovedì 28 gennaio 2016, 11:06

In serata ti scrivo la versione del mio firmware.
Per il momento posso dirti che ho preso la versione quad core 16 GB.
Per le stazioni radio, il mio riesce a lasciarle memorizzate, ma quando accendo lo stereo, invece di scrivere il nome della stazioni radio, scrive solo la frequenza.

Grazie... attendo il tuo pm :-)
GeoDario
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 21:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda GeoDario » venerdì 5 febbraio 2016, 8:26

Nessuno di voi ha collegato:
- una dash cam?
- una telecamera anteriore, in combinazione con quella posteriore
- sapete se almeno un ingresso usb è otg, ovvero si possano collegare più dispositivi in cascata?
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » martedì 9 febbraio 2016, 17:22

Sapete dirmi come fare per aumentare il volume del navigatore a discapito della radio?
Io ho trovato solo il modo tramite menù segreto, abbasso il volume dell'autoradio, portandolo a 5, però poi non si sente bene.

PS bubi, ti ricordi di inviarmi quelle info in pvt? GRAZIE
PS2 oggi è arrivata la retrocamera presa da aliexpress, appena trovo il modo di smontare la maccina, mi cimento. Intanto riguardo lo schema sperando di non fare danni quando monterò il tutto.
GeoDario
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 21:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda GeoDario » mercoledì 10 febbraio 2016, 19:59

Arrivata ieri. Molto bella e reattiva.
Provato le cam in ingresso, la aux 1 e la ccd, ovvero frontale e posteriore. Tutto ok.
Provato il navigatore iGo...dopo qualche attimo di panico per la lingua impostata in Mandarino ora è in itaaliano/inglese/spagnolo..la traduzione non è proprio impeccabile.
Grosso neo, già ampiamente discusso: spegnendo il quadro si spegne pure l'unità. Poco male, per ora, in attesa di una soluzione a spegnimento ritardato (tipo la radio originale) ho collegato il filo rosso al giallo, così il sistema è sempre alimentato. Per spegnere il sistema non basta togliere la chiave ma occoree spegnere dalla rotella di accensione principale: farò attenzione a non lasciarla accesa!

Qualcuno che sa quale cavo intercettare per lo spegnimento ritardato come l'originale, senza andare a prendere le luci abitacolo o altro ma restando nei connettori della radio?
Prossimamente collego cam anteriore e posteriore ed una dash cam per utilizzare ionroute, ovvero assistente alla guida con collision alert, superamento di corsia, ecc...simile a safety shield.
claudiop71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 15:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort Pack
Città: San benedetto del tronto

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda claudiop71 » mercoledì 10 febbraio 2016, 20:47

Scusa Dario ma una dash cam si puo collegare al witson? Tramite usb? O come? Perche io ce l ho ma lavora per conto suo e alimentata tramite presa accendisigari. Grazie
GeoDario
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 21:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda GeoDario » mercoledì 10 febbraio 2016, 22:01

lavora attaccata al witson, confermo! però non tutte sono adatte infatti ho provato a collegarne diverse, senza successo.
In teoria si può usare anche la mobius come dash cam, che sul cellulare funziona, ma sul witson non ci sono ancora riuscito.
Tra i programmi preinstallati nel witson cè anche ionroute, che ha funzioni simili a safety shield: io lho provato sul cellulare e funziona.
Ioio65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 17:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF ALL-MODE 4x4
Auto precedente: Renault Twingo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Taurisano

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Ioio65 » mercoledì 10 febbraio 2016, 22:12

GeoDario ha scritto:Arrivata ieri. Molto bella e reattiva.
Provato le cam in ingresso, la aux 1 e la ccd, ovvero frontale e posteriore. Tutto ok.
Provato il navigatore iGo...dopo qualche attimo di panico per la lingua impostata in Mandarino ora è in itaaliano/inglese/spagnolo..la traduzione non è proprio impeccabile.
Grosso neo, già ampiamente discusso: spegnendo il quadro si spegne pure l'unità. Poco male, per ora, in attesa di una soluzione a spegnimento ritardato (tipo la radio originale) ho collegato il filo rosso al giallo, così il sistema è sempre alimentato. Per spegnere il sistema non basta togliere la chiave ma occoree spegnere dalla rotella di accensione principale: farò attenzione a non lasciarla accesa!

Qualcuno che sa quale cavo intercettare per lo spegnimento ritardato come l'originale, senza andare a prendere le luci abitacolo o altro ma restando nei connettori della radio?
Prossimamente collego cam anteriore e posteriore ed una dash cam per utilizzare ionroute, ovvero assistente alla guida con collision alert, superamento di corsia, ecc...simile a safety shield.

Non c'è nessun filo nel connettore. Accensione e spegnimento dell'autoradio originale è gestito dal cam bus . Io ho fatto più o meno come hai fatto tu , solo che ho messo un deviatore così posso quando ne ho bisogno , lo faccio funzionare e quadro spento o farlo spegnere a quadro spento.
claudiop71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 15:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort Pack
Città: San benedetto del tronto

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda claudiop71 » mercoledì 10 febbraio 2016, 22:54

Ionroute? E dove lo hai trovato?
GeoDario
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 21:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda GeoDario » mercoledì 10 febbraio 2016, 23:43

ho sbagliato a scrivere. ionroad sul play store. ma nella gps card che mi ha mandato Bob ce la versione full.
ho anche installato acodriver che è pure valido.
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » giovedì 11 febbraio 2016, 0:52

Tsukuyomi ha scritto:Sapete dirmi come fare per aumentare il volume del navigatore a discapito della radio?
Io ho trovato solo il modo tramite menù segreto, abbasso il volume dell'autoradio, portandolo a 5, però poi non si sente bene.

PS bubi, ti ricordi di inviarmi quelle info in pvt? GRAZIE
PS2 oggi è arrivata la retrocamera presa da aliexpress, appena trovo il modo di smontare la maccina, mi cimento. Intanto riguardo lo schema sperando di non fare danni quando monterò il tutto.


Ciao, mi pare che ti serviva un apk in particolare e dei link...... ecc ecc
te li ho mandati in posta elettronica, non ti sono arrivati? ti serviva qualcos'altro? non ricordo.....rinfrescami la memoria.....

Per il volume del navigatore fai cosi', innanzitutto se ne hai installato piu' di 1 devi scegliere il tuo preferito e associarlo al tasto navi dal menu' gps come ti ho spiegato tempo fa', poi sempre dal menu' gps (mi pare)c'e' una voce tipo GPS sound mode, impostala su "mescolare" e bilancia da 0 a 9 i volumi dell'autoradio/navigatore in base al tuo gusto, cosi' facendo quando la signorina avra' qualcosa da dirti in automatico il volume di quello che stai ascoltando(radio, cd o mp3) si abbassera' momentaneamente per farti sentire meglio le istruzioni del navi per poi ritornare al volume impostato
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » giovedì 18 febbraio 2016, 11:02

Ciao Bubi, si, mi serviva l'apk e dei link.
Per posta elettronica mi hai mandato solo la versione dicendo che in serata mi avresti mandato il tutto, ma non ho ricevuto più nulla.

OK per la funzione audio per il navigatore impostandolo dal menu GPS.
Il problema rimane per il secondo navigatore (ancora in prova per vedere se aggancia velocemente i satelliti) che faccio partire direttamente dall'icona sul display.

Attendo l'apk e il link, grazie in anticipo
GeoDario
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 21:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda GeoDario » giovedì 18 febbraio 2016, 19:22

ave pipol.
Sapete se la nostra unità è rooted?
Qualcuno di voi ha aggiornato/cambiato la ROM stock?
Ho trovato su xda le ROM di Malaysk che sembrano valide in quanto migliorano oltre l'aspetto estetico anche le prestazioni audio.
Grazie
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » venerdì 19 febbraio 2016, 2:13

Tsukuyomi ha scritto:Ciao Bubi, si, mi serviva l'apk e dei link.
Per posta elettronica mi hai mandato solo la versione dicendo che in serata mi avresti mandato il tutto, ma non ho ricevuto più nulla.

OK per la funzione audio per il navigatore impostandolo dal menu GPS.
Il problema rimane per il secondo navigatore (ancora in prova per vedere se aggancia velocemente i satelliti) che faccio partire direttamente dall'icona sul display.

Attendo l'apk e il link, grazie in anticipo


Ti avevo mandato tutto qualche tempo fa all'indirizzo di posta che mi avevi fornito, ti ho comunque rimandato a quell'indirizzo tutto il materiale, se continui a non ricevere niente probabilmente mi hai fornito un indirizzo errato, fammi sapere.
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » venerdì 19 febbraio 2016, 2:20

GeoDario ha scritto:ave pipol.
Sapete se la nostra unità è rooted?
Qualcuno di voi ha aggiornato/cambiato la ROM stock?
Ho trovato su xda le ROM di Malaysk che sembrano valide in quanto migliorano oltre l'aspetto estetico anche le prestazioni audio.
Grazie


Ciao, le applicazioni che ho scaricato dicono che sia rootata ma in realta' poi non ti fa accedere alle cartelle di sistema......ho letto che android 4.4.4 sia difficile da rootare.....me lo tengo cosi, per quanto riguarda le ROM da Malaysk sembra siano valide ma ad alcuni hanno dato problemi di vario tipo, informati bene prima di procedere, fai un bel back up delle app con programmi appositi, l'unica cosa che mi tenta e' che queste ROM aumentano lo spazio per installare le applicazioni portandolo da 1 giga a 2 o addirittura alcune versioni anche a 3.... 1 giga e' veramente striminzito.....

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti