Costo dei tagliandi
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Re: Costo dei tagliandi
Ma perché così alto??? Hai visto la mia fattura qualche post più su?...
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Re: Costo dei tagliandi
DAMICOSILVIO ha scritto:Ma perché così alto??? Hai visto la mia fattura qualche post più su?...
Si ho visto la tua, ma qui a Roma hanno fatto il cartello, anche perchè abbiamo solo una filiale con varie concessionarie tutte MIRAUTO, quindi abbiamo la Nissan monopolizzata!!!
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
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Re: Costo dei tagliandi
enzo60 ha scritto:DAMICOSILVIO ha scritto:Ma perché così alto??? Hai visto la mia fattura qualche post più su?...
Si ho visto la tua, ma qui a Roma hanno fatto il cartello, anche perchè abbiamo solo una filiale con varie concessionarie tutte MIRAUTO, quindi abbiamo la Nissan monopolizzata!!!
Quoto purtroppo tutta Roma è monopolizzata. Anch'io a Maggio ho fatto un tagliando agli stessi prezzi e temo che l'olio neppure me l'abbiano cambiato avendo avuto solo 5000 Km (loro dicono di si ma avevano detto di si anche su altre cose che ho scoperto che non avevano fatto)
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Re: Costo dei tagliandi
Credo che il primo tagliando lo farò dalla mia officina di fiducia, almeno mi accerto che sostituiscono tutto e fanno il lavoro a regola d'arte.
Mi rilasciano la fattura con la dichiarazione che i componenti che installano sono originali, quindi non mi decade la garanzia o per lo meno spero
che non si attaccano ai cavilli.
Mi rilasciano la fattura con la dichiarazione che i componenti che installano sono originali, quindi non mi decade la garanzia o per lo meno spero
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Re: Costo dei tagliandi
Ciao,
Ho l'appuntamento programmato per il tagliando dei 30k il 15/2...
Sono estraneo alla questione costo xe contestualmente all'acquisto ho acquistato experta.
Ho segnalato alcune problematiche non gravi ma
da sistemare (che non verranno risolte), tra cui :
Display climatizzatore che non rimane in sede
Rumorosità pannelli portiere anteriori
Rumorosità tetto panoramico
Rumorosità scatola filtro aria (ma su questo sono fiducioso)
Bluetooth che si scollega
Sensori anteriori che a volte scattano senza motivo
Vi terrò informati.
Buoni km a tutti
Ho l'appuntamento programmato per il tagliando dei 30k il 15/2...
Sono estraneo alla questione costo xe contestualmente all'acquisto ho acquistato experta.
Ho segnalato alcune problematiche non gravi ma
da sistemare (che non verranno risolte), tra cui :
Display climatizzatore che non rimane in sede
Rumorosità pannelli portiere anteriori
Rumorosità tetto panoramico
Rumorosità scatola filtro aria (ma su questo sono fiducioso)
Bluetooth che si scollega
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Vi terrò informati.
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Re: Costo dei tagliandi
Riguardo il display clima, leggiti questo -> viewtopic.php?f=62&t=18116&hilit=display+plexiglass
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Re: Costo dei tagliandi
Thewall5 ha scritto:Ciao,
Ho l'appuntamento programmato per il tagliando dei 30k il 15/2...
Sono estraneo alla questione costo xe contestualmente all'acquisto ho acquistato experta.
Ho segnalato alcune problematiche non gravi ma
da sistemare (che non verranno risolte), tra cui :
Display climatizzatore che non rimane in sede
Rumorosità pannelli portiere anteriori
Rumorosità tetto panoramico
Rumorosità scatola filtro aria (ma su questo sono fiducioso)
Bluetooth che si scollega
Sensori anteriori che a volte scattano senza motivo
Vi terrò informati.
Buoni km a tutti
Spero che non hai fatto i 30K...altrimenti invece dell'olio ti svuotano acqua. Sostituisci l'olio al max a 15k...se vuoi che il motore non ti lascia presto!!
Non ti fidare di quello che ti dicono....che con i nuovi olii e mortori puoi arrivare a 30k...qualsiasi tipo di olio si smolecola.
per gli altri problemi credo che ti devi adattare a riparli da solo oppure tramite qualche tuo carrozziere di fiducia.
Io ho perso qualsiasi fiducia con l'assistenza.
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Re: Costo dei tagliandi
Allego ( in sintesi ) il nuovo regolamento a livello europeo, inerente i tagliandi e riparazioni alle auto.
Dopo la legge Monti del 2002 adesso la UE ha deliberato alla grande questa problematica.
Quindi anche dal primo tagliando affidatevi ad una officina di vostra fiducia, l'importante che vi rilascia fattura con l'elenco dei ricambi sostituiti.
Il regolamento (UE) N. 461/2010 ex Decreto Monti: un’occasione per risparmiare sul tuo tagliando auto
Fino a qualche anno fa, ovvero fino al 2002, per effettuare i periodici tagliandi di verifica della propria auto senza perdere la garanzia della stessa era necessario rivolgersi esclusivamente a concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo. E lo stesso valeva per le riparazioni in garanzia. Questo sistema poteva comportare alcuni spiacevoli inconvenienti per gli automobilisti, come ad esempio lunghe liste di attesa, dovute alla forte richiesta, e prezzi di intervento spesso molto elevati.
Dal 2002 questo scenario è profondamente cambiato, grazie all’entrata in vigore del Regolamento CE 1400/2002, oggi Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti" o "Regolamento Monti", dal nome di Mario Monti, allora commissario europeo che ne aveva per primo promosso l’estensione.
Ma cos’è il Decreto Monti?
Il cosiddetto Decreto Monti (o legge Ber - Block Exemption Rule), è una normativa europea, valida quindi in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea, entrata in vigore il 31 luglio 2002 - e recentemente prolungata fino al 2023 con l'emanazione del Regolamento (UE) n. 461/2010 - con lo scopo di disciplinare la distribuzione, la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli, così come la fornitura di pezzi di ricambio, nel tentativo di stimolare e favorire il principio della libera concorrenza nel settore.
Allargamento del numero di strutture autorizzate ad effettuare interventi in garanzia, facilità di accesso per i riparatori indipendenti a una serie di fondamentali informazioni e strumentazioni tecniche (cataloghi, istruzioni, sistemi di diagnostica, corsi di formazione, attrezzature di collaudo etc etc), maggiore circolazione dei ricambi originali ed equivalenti all’originale: sono numerosi gli aspetti previsti dalla legge che rendono i riparatori indipendenti.
In che modo il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex Decreto Monti) può essere considerato un vantaggio per gli automobilisti?
Favorire la libera concorrenza vuol dire offrire agli automobilisti una nuova e più ampia possibilità di scelta in termini di assistenza e ricambi, permettendogli di valutare alternative diverse e di rivolgersi quindi a quella ritenuta più conveniente o comunque più vicina alle proprie esigenze.
Nel concreto, il primo grande cambiamento implicato da questa nuova regolamentazione è che il vincolo di cui abbiamo parlato prima decade: per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice.
Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo, riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti.
utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali;
scrupoloso rispetto di una serie di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione,
corretta documentazione degli interventi e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).
Tali norme resteranno valide fino al 31 maggio 2023.
qui troverete il regolamento europeo e tutto il resto: http://www.federauto.it/sezione-pubblic ... e-461-2010
Dopo la legge Monti del 2002 adesso la UE ha deliberato alla grande questa problematica.
Quindi anche dal primo tagliando affidatevi ad una officina di vostra fiducia, l'importante che vi rilascia fattura con l'elenco dei ricambi sostituiti.
Il regolamento (UE) N. 461/2010 ex Decreto Monti: un’occasione per risparmiare sul tuo tagliando auto
Fino a qualche anno fa, ovvero fino al 2002, per effettuare i periodici tagliandi di verifica della propria auto senza perdere la garanzia della stessa era necessario rivolgersi esclusivamente a concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo. E lo stesso valeva per le riparazioni in garanzia. Questo sistema poteva comportare alcuni spiacevoli inconvenienti per gli automobilisti, come ad esempio lunghe liste di attesa, dovute alla forte richiesta, e prezzi di intervento spesso molto elevati.
Dal 2002 questo scenario è profondamente cambiato, grazie all’entrata in vigore del Regolamento CE 1400/2002, oggi Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti" o "Regolamento Monti", dal nome di Mario Monti, allora commissario europeo che ne aveva per primo promosso l’estensione.
Ma cos’è il Decreto Monti?
Il cosiddetto Decreto Monti (o legge Ber - Block Exemption Rule), è una normativa europea, valida quindi in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea, entrata in vigore il 31 luglio 2002 - e recentemente prolungata fino al 2023 con l'emanazione del Regolamento (UE) n. 461/2010 - con lo scopo di disciplinare la distribuzione, la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli, così come la fornitura di pezzi di ricambio, nel tentativo di stimolare e favorire il principio della libera concorrenza nel settore.
Allargamento del numero di strutture autorizzate ad effettuare interventi in garanzia, facilità di accesso per i riparatori indipendenti a una serie di fondamentali informazioni e strumentazioni tecniche (cataloghi, istruzioni, sistemi di diagnostica, corsi di formazione, attrezzature di collaudo etc etc), maggiore circolazione dei ricambi originali ed equivalenti all’originale: sono numerosi gli aspetti previsti dalla legge che rendono i riparatori indipendenti.
In che modo il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex Decreto Monti) può essere considerato un vantaggio per gli automobilisti?
Favorire la libera concorrenza vuol dire offrire agli automobilisti una nuova e più ampia possibilità di scelta in termini di assistenza e ricambi, permettendogli di valutare alternative diverse e di rivolgersi quindi a quella ritenuta più conveniente o comunque più vicina alle proprie esigenze.
Nel concreto, il primo grande cambiamento implicato da questa nuova regolamentazione è che il vincolo di cui abbiamo parlato prima decade: per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice.
Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo, riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti.
utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali;
scrupoloso rispetto di una serie di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione,
corretta documentazione degli interventi e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).
Tali norme resteranno valide fino al 31 maggio 2023.
qui troverete il regolamento europeo e tutto il resto: http://www.federauto.it/sezione-pubblic ... e-461-2010
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Re: Costo dei tagliandi
Ciao a tutti,
mi avvicino al primo anno e mi accingo ad entrare nella "giungla" tagliandi a Roma .
Visti i prezzi che leggo qui sul forum, in particolare a Roma, sono interessato a stipulare il programma Experta per i primi tre anni (in pratica include i primi tre tagliandi) , sottoscrivibile "entro 12 mesi dalla data di consegna del veicolo ", come si legge al seguente link: http://www.nissan.it/IT/it/services-fle ... zione.html.
Al tempo dell'acquisto mi ero informato della cosa, sul sito Nissan per il 1.2 DIG-T il prezzo era sotto i 600 euro (mi sembra fosse 565 per la precisione)...
all' atto dell' acquisto dell'auto, la concessionaria però diceva di non sapere nulla di questo programma e che eventualmente avrei dovuto sottoscriverlo direttamente con Nissan Italia.. al che decisi di lasciar perdere..
Ora, dopo quasi un anno, sul sito è sempre attivo il link di cui sopra, ma non trovo più traccia dei prezzi dei pacchetti di manutenzione.
Ho chiamato il numero verde di Nissan Italia, ma anche loro non sanno dare informazioni sui prezzi e dicono di rivolgersi in concessionaria..
Siete a conoscenza di maggiori informazioni su questi fantomatici pacchetti?
@ Thewall5, leggo che hai sottoscritto Experta, lo hai fatto direttamente in concessionaria?
@ Steverm invece vorrei chiederti, dove ha fatto il tagliando? vedo che dubiti che il lavoro ti sia stato fatto, diciamo, a regola d'arte..
Grazie!
mi avvicino al primo anno e mi accingo ad entrare nella "giungla" tagliandi a Roma .
Visti i prezzi che leggo qui sul forum, in particolare a Roma, sono interessato a stipulare il programma Experta per i primi tre anni (in pratica include i primi tre tagliandi) , sottoscrivibile "entro 12 mesi dalla data di consegna del veicolo ", come si legge al seguente link: http://www.nissan.it/IT/it/services-fle ... zione.html.
Al tempo dell'acquisto mi ero informato della cosa, sul sito Nissan per il 1.2 DIG-T il prezzo era sotto i 600 euro (mi sembra fosse 565 per la precisione)...
all' atto dell' acquisto dell'auto, la concessionaria però diceva di non sapere nulla di questo programma e che eventualmente avrei dovuto sottoscriverlo direttamente con Nissan Italia.. al che decisi di lasciar perdere..
Ora, dopo quasi un anno, sul sito è sempre attivo il link di cui sopra, ma non trovo più traccia dei prezzi dei pacchetti di manutenzione.
Ho chiamato il numero verde di Nissan Italia, ma anche loro non sanno dare informazioni sui prezzi e dicono di rivolgersi in concessionaria..
Siete a conoscenza di maggiori informazioni su questi fantomatici pacchetti?
@ Thewall5, leggo che hai sottoscritto Experta, lo hai fatto direttamente in concessionaria?
@ Steverm invece vorrei chiederti, dove ha fatto il tagliando? vedo che dubiti che il lavoro ti sia stato fatto, diciamo, a regola d'arte..
Grazie!
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Re: Costo dei tagliandi
Ciao,
L'experta l'ho sottoscritta al momento dell'acquisto al costo di 550€ per il 1.5 dci (manutenzione impianto frenante esclusa quindi dischi/pastiglie)
L'ho ritenuta vantaggiosa nel mio caso che percorro 30.000km/anno fondamentalmente per due motivi :
1) Ipotizzando il costo dei 3 tagliandi : 300 + 500 + 300 --> nell'arco di 3 anni risparmio circa il 50%
2) Nessuna controversia sulla garanzia (Nissan garantisce 3 anni/100.000km)
Ovviamente tutto a qs mondo ha un prezzo : Si versa in anticipo l'importo della experta ma ne usufruerai in 3 anni
ciao ciao
Thewall5
L'experta l'ho sottoscritta al momento dell'acquisto al costo di 550€ per il 1.5 dci (manutenzione impianto frenante esclusa quindi dischi/pastiglie)
L'ho ritenuta vantaggiosa nel mio caso che percorro 30.000km/anno fondamentalmente per due motivi :
1) Ipotizzando il costo dei 3 tagliandi : 300 + 500 + 300 --> nell'arco di 3 anni risparmio circa il 50%
2) Nessuna controversia sulla garanzia (Nissan garantisce 3 anni/100.000km)
Ovviamente tutto a qs mondo ha un prezzo : Si versa in anticipo l'importo della experta ma ne usufruerai in 3 anni
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Re: Costo dei tagliandi
Thewall5 ha scritto:Ciao,
L'experta l'ho sottoscritta al momento dell'acquisto al costo di 550€ per il 1.5 dci (manutenzione impianto frenante esclusa quindi dischi/pastiglie)
L'ho ritenuta vantaggiosa nel mio caso che percorro 30.000km/anno fondamentalmente per due motivi :
1) Ipotizzando il costo dei 3 tagliandi : 300 + 500 + 300 --> nell'arco di 3 anni risparmio circa il 50%
2) Nessuna controversia sulla garanzia (Nissan garantisce 3 anni/100.000km)
Ovviamente tutto a qs mondo ha un prezzo : Si versa in anticipo l'importo della experta ma ne usufruerai in 3 anni
ciao ciao
Thewall5
Quindi vi volete far spennare dalla NISSAN?
Avete letto la normativa di qualche post prima?
La garanzia rimane invalidata su tutti i livelli.
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Re: Costo dei tagliandi
chriszz ha scritto:Ciao a tutti,
mi avvicino al primo anno e mi accingo ad entrare nella "giungla" tagliandi a Roma .
Visti i prezzi che leggo qui sul forum, in particolare a Roma, sono interessato a stipulare il programma Experta per i primi tre anni (in pratica include i primi tre tagliandi) , sottoscrivibile "entro 12 mesi dalla data di consegna del veicolo ", come si legge al seguente link: http://www.nissan.it/IT/it/services-fle ... zione.html.
Al tempo dell'acquisto mi ero informato della cosa, sul sito Nissan per il 1.2 DIG-T il prezzo era sotto i 600 euro (mi sembra fosse 565 per la precisione)...
all' atto dell' acquisto dell'auto, la concessionaria però diceva di non sapere nulla di questo programma e che eventualmente avrei dovuto sottoscriverlo direttamente con Nissan Italia.. al che decisi di lasciar perdere..
Ora, dopo quasi un anno, sul sito è sempre attivo il link di cui sopra, ma non trovo più traccia dei prezzi dei pacchetti di manutenzione.
Ho chiamato il numero verde di Nissan Italia, ma anche loro non sanno dare informazioni sui prezzi e dicono di rivolgersi in concessionaria..
Siete a conoscenza di maggiori informazioni su questi fantomatici pacchetti?
@ Thewall5, leggo che hai sottoscritto Experta, lo hai fatto direttamente in concessionaria?
@ Steverm invece vorrei chiederti, dove ha fatto il tagliando? vedo che dubiti che il lavoro ti sia stato fatto, diciamo, a regola d'arte..
Grazie!
Anche io sto a Roma, qui tutti i centri assistenza Nissan hanno fatto il cartello.
La nuova normativa è una svolta, la garanzia non si invalida e poi mi fido di chi mi sostituisce filtri e olio sotto i miei occhi e non come in assistenza, ti dicono di lasciare l'auto per poi riprenderla quando vogliono loro, senza vedere se sostituiscono i filtri e se l'olio magari lo aspirano per fare prima lasciando tutte le morchie sul fondo, che ricircoleranno anche con l'olio sostituito.
Si risparmia più del 50% dai prezzi "imposti" dall'assistenza Nissan.
La Nissan fa pagare per 5 litri di olio 109€, io spendo con lo stesso olio soli 42€.
Meditate....meditate
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Re: Costo dei tagliandi
Enzo60 non è mia intenzione farmi spennare, anzi è mia intenzione vagliare tutte le possibili alternative per ottenere il risultato opposto!
La questione del cartello a Roma la trovo davvero un'assurdità, se la Nissan pubblica i prezzi di manutenzione sul proprio sito, tanto deve chiedere la concessionaria, almeno per gli interventi espressamente previsti a quel prezzo.
Ma quindi hai già eseguito il tagliando presso officina esterna di fiducia? se posso, qual è l'ordine di prezzo?
Inoltre domanda da profano: presso officina esterna si eseguono esattamente le stesse cose? che so, ad esempio per gli aggiornamenti connect o similari bisogna necessariamente andare in conce?
grazie!
La questione del cartello a Roma la trovo davvero un'assurdità, se la Nissan pubblica i prezzi di manutenzione sul proprio sito, tanto deve chiedere la concessionaria, almeno per gli interventi espressamente previsti a quel prezzo.
Ma quindi hai già eseguito il tagliando presso officina esterna di fiducia? se posso, qual è l'ordine di prezzo?
Inoltre domanda da profano: presso officina esterna si eseguono esattamente le stesse cose? che so, ad esempio per gli aggiornamenti connect o similari bisogna necessariamente andare in conce?
grazie!
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Re: Costo dei tagliandi
Io ho fatto il primo tagliando in Nissan, e da adesso in poi non mi vedranno più.
Compro olio, filtri e ricambi vari su internet, con regolare fattura e a sempre acquistando prodotti di marca, e li faccio montare dal mio meccanico con regolare fattura e timbro sul libretto di manutenzione.
E'scandaloso, giusto per dirne una, che 5 litri di olio Nissan AceaC4 5w30 costino 110 euro e un olio con identiche caratteristiche o forse migliori come il Mobil Super3000 costi 10 euro al litro. O il filtro olio...17 in Nissan, 8 euro Bosch.
Compro olio, filtri e ricambi vari su internet, con regolare fattura e a sempre acquistando prodotti di marca, e li faccio montare dal mio meccanico con regolare fattura e timbro sul libretto di manutenzione.
E'scandaloso, giusto per dirne una, che 5 litri di olio Nissan AceaC4 5w30 costino 110 euro e un olio con identiche caratteristiche o forse migliori come il Mobil Super3000 costi 10 euro al litro. O il filtro olio...17 in Nissan, 8 euro Bosch.
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Re: Costo dei tagliandi
chriszz ha scritto:Enzo60 non è mia intenzione farmi spennare, anzi è mia intenzione vagliare tutte le possibili alternative per ottenere il risultato opposto!
La questione del cartello a Roma la trovo davvero un'assurdità, se la Nissan pubblica i prezzi di manutenzione sul proprio sito, tanto deve chiedere la concessionaria, almeno per gli interventi espressamente previsti a quel prezzo.
Ma quindi hai già eseguito il tagliando presso officina esterna di fiducia? se posso, qual è l'ordine di prezzo?
Inoltre domanda da profano: presso officina esterna si eseguono esattamente le stesse cose? che so, ad esempio per gli aggiornamenti connect o similari bisogna necessariamente andare in conce?
grazie!
Fatto 1 tagliando presso il mio meccanico di fiducia, con cambio olio, 5 L. ma rimane un po, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, il tutto compreso di manodopera 165€, alla Nissan mi avevano chiesto 340€ . Credo che non occorre fare calcoli sul risparmio
Un'altra situazione favorevole, che durante i lavori posso assistere e mi fido del lavoro che fanno . Alla Nissan ti fanno lasciare l'auto e la riprendi a loro comodo, senza vedere il lavoro che eseguono.
Per gli aggiornamenti a me funziona tutto, ho tutto aggiornato, se si verifica un guasto o un malfunzionamento della centralina o della radio, essendo in garanzia la porto alla Nissan senza pagare nulla .
Ormai tutti sono attrezzati con i vari software, il mio meccanico ha fatto anche un check alla centralina, ma stava tutto a posto.
Ultima modifica di enzo60 il domenica 7 febbraio 2016, 16:57, modificato 1 volta in totale.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
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