QQ d'importazione - consigli

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

hasmet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 10:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Alfa
Città: Torino

QQ d'importazione - consigli

Messaggioda hasmet » martedì 19 gennaio 2016, 9:42

Buongiorno a tutti.....stavo valutando un'acquisto di una QQ km0 e, vedendo in giro per il web, ho visto alcune occasioni d'importazione. Ovviamente il concessionario mi ha assicurato che non cambia nulla rispetto ad una versione ita (ognuno tira l'acqua al suo mulino) ma volevo sapere se nella realtá cambiasse qualcosa a livello di garanzia (anche se qua penso sia uguale a livello europeo), elettronica (ho letto sempre qua sul forum che si potrebbero avere problemi con il connect) o se piú semplicemente avete dei consigli su cose da controllare. Mi scuso in anticipo perché l'argomento di sicuro é giá stato trattato in giro per il forum, ma sarebbe carino inserire un topic a riguardo, dato che il web ed i concessionari (almeno dalle mie parti) abbondano di QQ km0 d'importazione (che poi qualcuno sa il perché per curiositá?)
Grazie :)
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Nilo2014 » martedì 19 gennaio 2016, 12:35

Anch'io stavo per fare lo stesso passo (ordinandola nuova però).
La garanzia è la stessa.
Hanno obbligo di assistenza in concessionaria, magari ti fanno aspettare rispetto ai "loro clienti"....ma basta che tu paghi e vedrai che le porte si aprono anche a te. Per pagare intendo auto sostitutiva ed interventi non in garanzia.....poi al limite gli dai 600,00 euro per l'estensione della stessa e vedrai che ti offrono anche il caffè.
Ci sono molte offerte in giro perché loro risparmiano sull'IVA, prendendole dal mercato est-Europa.
hasmet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 10:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Alfa
Città: Torino

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda hasmet » martedì 19 gennaio 2016, 14:07

Si in realtá io poi mi rivolgerei ad una officina dalle mie parti quindi a parte la vendita non dovrei averci a che fare :)
Ma il connect funziona perfettamente o potrei avere dei problemi con i servizi live?
A livello fiscale devo controllare qualcosa?
Avatar utente
gizmo2005
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 12:07
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Kad New Grey
Città: Monza

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda gizmo2005 » martedì 19 gennaio 2016, 14:45

Ma la garanzia è di 2 o di 3 anni ? Se la vettura è Europea la garanzia potrebbe essere di 2 anni.
hasmet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 10:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Alfa
Città: Torino

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda hasmet » martedì 19 gennaio 2016, 15:32

Teoricamente il concessionario indica garanzia di 3 anni.....una cosa che mi preoccupa sarebbe la classe di emissione, in quanto alcune immatricolate a settembre 2015 risultano Euro5 e non Euro6, vi risulta possibile?
fabio62
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Magnetic Red
Città: Bolzano

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda fabio62 » martedì 19 gennaio 2016, 16:16

Salve. Ho comprato il mio QQ in Germania. La trafila é lunga ma il risparmio consistente. Un QQ 1,2 360 nuovo con vernice metallizzata e ruotino in pronta consegna è costato 20.500 euro (con tutti i documenti e la targa compresi). E anche l'Iva al 22%! Ho fatto tutto da solo e ho impiegato un mese per far tutti i documenti ma il prezzo ne vale la pena. La garanzia é di 3 anni e la concessionaria non mi ha fatto problemi: guadagnano di più con la manutenzione che con la vendita! Ciao!
Fabio.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 19 gennaio 2016, 17:52

fabio62 ha scritto:Salve. Ho comprato il mio QQ in Germania....

Ciao Fabio! Ci fai la cortesia di fare la tua presentazione nella sezione apposita ... qui viewforum.php?f=5 ... creando un tuo thread personale? Grazie. Ciao.
Avatar utente
Pierpa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 170
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 12:54
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Audi A3
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Pierpa » mercoledì 20 gennaio 2016, 6:48

@hasmet vai tranquillo la garanzia è sempre tre anni estendibile per altri due, a me ha fatto le verifiche direttamente la Nissan con n telaio. Io l ho presa dalla Germania e mi ha detto C*** di avere i sedili scaldabili
Ultima modifica di Pierpa il mercoledì 20 gennaio 2016, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hrc
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 15:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Night Shade
Optional: ESP
Città: Bassano del Grappa

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Hrc » mercoledì 20 gennaio 2016, 8:43

Io il mio QQ l'ho comprato in Italia ma importato dalla Polonia , 450 km all'attivo e un risparmio rispetto al listino di circa 5000 euro . Quando a 15000 km l'ho portato presso un concessionario per un primo cambio olio non ho avuto alcun problema , confermata la garanzia della casa e sottoposto ad alcuni piccoli interventi di richiamo che la casa madre richiedeva . Perciò ti direi di comprarlo d'importazione senza tante paure , devo comunque precisare che per l'acquisto mi son rivolto ad un multimarche serio e tra la stipula del contratto e la consegna del mezzo (già materialmente in sede) sono intercorsi circa un paio di settimane per attendere un attestato di versamento dell'Iva in Italia da parte del venditore.
hasmet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 10:01
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Alfa
Città: Torino

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda hasmet » mercoledì 20 gennaio 2016, 10:16

Grazie mille per le risposte :)
A questo punto prenderó in seria considerazione l'acquisto, cercando magari di beccare un Euro6 anche a costo di pagarlo un pochino di piú :)
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda primimancini » mercoledì 20 gennaio 2016, 11:17

Dove si acquistano la QQ a km zero ? In concessionaria o in un multimarche? Mio genero ha una 156 in fin di vita, gli voglio regalare la mia QQ del 2014, mi sono guardato un po' in giro, l'unica che non mi dispiace, anche per ragione di larghezza, ho un passaggio fra muro di cinta e casa di mt 2,12 x una lunghezza di 12 mt, dicevo un'auto che non mi spiace è la Mazda CX3, cosa ne pensate?
#74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Città: Home

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda #74 » domenica 24 gennaio 2016, 16:29

Ma il menù è in italiano? E tutti i vari libretti (service, uso e manutenzione, ecc.)?
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Nilo2014 » lunedì 25 gennaio 2016, 0:40

Il menù del Connect sicuramente lo puoi convertire in italiano ... il manuale sarà del paese d'importazione ... io l'ho nel cassetto dal primo giorno e mai aperto ... non è mica un'astronave.
three-16
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2016, 9:53
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Audi A3
Città: Milano

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda three-16 » martedì 26 gennaio 2016, 18:18

Hrc ha scritto:Io il mio QQ l'ho comprato in Italia ma importato dalla Polonia , 450 km all'attivo e un risparmio rispetto al listino di circa 5000 euro . Quando a 15000 km l'ho portato presso un concessionario per un primo cambio olio non ho avuto alcun problema , confermata la garanzia della casa e sottoposto ad alcuni piccoli interventi di richiamo che la casa madre richiedeva . Perciò ti direi di comprarlo d'importazione senza tante paure , devo comunque precisare che per l'acquisto mi son rivolto ad un multimarche serio e tra la stipula del contratto e la consegna del mezzo (già materialmente in sede) sono intercorsi circa un paio di settimane per attendere un attestato di versamento dell'Iva in Italia da parte del venditore.

Puoi spiegare meglio il discorso del versamento dell'IVA da parte del venditore? Anche io sono interessato all'acquisto di un QQ d'importazione ma non vorrei trovarmi da pagare l'IVA in aggiunta al prezzo concordato.
Avatar utente
Hrc
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 15:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Night Shade
Optional: ESP
Città: Bassano del Grappa

Re: QQ d'importazione - consigli

Messaggioda Hrc » mercoledì 27 gennaio 2016, 9:20

Non saprei scendere nei dettagli giuridici e legislativi della questione ma ti posso rassicurare che l'importo versato all'importatore è stato quello concordato . Alla stipula del contratto ho versato un anticipo di poco superiore all'Iva dovuta allo stato italiano e il saldo alla consegna del veicolo . Quindi l'Iva la paga l'acquirente come del resto su qualsiasi bene tu acquisti ma il versamento allo stato lo fa il venditore . Se il venditore è disonesto e non versa l'Iva , in sede di accertamento verrà sanzionato ma anche l'acquirente sarà coinvolto nell'indagine e dovrà dimostrare di non essere stato in accordo col venditore . Questo almeno è quello che so io ma naturalmente potrei sbagliarmi . Saluti

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti