QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda Fisico » lunedì 7 dicembre 2015, 20:27

Su benzina-diesel non posso dire nulla, ma sulla misura dei cerchi mi sembri un po' prevenuto.
Secondo me un QQ con cerchi giusti da 16 fa ancora la sua figura. Da sportivo diventa più cross country. Il cerchio infatti è più piccolo, ma la spalla del pneumatico compensa... mica vai in giro con le rotelle.
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda Michele1986 » martedì 8 dicembre 2015, 1:24

Fisico ha scritto:Su benzina-diesel non posso dire nulla, ma sulla misura dei cerchi mi sembri un po' prevenuto.
Secondo me un QQ con cerchi giusti da 16 fa ancora la sua figura. Da sportivo diventa più cross country. Il cerchio infatti è più piccolo, ma la spalla del pneumatico compensa... mica vai in giro con le rotelle.

I cerchi da 18 e da 19 sono come una donna con i tacchi,cammina scomoda ma è più f**a :-D
I cerchi da 16 e 17 sono delle comode ma poco attraenti ballerine.. :-D
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda LUCA59 » martedì 8 dicembre 2015, 8:20

Complimenti per la metafora ... ;-)
Ma mi raccomando rimaniamo in " I T "
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda bbtekna » giovedì 10 dicembre 2015, 11:41

dopo la segnalazione del moderatore e utenti forum dove gentilmente mi ha spiegato la differenza tra il dpf e fap :)
oggi sono ritornato in concessionaria, mettendo in difficolta il venditore :evil:
mi spieghi il nuovo DPF, di nuova generazione come mi ha accennato
azzolina che castronerie mi stava sparando, paragonandolo al fap per intenderci "quello montato sulla Peugeot" del 5 iniettore urea bla bla bla.... ehehehehe [-X [-X scusi mi sta prendedo per i fondelli? :D :mrgreen:
la sua risposta... e' q.llo che mi hanno detto sul corso, cmq mi vado informare :tongue: informare? ma e' impazzito :?: :mrgreen: ? ho firmato un contratto di oltre 30.000€ ora lei deve andarsi informare?? ehehehehe cose da pazzi :lol: :lol:
si tenga la sua diesel mi fornisca gentilmente una benzina 1.2 o pretendo la doppia caparra indietro :yahoo:
se poi lei e' sicuro me lo scriva sul contrato il suo bla bla bla :thumbup: :tongue:
RAGAZZI LI TREMAVANO LE MANI... MA COME CAXXO SI FA PUR DI VENDERE? fate attenzione prima di acquistare un diesel
LEGGETEVI BENE TUTTO IL FORUM
naturalmente verra' segnalato alla nissan italia,,, uno che conta balle deve essere allontanato
saluto : Cowboy :
EX qashqai
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda nik70 » giovedì 10 dicembre 2015, 12:00

Hai visto che il forum aveva ragione e i venditori devono vendere il resto e aria fritta le chiacchiere che raccontano, che sia di monito a tutti. Comunque il 5° iniettore era sul vecchio QQ no Peugeot.
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda bbtekna » giovedì 10 dicembre 2015, 12:17

nik70 ha scritto:Hai visto che il forum aveva ragione e i venditori devono vendere il resto e aria fritta le chiacchiere che raccontano, che sia di monito a tutti. Comunque il 5° iniettore era sul vecchio QQ no Peugeot.

Si vi ringrazio di avermi avvisato in tempo, avevo riportato solo le chiacchiere del venditore, affermando che la mia era di new generazione, e non devo leggere le chiacchiere divulgate in giro, quando ho chiesto se gentilmente me lo scrive sul contratto note che afferma la sua diceria, le mani hanno iniziato a tremargli e non guardarmi + in faccia, dicendo vado a informarmi..!!!!! ahahahaha pazzesco :mrgreen: :alright: \:D/
EX qashqai
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda steverm » giovedì 10 dicembre 2015, 12:21

Fisico ha scritto:Su benzina-diesel non posso dire nulla, ma sulla misura dei cerchi mi sembri un po' prevenuto.
Secondo me un QQ con cerchi giusti da 16 fa ancora la sua figura. Da sportivo diventa più cross country. Il cerchio infatti è più piccolo, ma la spalla del pneumatico compensa... mica vai in giro con le rotelle.

Quoto...anzi se ci fossero i cerchi da 15 " (quindi con spalla più alta) sarebbe ancora meglio, così aumenterebbe il confort e sarebbe più adatta agli sterrati, alle buche di città, ai marciapiedi, ecc. come dovrebbe essere l'uso reale di un cross-over (moda a parte)... tanto per la tenuta di strada bastano le ottime tecnologie elettroniche e non della nostra QQ
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
teco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 15:55
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Nero
Città: CH

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda teco » lunedì 21 dicembre 2015, 13:05

Michele1986 ha scritto:
Fisico ha scritto:Su benzina-diesel non posso dire nulla, ma sulla misura dei cerchi mi sembri un po' prevenuto.
Secondo me un QQ con cerchi giusti da 16 fa ancora la sua figura. Da sportivo diventa più cross country. Il cerchio infatti è più piccolo, ma la spalla del pneumatico compensa... mica vai in giro con le rotelle.

I cerchi da 18 e da 19 sono come una donna con i tacchi,cammina scomoda ma è più f**a :-D
I cerchi da 16 e 17 sono delle comode ma poco attraenti ballerine.. :-D

Concordo :)
I 19 sono veramente belli
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda bbtekna » lunedì 21 dicembre 2015, 22:17

cerchi da 30 :mrgreen:
Immagine
EX qashqai
luigicod69
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 21:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Kad New Grey
Città: ROMA

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda luigicod69 » lunedì 18 gennaio 2016, 15:03

Salve, scusate se riprendo il topic, sono ancora indeciso tra 1.5 dCi e 1.2 benzina.
Visto che la mia percorrenza media è 10.000 max, sono stato in un concessionario e il venditore come al solito mi consigliava dCi perché secondo lui la rivendibilita di un QQ diesel è maggiore di un pari allestimento benzina ... A dir suo solo 8% dei QQ venduti sono benzina ... Bufala?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda Formha » lunedì 18 gennaio 2016, 15:27

Vuol dir solo che la maggior parte della gente percorre ben più di 10.000Km/anno e per questo sceglie Diesel (e che magari, malignando un pò, di benzina in casa quel venditore non ne aveva o aveva molti Diesel :grin: ). Personalmente con quella percorrenza resterei sul benzina, i problemi di rigenerazione del FAP sulle basse percorrenze che io sappia non li ha ancora risolti nessuno ...IMHO. Poi ovviamente dipende sempre come li percorri quei 10K, se in un anno la macchina la prendi 200 volte e ci percorri 50Km a volta su extraurbano, bhè allora va bene anche il Diesel. :grin:
luigicod69
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 21:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Kad New Grey
Città: ROMA

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda luigicod69 » lunedì 18 gennaio 2016, 20:10

Grazie per la risposta, la mia percorrenza è solo urbana tranne periodi di vacanze max 1000 km in un anno. Resta solo il fatto che il lt di gasolio è ancora più basso del benzina: oggi 1,205 diesel, 1,45 benzina in un self a Roma. .. I consumi de qq 1.2 poi mi sembrano più altri del dci, correggetemi se sbaglio, anche se la differenza di listino è di 2000€ a favore del benzina stesso allestimento...
luigicod69
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 21:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: Kad New Grey
Città: ROMA

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda luigicod69 » lunedì 18 gennaio 2016, 20:13

Mi riferivo più che altro al fatto della rivendibilita di qq, fra 6-7 anni secondo il rivenditore ci avrei ricavato di meno con il benzina che con il dci... Vero?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda Formha » lunedì 18 gennaio 2016, 23:52

Se costa di meno nuovo il benzina, quoterà anche meno quando (e se) lo rivendi, ...ovviamente!
Ma come dicevo Luigi, le differenze fra i due tipi di motorizzazioni vanno oltre quelle che citi, ...a me semrba che tu stia ignorando un'aspetto che al tuo posto non ignorerei: ...il titolo del topic! Personalmente non mi sognerei mai di prendere un diesel se percorro 10K/anno in città, [-X ...non è una questione di consumi e/o economicità, (che a questo punto assumono un'importanza relativa), ma di mancanza del kmetraggio necessario su ciclo extraurbano per permettere al DPF di rigenerarsi. Poi, per carità... è solo il mio modo di vedere! ;-)

Fabio
federica87
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 21:54
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Città: fano

Re: QQ Euro6 - filtro antiparticolato

Messaggioda federica87 » sabato 27 febbraio 2016, 22:47

salve!posso chiedervi come ci si accorge che la macchina e in fase di rigenerazione?

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti