Quale Kit Xenon per QQ2014

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » domenica 10 gennaio 2016, 20:27

Da quello che ho trovato ora in giro mi sa tanto che si potrebbero montare e tenere solo se:
- Si monta una centralina con omologazione ECE R99 o ECE R48 (da verificare)
- Si monta un impianto lavafare con comando da abitacolo
- Si abbia un sistema di regolazione dei fari, anche se manuale basta poter abbassare i fare quando si è a pieno carico ....
Se si rispettano queste tre condizioni non è ancora finita ..... Bisogna andare in motorizzazione e richiedere l'omologazione e verrà rilasciata una carta che certifica che si possono tenere in quanto tutto in regola. Questa è la solita cavolata all'italiana in quanto le macchine che escono con impianto allo Xeno non hanno nessuna certificazione di nessun tipo e sul libretto di circolazione non c'è scritto nulla, unica cosa che c'è impianto lavafare e regolazione automatica dei fari con sensori sulle sospensioni posteriori.
La cosa ridicola è che si rompe le scatole per gli impianti xeno post vendita perchè se regolati male danno fastidio agli altri ma la gente non guarda che ci sono in giro parecchie macchine con fari alogeni regolati alla CA..O e che abbagliano comunque ? Questa gente sa che la non corretta regolazione dei fari come le gomme liscie e il fatto di non viaggiare nella corsia di destra più libera comporta perdita di punti patente ?
Quello che mi chiedo, su una scala da 1 a 10 quanto siamo ridicoli in questo paese ?
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Quelo67 » domenica 10 gennaio 2016, 20:32

Non ho mai capito la necessità dei lavafari con i fari xeno...qualcuno mi spiega?
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » domenica 10 gennaio 2016, 20:46

Visto che sono dei fari molto belli vogliono restare puliti :)
Piacerebbe capire anche a me a che cavolo serve il lavafaro .... capisco il livelloamento automatico ma tenerli puliti .....
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 10 gennaio 2016, 20:52

Sì,in poche parole come se ne è già parlato ampiamente nella sezione 2010,bisogna avere lava fari,faro auto livellante "non tanto il regolatore di assetto fari che abbiamo tutti" del tipo BMW/ Audi per esempio,il tutto fatto montare da un elettrauto che rilascia certificazione di lavoro eseguito a norma "per intenderci operatore caldaia/ elettricista"poi si va in motorizzazione e si fa il collaudo con tutti gli annessi e connessi.
Io rimango dell'idea che l'articolo sia posticcio :-
E come la solita frase: un mio amico a fatto e detto...... Ci vogliono i fatti a giorno d'oggi le sentenze riportano dei numeri e gli avvocati lo sanno,non so se siete d'accordo con il mio modesto pensiero.
Ultima modifica di RANOCCHIA99 il domenica 10 gennaio 2016, 20:57, modificato 1 volta in totale.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » domenica 10 gennaio 2016, 20:54

Trovato questo ....

Perché proprio per la tipologia di luce che producono gli xenon, molto forte e diretta, con la sporcizia sulla lente esterna del faro, la luce andrebbe in ogni direzione, nel peggiore dei casi verso l'alto accecando le auto che si incrociano.. le auto dotate di xenon infatti come hai detto hanno la regolazione automatica dell'assetto, che non è controllabile dall'interno come su quelle dotate di fari alogeni.. ecco perché di solito ad ogni due o tre lavaggi del parabrezza, partono anche i getti dei lavafari (perché si presuppone che un'auto così sporca abbia bisogno anche di una lavatina ai fari)
C'è chi dice che a lungo andare lo sporco possa far riflettere all'interno del faro stesso la luce delle lampade, incrinando il vetro, ma penso sia un mito da sfatare in quanto gli xenon lavorano a temperature molto più basse delle alogene
jj5
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: bergamo

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda jj5 » lunedì 11 gennaio 2016, 10:51

Ciao.io per la y di mia moglie ho perso un kit xenopoint da 55w, una bomba zero sfarfallio niente spie e luce tanta...provato ieri sera sotto la pioggia su strada di montagna ok ok!quasi me lo faccio per il qq 48euro...
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » lunedì 11 gennaio 2016, 14:59

JJ5 => tieni presente che se ti fermano c'è il sequestro di macchina e libretto ..... importante è saperlo ....
Anche io sul Classe A avevo gli xeno, mi pare da 35w perchè sono più che sufficienti, infatti anche qui chi li ha montati ha messo i 35w che rendono molto più dei 55w originali alogeni. Come colorazione qui consigliano i 5000k e non i 6000k perchè poi stonerebbero le luci di posizione al LED che sono 4300k .....
anche io vorrei montarli ma ci sono rischi e dover installare i lavafari e fare modifica in motorizzazione non ci penso proprio quindi mi sa che per ora prenderò le semplici luci alogene della Philips, sulla C3 di mia moglie fanno molta più luce e sono da 4300k come i LED del QQ .....
Ovviamente non fanno la stessa luce degli xeno e non durano cosi tanto ma per ora è una pezza.
jj5
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: bergamo

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda jj5 » lunedì 11 gennaio 2016, 16:14

La penso anch'io come tè, mia moglie fa poca strada e ha voluto metterli...
Io ho visto un kit h11 4500k quello mi ispira ma con la legge.....
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » lunedì 11 gennaio 2016, 22:10

Per ora io pensavo di provare con le lampadine alogene della Philips, le White Vision che ho montato sulla C3 di mia moglie .... sono 4300k come il LED di posizione del QQ .... non faranno la stessa luce degli xenon e nemmeno la stessa durata ma sempre meglio degli originali, unico problema che in H11 non le trovo tranne che su internet ma vedo dalle foto immagini con alcune scritte in cinese e non mi fido ....
Ho scritto all'assistenza Philips e mi hanno risposto di andare sul loro sito e nella sezione dei punti vendita cercare quello più vicino a me .... non so se ci fanno o ci sono, cosa pensano che uno non è la prima cosa che fa ? Ho addirittura chiamato i 2/3 vicini a me per chiedere e mi hanno detto che non le hanno e non le dovrebbero prendere .... andiamo bene .,,,,,
Avatar utente
wutang
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 10:40
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Panda
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda wutang » martedì 12 gennaio 2016, 15:03

io ho preso le xenovision 5000k h11 e h7 whitevision su amazon in offerta..
Avatar utente
mister09
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Silver
Città: Calabria

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda mister09 » venerdì 22 gennaio 2016, 23:47

Ciao a tutti, :)
sto per acquistare un Qashqai del 2013, sarei intensionato a mettere un kit xenon agli anabaglianti 5000k e sostitutire le lampadine abbaglianti e di posizione con lampadine bianche come gli anabaglainti!!! datemi informazioni sulla lampadine montate grazie della collaborazione
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 23 gennaio 2016, 11:25

mister09 ha scritto:Ciao a tutti, :) ...sto per acquistare un Qashqai del 2013 ...

... misteeeeeeeerrrrr !!! la presentazione ... la PRESENTAZIONEEEE !!! [-o< [-o< [-o<
Ci sono anche utenti che mi hanno scritto in privato perchè vorrebbero risponderti ma ... :no: non lo fanno perchè non hai fatto [-X la tua presentazione !!!
Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Robypre84 » sabato 23 gennaio 2016, 19:36

Vi metto le foto di come ho posizionato io le centraline dello xenon.
Diciamo che si notato e non si notano.
Poi essendo messe entrambe nella stessa posizione rispettivamente nei vari lati sembrano quasi che siano state posizionate così già dalla fabbrica.

Tempo per il montaggio un oretta scarsa. Direi molto semplice.

Beh che dire ora sì che si vede bene!!

Domanda a chi li ha già installati.
Una volta tolti i cappucci di plastica che proteggono le lampadine avete tolto altro?
Ci sono come due anellini di plastica intorno all attacco della lampadina. Uno è giallo e dovrebbe essere la guarnizione mentre l altro è di plastica bianca. Quello bianco va tolto??
Io non ho tolto nulla e la lampada ha agganciato e girato perfettamente andandosi a fissare saldamente al faro.

Vi metto la foto del faro acceso. Anche a voi è così?
Grazie.

image.jpeg

image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Robypre84 » sabato 23 gennaio 2016, 19:37

Ecco l'altra foto

image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mister09
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 14:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Silver
Città: Calabria

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda mister09 » martedì 26 gennaio 2016, 13:46

Ciao a tutti, :)
Sto' per acquistare un Qashqai del 2013 e sarei intenzionato a mettere un kit Xenon agli anabbaglianti 5000k e sostituire le lampadine abbaglianti e di posizione con lampadine bianche come gli anabbaglianti !!!
Riuscite a darmi informazioni sulla lampadine montate? Grazie per la collaborazione.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti