Segnalazione intrusi in garage

Non si vive di solo qq: qui si parla di tutto quello che ci salta in mente... purché sia off topic!
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda Papilde » domenica 10 gennaio 2016, 13:54

--------------------------------------------------------------------------
A furor di popolo, ho creato questo topic e ci ho spostato gli ultimi messaggi che affrontavano il discorso.
Ciao. Silvio.

--------------------------------------------------------------------------

nik70 ha scritto:Fantasia è ingegno non mi mancha,ti voglio dire x esempio una delle tante cose che ho fatto , alla saracinesca del garage ho creato un allarme che se me la alzano in orario notturno è collegato ad un cellulare che fa partire la chiamata verso il mio cellulare e una variante l'avevo fatta anche per la moto collegata ad un modulo vibrazioni x allarmi auto : Chessygrin : anche se adesso ci sono soluzioni in commercio economiche
scusate OT
Pultroppo sono cosi :lol:

Scusate l'OT

Caro Nik, ti sei fregato da solo. Ora sarai costretto ad aprire un argomento nella sezione Off Topic. E' proprio quello che volevo fare, dato che purtroppo, abitando in appartamento, non mi arriva sufficiente segnale wifi per una ipcam nella cantina e nel garage. Listina della spesa? :mrgreen:
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda Fred60 » domenica 10 gennaio 2016, 14:04

" non mi arriva sufficiente segnale wifi per una ipcam nella cantina e nel garage "

...anche questo, con un po' di c....lo si potrebbe fare, ma ci sarebbe bisogno di una piantina (disegnino) sul come sono disposti i locali garage ed appartamento !!! ;)

P.Es. ...grande cosa sarebbe se garage ed appartamento fossero serviti dallo stesso contatore dell'elettricità !!! ;)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda nik70 » domenica 10 gennaio 2016, 16:07

Papilde ha scritto:
nik70 ha scritto:Fantasia è ingegno non mi mancha,ti voglio dire x esempio una delle tante cose che ho fatto , alla saracinesca del garage ho creato un allarme che se me la alzano in orario notturno è collegato ad un cellulare che fa partire la chiamata verso il mio cellulare e una variante l'avevo fatta anche per la moto collegata ad un modulo vibrazioni x allarmi auto : Chessygrin : anche se adesso ci sono soluzioni in commercio economiche
scusate OT
Pultroppo sono cosi :lol:

Scusate l'OT

Caro Nik, ti sei fregato da solo. Ora sarai costretto ad aprire un argomento nella sezione Off Topic. E' proprio quello che volevo fare, dato che purtroppo, abitando in appartamento, non mi arriva sufficiente segnale wifi per una ipcam nella cantina e nel garage. Listina della spesa? :mrgreen:

Adesso ci sono soluzioni semplici ed economici,vedi foto
L'unica cosa da fare è aggiungere un finecorsa di battuta alla saracinesca è collegarla alla centralina in foto,poi puoi decidere di attivate tramite telecomando a piacimento o si può programmare l'orario quando si inserirà da solo,ce l'ho uguale in casa da due anni e va benissimo,l'unico consiglio se vuoi usare i sensori non usate il volumetrico in dotazione ma prendi uno pet immune,se lo usi tramite finecorsa quindi filare non avrai mai falsi allarmi,praticamente chiama fino a 6 numeri quandi va in allarme ,poi leggi le altre caratteristiche,per altre info vai di MP prima che mi riprendono x l'OT

IMG_20160110_155702.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda Fred60 » domenica 10 gennaio 2016, 16:14

.... scusate se poco-poco continuo il piccolo OT .... eventualmente, chi di dovere, aprirà un topic dedicato.
Volevo solo dire che ciò che ha proposto nik, trattasi di semplici allarmi !!! .... ma volete mettere la soddisfazione di fargli un filmino all'eventuale figlio di p.....na che cerca\cercherebbe di intrufolarsi ???? .... oppure di vederlo "live" quando ci si trova in tutt'altro posto ??? ;)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda nik70 » domenica 10 gennaio 2016, 16:46

fred60.... scusate se poco-poco continuo il piccolo OT .... eventualmente, chi di dovere, aprirà un topic dedicato.
Volevo solo dire che ciò che ha proposto nik, trattasi di semplici allarmi !!! .... ma volete mettere la soddisfazione di fargli un filmino all'eventuale figlio di p.....na che cerca\cercherebbe di intrufolarsi ???? .... oppure di vederlo "live" quando ci si trova in tutt'altro posto ??? ;)
:yes: Per quello c'è questa

IMG_20160110_164551.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda Fred60 » domenica 10 gennaio 2016, 16:59

... modestamente, io ho fatto poco-poco meglio !!!
Mi spiego: ho moddato un piccolo dvr domestic rendenolo "Mobile" nel senso che 4 piccole telecamere(da distribuire all'interno del QQ) sono collegate allo stesso dvr il quale può essere sevito da un solo dispositivo (una sola sim) oppure lo stesso dispositivo, in presenza di collegamento wifi, invia i dati tramite la rete domestica evitando la rete mobile che, purtroppo, ancora ha dei costi un po' sostenuti.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda nik70 » domenica 10 gennaio 2016, 19:10

C'è sempre qualcosa di meglio,io opto x le cose semplici e funzionali mi basta che arrivi la chiamata se mi aprono la saracinesca, poi non l'ho capito cosa hai fatto onestamente
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda Papilde » domenica 10 gennaio 2016, 19:32

Siccome l'argomento è interessante, invito i mod a tagliare questi ultimi post e metterli in un apposito thread nella sezione offtopic, in modo da liberare spazio per le risposte in topic a kighe e continuare altrove la discussione
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda Fred60 » domenica 10 gennaio 2016, 19:44

@nik70
Ho messo 4 piccole telecamere(anteriore-posteriore-laterale dx-laterale sx) collegate ad un dvr. Fin qui ci siamo ????
2)Il dvr ha un Hard disk interno su cui registra nel momento in cui una cam rileva un movimento(motion detection mode).
3)Il DVR è attaccato via cavo ethernet ad una scatolina TP-Link;
La "scatolina" TP-link può trasferire i dati inviati dal dvr (video-allarmi-mail con foto allegate) in rete\on line tramite:
a)wifi, collegandosi ad un Access point che si trovasse nelle vicinanze;
b) tramite la Rete mobile poichè può ospitare una pennetta 3\4G con relativa sim.
L'ho semplificato al massimo, ma c'è ci sarebbe dell'altro tipo:
Servizio Cloud del dvr a cui collegarsi in remoto via PC o smartphone per
1) la visione live delle immagini;
2) il playback dei filmati registrati;
3) il download dei filmati registrati;
Ultima modifica di Fred60 il domenica 10 gennaio 2016, 20:50, modificato 2 volte in totale.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda nik70 » domenica 10 gennaio 2016, 20:06

La.telecamera che ho postato fa la stessa cosa se non erro
Rileva la presenza, manda un mms con foto e fa partire la registrazione tutto avendo solo lei è una sim telefonica quindi anche senza Wi-Fi
Poi ci sono altre con + funzioni ma come detto a me interessa solo il discorso apertura porta :shoot2: : Chessygrin :
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda Fred60 » domenica 10 gennaio 2016, 20:19

O.k.... giustamente ognuno ha le sue esigenze !!!
Aggiungo solo, giusto per precisare:
ciascuna cam da te proposta ha bisogno di una sim e di una scheda di memoria..... generalmente limitata a max 16\32 gb, mentre un HD, anche di quelli piccini da notebook sono tutt'altra cosa !!!
Inoltre per una visione a 360° avresti bisogno di : 4cam-4sim-4schede di memoria.
Ultima cosa che mi viene in mente, ma non ultima a livello di importanza, è la visione e la gestione del tutto da remoto.
C'è\ci sarebbe anche da vedere i costi poichè temo che con la tua soluzione, a conti fatti, forse si spenderebbe di più !!!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda nik70 » domenica 10 gennaio 2016, 20:53

Forse abbiamo perso il punto di vista da dove siamo partiti cioè accorgersi di un intruso in un box quindi (la mia soluzione era la prima la videocamera l'ho aggiunta per completezza al tuo discorso) molto probabile senza Wi-Ficome precisato da Papilde e comunque anche quella visione e gestione da remoto, poi se uno c'ha bisogno di più, dicevi bene, dipende dalle esigenze.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda Fred60 » domenica 10 gennaio 2016, 21:03

No, non si tratta di caveau, ma semplicemente di sistema anti vandalismo .... è una storia lunga la mia, magari un giorno la racconterò.... chissà.... è stato solo questo che mi ha spinto ad una soluzione del genere !!!
.... onde evitare di ricorrere a soluzioni "più energiche" che magari avrebbero potuto portarmi a compromettermi :sniper: .... come fece un ingegnere con i contro-gabbasisi ....ma questa è un'altra storia !!! :shoot:
muzim
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2017, 22:51
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda muzim » sabato 20 maggio 2017, 0:29

@Fred60 non è che ci daresti più informazioni riguardo il tuo sistema a 4 telecamere? Mi sembra molto interessante. Quali camere, quale dvr?

Grazie
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Segnalazione intrusi in garage

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 22 agosto 2017, 17:29

Mi aggiungo... Sistemando il box ( o meglio, mentre mio padre reintonacava :D) Ho predisposto una presa ethernet ed una presa 220V sopra al tetto dell'auto dal lato opposto al portone... Ma tra una cosa e l'altra ancora niente IP cam :-$
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti